comunque io conoscevo un ragazzo che ha perso un dito della mano sinistra e si è fatto fare (da una sarta mi pare) delle specie di protesi, in 2 "versioni" una normale e una in versione "da moto" in pratica riesce ad agganciare la frizione comunque bene..bisogna dire che qusto è proprio uno fuori comunque..se avessi occasione di sentirlo gli chiederei ma ormai è proprio una vita che non lo vedo..secondo em non devi perdere la speranza di guidare
io00
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Inviato: 8 Gen 2010 21:45
prima cosa:
scusa ma usi come liquido radiatore 50 e 50 di acqua distillata e alcool? guarda che l'alcool ha una bassa temperatura di ebollizione..non ti conviene proprio..appena si scalda evapora..
seconda cosa:
hai tolto l'avviamento elettrico? se si mi dici se hai tolto anche l'ingranaggio sull'accensione e come hai fatto a chiudere il buco lasciato dal motorino? grazie
per le dita mi dispiace moltissimo..oltre al male fisico il dispiacere!!! ti posso capire perche io avevo distrutto l'sr che avevo..che per me era tutto e lo consideravo come una moto pur avendo il variatore! mi divertivo davvero molto a consumare il cavalletto...poi un giorno..distrutto..e ero disperato e mi dicevo.."ho finito con le moto"...ma non molto dopo è arrivata la sorpresa dei miei
ma non puoi più guidarla per legge? perche credo che ci riusciresti comunque con la passione che hai
more91
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Inviato: 8 Gen 2010 22:03
more91 ha scritto:
prima cosa:
scusa ma usi come liquido radiatore 50 e 50 di acqua distillata e alcool? guarda che l'alcool ha una bassa temperatura di ebollizione..non ti conviene proprio..appena si scalda evapora..
seconda cosa:
hai tolto l'avviamento elettrico? se si mi dici se hai tolto anche l'ingranaggio sull'accensione e come hai fatto a chiudere il buco lasciato dal motorino? grazie
in pista come liquido refrigerante è consentito solamente l'uso di alcool (quello rosa) ed acqua distillata in dose 50-50 perchè se dovesse capitare una fuoriuscita di liquidi non sarebbe un pericolo per gli altri utenti della pista...mel'ha detto il direttore della pista di misano (santa monica, quella dove fanno il mondiale)..poi se giri un pò sul web troverai la conferma..
si ho tolto il motorino e anche l'ingranaggio che và a collegarsi alla ghiera dentata saldata sulla campana dell'accensione..il buco che rimane non è necessario chiuderlo, perchè è solo un "alloggiamento" a parte che fà parte del carter, ma in cui non passa olio, il motorino d'avviamento è solo una cosa "in +" che non centra niente con il motore..si mette solo per comodità..è un'organo a sè che è esterno al funzionamento del motore..quindi il foro che rimane non ha senso chiuderlo..è come chiudere un foro sulle carene..
Rs_KiNg
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Inviato: 8 Gen 2010 22:08
Però se vuoi tappalo perchè entra lo sporco
morig94
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Inviato: 8 Gen 2010 22:08
io00 ha scritto:
comunque io conoscevo un ragazzo che ha perso un dito della mano sinistra e si è fatto fare (da una sarta mi pare) delle specie di protesi, in 2 "versioni" una normale e una in versione "da moto" in pratica riesce ad agganciare la frizione comunque bene..bisogna dire che qusto è proprio uno fuori comunque..se avessi occasione di sentirlo gli chiederei ma ormai è proprio una vita che non lo vedo..secondo em non devi perdere la speranza di guidare
da quello che posso immaginare forse si è fatto fare un guanto con le dita attaccate in modo che quando tira la frizione con le dita esterne la tira anche con quelle interne..può essere una soluzione..ma toglierebbe comunque tantissima sensibilità..e con la frizione la sensibilità è la cosa + importante..e comunque se mi beccano a guidare, anche con questa "protesi" mi farebbero il c**o ugualmente..perchè non posso guidare mezzi a due ruote o a marce...
