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aprilia Rs50 MHR 78cc - Rs_KiNg (!!!!!!NOVITA' ENORME!!!!!!)
9126621
9126621 Inviato: 9 Gen 2010 15:30
 



more91 ha scritto:
per l'avviamento ho capito..non c'è un modo per togliere anche la ruota dentata saldata sull'accensione?

di togliere la ruota dentata dalla campana manualmente non cè verso..perchè se la tirassi via di flessibile anche con l'occhio di un drago rimarrebbe comunque sbilanciata... eusa_think.gif potresti mandare la campana in rettifica, toglierebbero la ruota dentata e la ri-bilancerebbero..poi datto che ci sei togli le bobine che danno corrente all'impianto elettrico e le "T"..avresti un gran guadagno in prestazioni..ma a questo punto secondo me fare tutto quel lavorone sarebbe solo uno spreco di tempo icon_rolleyes.gif ..tanto vale comprare un'accensione a rotore che è comunque in ogni caso molto più prestazionale.. io inizialmente prima di montare la selettra italkit adottavo questa "soluzione"...ma tra questa modifica artigianale..e un'accensione a rotore..non cè confronto..è come far gareggiare un asino zoppo contro un cavallo dopato al palio di siena 0509_si_picchiano.gif...poi vedi tu..scelta tua..io il mio umile consiglio tel'ho dato icon_wink.gif 0509_up.gif
 
9127898
9127898 Inviato: 9 Gen 2010 19:30
 

Rs_KiNg ha scritto:

di togliere la ruota dentata dalla campana manualmente non cè verso..perchè se la tirassi via di flessibile anche con l'occhio di un drago rimarrebbe comunque sbilanciata... eusa_think.gif potresti mandare la campana in rettifica, toglierebbero la ruota dentata e la ri-bilancerebbero..poi datto che ci sei togli le bobine che danno corrente all'impianto elettrico e le "T"..avresti un gran guadagno in prestazioni..ma a questo punto secondo me fare tutto quel lavorone sarebbe solo uno spreco di tempo icon_rolleyes.gif ..tanto vale comprare un'accensione a rotore che è comunque in ogni caso molto più prestazionale.. io inizialmente prima di montare la selettra italkit adottavo questa "soluzione"...ma tra questa modifica artigianale..e un'accensione a rotore..non cè confronto..è come far gareggiare un asino zoppo contro un cavallo dopato al palio di siena 0509_si_picchiano.gif...poi vedi tu..scelta tua..io il mio umile consiglio tel'ho dato icon_wink.gif 0509_up.gif

ok grazie... 0509_up.gif
 
9127975
9127975 Inviato: 9 Gen 2010 19:42
 

Rs_KiNg ha scritto:


si scusa è vero..la mia reazione è stata un pò brusca icon_wink.gif..
comunque non penso che si sporchi in maniera esasperante..poi almeno io quando usavo la moto, facevo sempre la regolare manutenzione ogni 2 settimane o massimo massimo 3 settimane..pulivo tutto compresa la spugna del filtro (o dopo l'E14), davo l'olio alla marmitta per non farla arrugginire, serravo tutte le varie viti, e davo i piccoli ritocchi alla carburazione... icon_wink.gif

Non ti preoccupare, dalla tastiera è difficile esprimere al meglio le emozioni quindi a volte capita qualche incomprensione icon_wink.gif
Comunque non accantonare la tua passione per la moto perché non tutto è perduto:
mi sembra che esista un' azienda che produce una sorta di azionatore automatico della frizione che quindi ti permetterebbe di tornare in sella!
Per la presa sul manubrio penso che con tipo una protesi si potrebbe anche rimediare...
Però non sò fino a che punto la legge italiana sia permissiva eusa_think.gif
 
9128223
9128223 Inviato: 9 Gen 2010 20:30
 

Rs_KiNg ha scritto:

di togliere la ruota dentata dalla campana manualmente non cè verso..perchè se la tirassi via di flessibile anche con l'occhio di un drago rimarrebbe comunque sbilanciata... eusa_think.gif potresti mandare la campana in rettifica, toglierebbero la ruota dentata e la ri-bilancerebbero..poi datto che ci sei togli le bobine che danno corrente all'impianto elettrico e le "T"..avresti un gran guadagno in prestazioni..ma a questo punto secondo me fare tutto quel lavorone sarebbe solo uno spreco di tempo icon_rolleyes.gif ..tanto vale comprare un'accensione a rotore che è comunque in ogni caso molto più prestazionale.. io inizialmente prima di montare la selettra italkit adottavo questa "soluzione"...ma tra questa modifica artigianale..e un'accensione a rotore..non cè confronto..è come far gareggiare un asino zoppo contro un cavallo dopato al palio di siena 0509_si_picchiano.gif...poi vedi tu..scelta tua..io il mio umile consiglio tel'ho dato icon_wink.gif 0509_up.gif

l'ingranaggio dentato sull'accensione,quello che serve x la messa in moto elettrica si puo rimuore anke con un dremer e poi si andrebbe a sclafire pochissimo il'' magnete'' e non si sbilancerebbe cosi drasticamente anzi..non avrebbe alcun effetto!!
primo e ultimo o.t: anchio sono di riccione ma non ti ho mai visto in giro..fine ot icon_xd_2.gif
 
9128830
9128830 Inviato: 9 Gen 2010 22:26
 

Davide22x ha scritto:

Non ti preoccupare, dalla tastiera è difficile esprimere al meglio le emozioni quindi a volte capita qualche incomprensione icon_wink.gif
Comunque non accantonare la tua passione per la moto perché non tutto è perduto:
mi sembra che esista un' azienda che produce una sorta di azionatore automatico della frizione che quindi ti permetterebbe di tornare in sella!
Per la presa sul manubrio penso che con tipo una protesi si potrebbe anche rimediare...
Però non sò fino a che punto la legge italiana sia permissiva eusa_think.gif

eggià rotfl.gif
cpmunque si..esiste...lo conosco già...è un sistema che permette schiacciando un tastino di tirare completamente la frizza per esempio per cambiare, e con l'altro di tirarla al 50% permettendoti così di sfrizionare...per esempio per la partenza normale o sparata, o per una sfrizionatina x tirarla su di giri se metti una marcia di troppo...ma comunque la sensibilità di una frizione a leva con comando a filo non può essere nemmeno minimamente paragonabile a 2 tasti da schiacciare con il pollice icon_sad.gif
per la presa, la protesi aiuterebbe...ma comunque qualsiasi soluzione se non viene prima approvata dall'ingegnere della motorizzazione di rimini...è illegale icon_evil.gif 0510_sad.gif
 
9128868
9128868 Inviato: 9 Gen 2010 22:41
 

delbo_hm ha scritto:

l'ingranaggio dentato sull'accensione,quello che serve x la messa in moto elettrica si puo rimuore anke con un dremer e poi si andrebbe a sclafire pochissimo il'' magnete'' e non si sbilancerebbe cosi drasticamente anzi..non avrebbe alcun effetto!!
primo e ultimo o.t: anchio sono di riccione ma non ti ho mai visto in giro..fine ot icon_xd_2.gif


bhe dipende...un mio amico col runner l'ha tolta con flessibile e dreamel e dopo un giorno di utilizzo è rimasto a piedi e la campana, e tutta l'accensione erano da buttare perchè la campana girando sbilanciata aveva tipo "sbiellato"...distruggendo le bobine e tutto il resto... icon_rolleyes.gif

OT:...io giro o a san lorenzo al bar energy e lì vicino, o in centro...sono quasi sempre all'happy days, e qualche volta alla dollaro...tu?
 