Rs_KiNg
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Inviato: 8 Gen 2010 22:09
Non te la vedono
morig94
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Inviato: 8 Gen 2010 22:14
morig94 ha scritto:
Però se vuoi tappalo perchè entra lo sporco
si su un motard dove non cè un minimo di copertura può entrare dello sporco e comunque non penso che ci sia gente così sfaticata da non aver voglia di passarci ogni tanto con una spugna ..al contrario su una stradale è inutile..perchè è tutto coperto dalle carenature, e la mondezza là sotto non ci entra neanche se preghi in giapponese complesso ...poi esiste sempre il copriaccensione...a meno che uno non l'abbia tolta perchè si vuole fottere l'accensione con l'acqua quando piove
Rs_KiNg
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Inviato: 8 Gen 2010 22:15
scusami la domanda, ma questo incidente dove ti è successo ?? in ambito di lavoro ??
Ultima modifica di Gabry281193 il 8 Gen 2010 22:25, modificato 1 volta in totale
Gabry281193
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Inviato: 8 Gen 2010 22:16
Scusa la domanda, ma potrebbe essere utile, che dita hai perso?
morig94
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Inviato: 8 Gen 2010 22:16
morig94 ha scritto:
Non te la vedono
si ma quando vanno a controllare la patente e gli viene fuori che è stata revocata è meglio che scappi
Rs_KiNg
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Inviato: 8 Gen 2010 22:16
morig94 ha scritto:
Scusa la domanda, ma potrebbe essere utile, che dita hai perso?
medio e anulare della mano sinistra
Rs_KiNg
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Inviato: 8 Gen 2010 22:17
Ti modificano i documenti?
morig94
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Inviato: 8 Gen 2010 22:17
Sono i più importanti purtroppo
morig94
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Inviato: 8 Gen 2010 22:18
Rs_KiNg ha scritto:
medio e anulare della mano sinistra
azz che sfiga.. proprio quelle con qui far forza sulla frizza
DAVIDEHM
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Inviato: 8 Gen 2010 22:19
Poi se monti le molle malossi
morig94
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Inviato: 8 Gen 2010 22:19
potresti fare una cosa pero metti il gas a siniistra e la frizza a destra con il tempo ti ci abitui..
DAVIDEHM
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Inviato: 8 Gen 2010 22:19
Mi sorge un dubbio...
l' rs ce l' hai davvero?
lì sotto si inzozza di brutto se c' è dello sporco sulla strada visto che tra la ruota anteriore ed il collettore dello scarico non c' è nessuna carenatura
poi il motorino di avviamento non è assolutamente dietro la plastica copriaccensione... è dall' altro lato del blocco
Davide22x
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Inviato: 8 Gen 2010 22:21
Gabry281193 ha scritto:
scusami la domanda, ma questo incidente dove ti è successo ?? in ambito di lavoro ??
comunque si, sarebbe difficile girare senza avere tanta sensibilità sulla frizione...
è successo a casa mia in una vecchia porta con il telaio di ferro..mi giravano x dei problemi familiari e l'ho chiusa con forza senza accorgermi che avevo le dita in mezzo ..me le han dovute tagliare perchè le ossa erano sbriciolate (gravi fratture frammentarie) e gran parte della carne si era staccata o spappolata ...succede...ai co****ni come me...ma succede...
Rs_KiNg
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Inviato: 8 Gen 2010 22:22
DAVIDEHM ha scritto:
azz che sfiga.. proprio quelle con qui far forza sulla frizza
eggià...
Rs_KiNg
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Inviato: 8 Gen 2010 22:22
Mi immagino l'incazzatura, poi cosa hanno detto i tuoi?
morig94
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Inviato: 8 Gen 2010 22:29
Davide22x ha scritto:
Mi sorge un dubbio...
l' rs ce l' hai davvero?
lì sotto si inzozza di brutto se c' è dello sporco sulla strada visto che tra la ruota anteriore ed il collettore dello scarico non c' è nessuna carenatura
poi il motorino di avviamento non è assolutamente dietro la plastica copriaccensione... è dall' altro lato del blocco
l'rs è quì in garage se la vuoi venire a vedere non cè problema...se vuoi ti scrivo anke il numero di telaio ...
poi si...è in orizzontale rispetto alla moto, ed è difronte allo scudo interno delle carene laggiù sotto allo scarico quasi sotto al blocco...si inzozza ma il buco è grosso poco + di un pollice..quindi dentro non ci entrano i rami di pino......