9128911
9128911 Inviato: 9 Gen 2010 22:56
 

Rs_KiNg ha scritto:

eggià rotfl.gif
cpmunque si..esiste...lo conosco già...è un sistema che permette schiacciando un tastino di tirare completamente la frizza per esempio per cambiare, e con l'altro di tirarla al 50% permettendoti così di sfrizionare...per esempio per la partenza normale o sparata, o per una sfrizionatina x tirarla su di giri se metti una marcia di troppo...ma comunque la sensibilità di una frizione a leva con comando a filo non può essere nemmeno minimamente paragonabile a 2 tasti da schiacciare con il pollice icon_sad.gif
per la presa, la protesi aiuterebbe...ma comunque qualsiasi soluzione se non viene prima approvata dall'ingegnere della motorizzazione di rimini...è illegale icon_evil.gif 0510_sad.gif


mi sembra che ci sono anche frizioni automatiche che però costano un capitale! eusa_wall.gif
 
9129064
9129064 Inviato: 9 Gen 2010 23:43
 

Vizzo ha scritto:


mi sembra che ci sono anche frizioni automatiche che però costano un capitale! eusa_wall.gif


si...mi sono già informato..bisogna fare un gran casino per farle diventare regolari icon_cry.gif ...in modo che se ti fermano non ti possono far niente...la moto dovrebbe essere re-omologata come "prototipo unico"...ed è quasi impossibile riuscire a farlo eusa_wall.gif ...e quindi potrebbe circolare per strada...MA.. ce sempre un MA..non avrebbe e non potrebbe avere nessun tipo di assicurazione..quindi se fai o ti fanno dei danni che siano piu o meno gravi paghi tu in ogni caso (se succede qualcosa di grave ti portano via la casa..e non solo) 0509_mitra.gif...inoltre di bollo si pagherebbe un capitale.. icon_sad.gif 0510_sad.gif
 
9129328
9129328 Inviato: 10 Gen 2010 0:38
 

prenditi no scooter..xd.. almeno hai un mezzo per sportarti.. anche se la moto è semprre la moto..xd
 
9129969
9129969 Inviato: 10 Gen 2010 11:20
 

DAVIDEHM ha scritto:
prenditi no scooter..xd.. almeno hai un mezzo per sportarti.. anche se la moto è semprre la moto..xd

non posso usare nemmeno lo scooter icon_xd_2.gif...

comunque..oggi io e mio padre diamo quei due ritocchini al muso e al codone...poi si vernicia 0509_up.gif
pensavo...secondo voi è meglio se attacco insieme il muso alle laterali icon_question.gif intendo come le carene cruciata per rs 125 che ha anche teo89..quel ragazzo con l'rs 125 bianca e rossa eusa_think.gif..perchè secondo me attaccate normalmente si muovono troppo icon_confused.gif ...tanto sono in vetroresina quindi...2 fogli, una staffetta interna, altri 3 o 4 fogli...e sarei apposto.. 0509_doppio_ok.gif voi che ne dite?? icon_question.gif eusa_think.gif eusa_shifty.gif
 
9130061
9130061 Inviato: 10 Gen 2010 11:39
 

se le attacchi poi non so se le carene si toglierebbero ..comunque facendole unite avresti secondo meno meno vibrazioni ma con 4 fogli d vetroresina mi sa che appesantisce un po..io ne metterei 2-3
p.s ho risposto all'O.T tramite un MP ..controlla la posta
 
9130210
9130210 Inviato: 10 Gen 2010 12:08
 

delbo_hm ha scritto:
se le attacchi poi non so se le carene si toglierebbero ..comunque facendole unite avresti secondo meno meno vibrazioni ma con 4 fogli d vetroresina mi sa che appesantisce un po..io ne metterei 2-3
p.s ho risposto all'O.T tramite un MP ..controlla la posta

sisi entrano icon_wink.gif ci ho guardato adesso insieme a mio padre...si infilano da davanti..calzano come un guanto..il mio dubbio era solo per le vibrazioni 0509_up.gif
comunque..secondo me di fogli ce ne vorranno almeno 3 dall'interno.. eusa_think.gif ...bho vedrò oggi quando lo faccio icon_xd_2.gif

..non mi è arrivato nulla icon_eek.gif
 
9130240
9130240 Inviato: 10 Gen 2010 12:13
 

per le vibrazioni se le fissi bene al telaio anche con delle staffette..da li non si schioda + icon_xd_2.gif
ps devi guardare nel riquadro a sinistra del forum dove c' scritto CIAO RS_KING hai ... MESSAGGI! non ti arrivano su msn
 
9130249
9130249 Inviato: 10 Gen 2010 12:16
 

delbo_hm ha scritto:
per le vibrazioni se le fissi bene al telaio anche con delle staffette..da li non si schioda + icon_xd_2.gif
ps devi guardare nel riquadro a sinistra del forum dove c' scritto CIAO RS_KING hai ... MESSAGGI! non ti arrivano su msn

mi sà anche a me icon_asd.gif
..sisi lo sò ma non è arrivato nulla eusa_wall.gif
 
9130275
9130275 Inviato: 10 Gen 2010 12:20
 

comunque se metti come marmitta la mhr gp devi fare in modo che la pancia sotto ci stia perche non ne fanno un modello con scarico sotto alla sella..lo fanno con scarico vicino al forcellone delal ruota posteriore..quindi sta attento perche anche se la marmitta ci sta se la carena sotto è troppo unita rischia di squagliarti tutto come la marmitta originale icon_asd.gif

ps:adesso riprovo cn un altro MP
 
9130300
9130300 Inviato: 10 Gen 2010 12:26
 

delbo_hm ha scritto:
comunque se metti come marmitta la mhr gp devi fare in modo che la pancia sotto ci stia perche non ne fanno un modello con scarico sotto alla sella..lo fanno con scarico vicino al forcellone delal ruota posteriore..quindi sta attento perche anche se la marmitta ci sta se la carena sotto è troppo unita rischia di squagliarti tutto come la marmitta originale icon_asd.gif

ps:adesso riprovo cn un altro MP


nono la MHR Gp la fanno a passaggio sottosella icon_wink.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Yfrog.com

però a me non interessa...di marmitta ne ho già una artigianale calcolata, a passaggio laterale alto icon_wink.gif ..e l'ho pagata 200€ 0509_doppio_ok.gif
ok arrivato icon_asd.gif 0509_up.gif
 
9130313
9130313 Inviato: 10 Gen 2010 12:28
 

ma la artigianale allora l'hai fatta da PFP icon_question.gif
 
9130337
9130337 Inviato: 10 Gen 2010 12:31
 

delbo_hm ha scritto:
ma la artigianale allora l'hai fatta da PFP icon_question.gif

bho non sò come si chiama..sulla marmitta non cè scritto niente eusa_think.gif ..me l'ha fatta il babbo dell'amico di un mio amico che faceva il meccanico nel mondiale per le 250 (il babbo) 0509_up.gif
 
9130350
9130350 Inviato: 10 Gen 2010 12:33
 

Rs_KiNg ha scritto:
DAVIDEHM ha scritto:
prenditi no scooter..xd.. almeno hai un mezzo per sportarti.. anche se la moto è semprre la moto..xd

non posso usare nemmeno lo scooter icon_xd_2.gif...

comunque..oggi io e mio padre diamo quei due ritocchini al muso e al codone...poi si vernicia 0509_up.gif
pensavo...secondo voi è meglio se attacco insieme il muso alle laterali icon_question.gif intendo come le carene cruciata per rs 125 che ha anche teo89..quel ragazzo con l'rs 125 bianca e rossa eusa_think.gif..perchè secondo me attaccate normalmente si muovono troppo icon_confused.gif ...tanto sono in vetroresina quindi...2 fogli, una staffetta interna, altri 3 o 4 fogli...e sarei apposto.. 0509_doppio_ok.gif voi che ne dite?? icon_question.gif eusa_think.gif eusa_shifty.gif


non dovresti usare la frizza... puoi mettere il freno a pedale anche nello scooter cosi non ci sarebbero problemi 0509_up.gif
 