Rs_KiNg
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Inviato: 8 Gen 2010 22:33
Rs_KiNg ha scritto:
DAVIDEHM ha scritto:
azz che sfiga.. proprio quelle con qui far forza sulla frizza
eggià...
bè ma veramente io sapevo che il dito che faceva più forza è il mignolo...per esempio avete mai provato a tenere una scopa senza mignolo?
Alby_92
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Inviato: 8 Gen 2010 22:33
era ironico
comunque se rileggi sopra hai fatto intendere che fosse protetto dalla plastica copriaccensione
Davide22x
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Inviato: 8 Gen 2010 22:33
morig94 ha scritto:
Mi immagino l'incazzatura, poi cosa hanno detto i tuoi?
i miei sono separati, vivo con mio babbo...e ha detto che sono un co****ne...il chè è la verità...cos'altro poteva dire?? ..comunque mi stà dando un grande aiuto...cerca di tenermi su...lavora alle carene insieme a me aiutandoni e prendendo le istruzioni come un soldatino ...per cercare di non farmi intristire e tener viva la mia passione per le moto
Rs_KiNg
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Inviato: 8 Gen 2010 22:35
Rs_KiNg ha scritto:
i miei sono separati, vivo con mio babbo...e ha detto che sono un co****ne...il chè è la verità...cos'altro poteva dire?? ..comunque mi stà dando un grande aiuto...cerca di tenermi su...lavora alle carene insieme a me aiutandoni e prendendo le istruzioni come un soldatino ...per cercare di non farmi intristire e tener viva la mia passione per le moto
tuo padre allora ti sta davvero dando una grossissima mano!!sia per la moto,ma anche moralmente!!
Alby_92
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Inviato: 8 Gen 2010 22:36
obby92 ha scritto:
bè ma veramente io sapevo che il dito che faceva più forza è il mignolo...per esempio avete mai provato a tenere una scopa senza mignolo?
nella vita di tutti i giorni si...ma in moto si usano indice e medio..."le due dita magiche" ...o almeno io l'ho sempre tirata con quelle due...dalla prima volta che ho usato una moto a marce, quando correvo, e fino all'ultimo giorno che ho usato la moto
Rs_KiNg
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Inviato: 8 Gen 2010 22:49
Davide22x ha scritto:
era ironico
comunque se rileggi sopra hai fatto intendere che fosse protetto dalla plastica copriaccensione
si scusa è vero..la mia reazione è stata un pò brusca ..
comunque non penso che si sporchi in maniera esasperante..poi almeno io quando usavo la moto, facevo sempre la regolare manutenzione ogni 2 settimane o massimo massimo 3 settimane..pulivo tutto compresa la spugna del filtro (o dopo l'E14), davo l'olio alla marmitta per non farla arrugginire, serravo tutte le varie viti, e davo i piccoli ritocchi alla carburazione...
Rs_KiNg
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Inviato: 8 Gen 2010 22:51
obby92 ha scritto:
tuo padre allora ti sta davvero dando una grossissima mano!!sia per la moto,ma anche moralmente!!
sisi mio padre mi stà aiutando tantissimo
Rs_KiNg
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Inviato: 8 Gen 2010 23:10
DAVIDEHM ha scritto:
potresti fare una cosa pero metti il gas a siniistra e la frizza a destra con il tempo ti ci abitui..
potrebbe essere una soluzione...però se mi fermano mi fanno ugualmente il c**o...e poi non esistono marche che producano gas sinistri..e comunque non cè una soluzione perchè..immaginati a come si sta su una stradale..nella mano sinistra, con il pollice, l'anulare e il mignolo stringi il semi manubrio e con l'indice e il medio tiri la frizione..prova a immaginarti la situazione se non ci fossero medio e anulare..e ne concludi che........non avresti appoggio e scivoleresti sul semimanubrio come un mongoplettico
Rs_KiNg
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Inviato: 9 Gen 2010 14:01
per l'avviamento ho capito..non c'è un modo per togliere anche la ruota dentata saldata sull'accensione?
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