9130372
9130372 Inviato: 10 Gen 2010 12:37
 

DAVIDEHM ha scritto:


non dovresti usare la frizza... puoi mettere il freno a pedale anche nello scooter cosi non ci sarebbero problemi 0509_up.gif


azzo...è vero icon_eek.gif...adesso mi informo icon_biggrin.gif ..roba che riesco a trovare un gp1 da fare tutto team eusa_think.gif ..e dopo godo..meno di come avrei goduto con la mia moto..però godo..icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
9130409
9130409 Inviato: 10 Gen 2010 12:42
 

0509_up.gif 0509_up.gif almeno hai un mezzo icon_lol.gif
 
9130493
9130493 Inviato: 10 Gen 2010 12:55
 

Rs_KiNg ha scritto:
delbo_hm ha scritto:
ma la artigianale allora l'hai fatta da PFP icon_question.gif

bho non sò come si chiama..sulla marmitta non cè scritto niente eusa_think.gif ..me l'ha fatta il babbo dell'amico di un mio amico che faceva il meccanico nel mondiale per le 250 (il babbo) 0509_up.gif


sisi allora è lui!! fa il meccanico anche adesso nel team derbi delle 125 ... si chiama protti fabio ..suo figlio viene in classe con me e anchio me la farò fare da lui...comunque se te l'ha ftt lui il sile dev'essere in stile giannelli tipo quello della revers o della shot
 
9196146
9196146 Inviato: 22 Gen 2010 1:41
 
 
9215342
9215342 Inviato: 25 Gen 2010 22:07
 

complimenti, quel 28 è stupendo !!

comunque alla fine non ho capito bene, che hai deciso di fare alla moto ??
 
9222051
9222051 Inviato: 26 Gen 2010 23:20
 

Gabry281193 ha scritto:
complimenti, quel 28 è stupendo !!

comunque alla fine non ho capito bene, che hai deciso di fare alla moto ??

è un 26 icon_wink.gif ...però adesso metto un kehihn cvk 30 icon_mrgreen.gif
la moto alla fine la tengo come "esposizione"...faccio una vetrina nel negozio di mio babbo e la metto lì sui cavalletti cn la scheda tecnica vicino come nei musei 0509_up.gif
 
9225033
9225033 Inviato: 27 Gen 2010 16:28
 

a scusami, nelle prime 2 foto mi sembrava un 28 !! comunque hai avuto un' ottima idea a farla da vetrina !! complimenti... 0509_up.gif
 
9242273
9242273 Inviato: 30 Gen 2010 16:37
 

Gabry281193 ha scritto:
a scusami, nelle prime 2 foto mi sembrava un 28 !! comunque hai avuto un' ottima idea a farla da vetrina !! complimenti... 0509_up.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif ..a ma vai tra..nn cambia tantissimo dal 28.. icon_mrgreen.gif
grazie! icon_biggrin.gif ..la vetrina con i cavalletti (anteriore e posteriore), scheda tecnica su quella specie di leggìo, e tutto il resto è già pronta..devo solo finire le carene.. icon_smile.gif ..poi la piazzo lì..ovviamente assicurata al forcellone con 2 cavi d'acciaio con un'occhiello murato a terra per evitare di farmela fottere la notte icon_asd.gif ..poi in negozio c'è anche l'allarme..ed ho già fatto l'assicurazione completa per mezzi da esposizione, contro atti vandalci, incendio, e furto 0509_up.gif (356€ icon_cry.gif)..cè..se me la fottono..li cerco e gli dò l'oscar icon_asd.gif
 
9312443
9312443 Inviato: 11 Feb 2010 20:44
 

bellissima....complimenti.....ma non monti il team o sbaglio?perchè quello in foto non è il 7t...
 
9313129
9313129 Inviato: 11 Feb 2010 21:58
 

ho letto ora quello che ti è successo e mi sono venute le lacrime agl'occhi.. Non ci sono parole per descrivere quanto mi dispiace, non ce ne sono proprio. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ti ammiro per la forza con cui sei andato avanti, io non so se ce l'avrei fatta.. icon_sad.gif hai una mato fantastica.. davvero fantastica
 
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