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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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aprilia Rs50 MHR 78cc - Rs_KiNg (!!!!!!NOVITA' ENORME!!!!!!)
9762974
9762974 Inviato: 28 Apr 2010 18:06
 

Rs_KiNg ha scritto:

ahahahahahah 0509_si_picchiano.gif
ma se ci pensi non è affatto un'idea malata...pensa alle aprilia da Gp... icon_lol.gif icon_cool.gif
non cenè una che non abbia l'airbox pressurizzato (quella famosa presa d'aria sul cupolino serve proprio all'airbox)...125, 250, 500...ma anche nei 4t...motoGp ed anche le nuove moto2...ed anche in superbike, in bsb, in supersport, in superstock..e se la vogliamo dire tutta anche nelle honda 125Gp del trofeo italiano...(che ho avuto il piacere di provare a vallelunga, ed ho potuto vedere con i miei occhi l'aira box, che tralaltro si sigilla tramite il serbatoio)..se mi trovi una moto da corsa (di un trofeo o campionato serio)...che non abbia l'air box...io mi ubriaco e vado in giro per riccione nelle vie principali vestito da panda facendo balletti idioti e cantando tutte le canzoni che mi vengono in mente...CON TANTO DI VIDEO COME TESTIMONIANA!!!... 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif ...faccio davvero eh! 0509_marlowe.gif


anche io avevo proposto a un altro utente di fare un airbox che sfruttasse l' effetto ram-air. Secondo me, se farai un ottimo lavoro, guadagnerai molto in termini di prestazioni e prontezza nella accelerazione 0509_up.gif
i tubi falli il più rettilinei possibili così da sfruttare appieno l' effetto sovralimentazione 0509_up.gif
 
9764084
9764084 Inviato: 28 Apr 2010 20:34
 

E bella king....quanto fà sto mostriciattolo?per terminarla devi personalizzarla anche fuori e poi dagli GASSSSSSSSSSS 0509_banana.gif
 
9764347
9764347 Inviato: 28 Apr 2010 21:02
 

rsman ha scritto:
Rs_KiNg ha scritto:

approposito...sto meditando su un'airbox pressurizzato con prese dinamiche ram-air..e magari lo abbino ad un carburo pressurizzato.. icon_lol.gif icon_cool.gif... 0509_up.gif


ahaha non stai bene XD che idee malate (vengono anche a me) icon_biggrin.gif

anche a me vengono idee simili icon_xd_2.gif ma mi sa che non ti conviene,gian icon_asd.gif
 
9764388
9764388 Inviato: 28 Apr 2010 21:07
 

ducduc ha scritto:
E bella king....quanto fà sto mostriciattolo?per terminarla devi personalizzarla anche fuori e poi dagli GASSSSSSSSSSS 0509_banana.gif


grazie mille! icon_biggrin.gif ..prima di distruggere tutto ero arrivato a 152 netti al banco...ma era tutto lavorato ai limiti del possibile..ed alla prima pistata..ho fatto er danno icon_xd_2.gif ..partiti 850€ in un colpo solo.. icon_sad.gif 0510_sad.gif
proprio adesso ho trovato un kit di adesivi sterilgarda!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sono quelli dell'ultimo anno della sterilgarda su ducati...ruben xaus per l'esattezza..140€..sono già miei!!!!icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_doppio_ok.gif ..il gas è logico che glielo dò! icon_mrgreen.gif ..sempre a manetta!!!..sperando di non sbagliare lato come nella pubblicità della fastweb.. 0509_si_picchiano.gif
mio padre (abbiamo un'azienda agricola..vendiamo fiori, facciamo giardini, allestimenti fieristici..ecc) se tutto va bene dovrebbe chiudere un contratto da tanti, tanti, ma veramente tanti soldi...ed insieme stiamo prendendo in considerazione l'idea di comprare altre 2 rs usate e di farle tutte team... eusa_think.gif ...in questo modo avremmo un "team famigliare" con tanto di colorazione personale, uno dei furgoni dell'azienda attrezzato come mezzo del team...ecc ecc...ma tutto è da vedere...ancora nulla è certo...sono ipotesi...sogni... icon_rolleyes.gif
 
9764452
9764452 Inviato: 28 Apr 2010 21:16
 

sarebbe fantastico!!!! icon_biggrin.gif guarda gia che ci sei comprami il motore che io invece son povero ed è già tanto se riesco a compra la benzina icon_asd.gif
 
9764471
9764471 Inviato: 28 Apr 2010 21:19
 

fabioSIX ha scritto:


anche io avevo proposto a un altro utente di fare un airbox che sfruttasse l' effetto ram-air. Secondo me, se farai un ottimo lavoro, guadagnerai molto in termini di prestazioni e prontezza nella accelerazione 0509_up.gif
i tubi falli il più rettilinei possibili così da sfruttare appieno l' effetto sovralimentazione 0509_up.gif

quella del ram-air è un'idea che mi è venuta fuori guardando la gt2 di mio cugino...il guadagno in teoria dovrebbe consistere nella prontezza del salire di giri e nei regimi di giri alti..ad una velocità di almeno 50-70 km/h...ovviamente i tubi come hai detto tu dovranno essere il piu dritti possibile e lisci al loro interno..però il problema più grande consiste nel trovare un carburatore pressurizzato..perchè come saprai, i carburatori normali pescano benzina ad una pressione minore o al massimo vicino a quella atmosferica..con un'impianto in pressione non pescherebbe benzina..e quindi nasce l'esigenza di un carburatore pressurizzato...conosci ditte che producono questo tipo di carburatori?? eusa_think.gif
 
9764477
9764477 Inviato: 28 Apr 2010 21:20
 

apriliazzo94 ha scritto:
sarebbe fantastico!!!! icon_biggrin.gif guarda gia che ci sei comprami il motore che io invece son povero ed è già tanto se riesco a compra la benzina icon_asd.gif

Io mi prostituisco per mettere la benzina...ahahaha
 
9764490
9764490 Inviato: 28 Apr 2010 21:22
 

apriliazzo94 ha scritto:
sarebbe fantastico!!!! icon_biggrin.gif guarda gia che ci sei comprami il motore che io invece son povero ed è già tanto se riesco a compra la benzina icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif simpaticone... icon_xd_2.gif se riesco a farmi sto "team casalingo" a quel punto potrò anche morire in pace...ovviamente dopo aver grippato tutte e 3 le moto 0509_si_picchiano.gif
 
9764521
9764521 Inviato: 28 Apr 2010 21:25
 

geremia-tzr ha scritto:

Io mi prostituisco per mettere la benzina...ahahaha

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif bel metodo...però spero che tu non abbia un'ela consistente...altrimenti fai appuntamento fisso dal chirurgo per farti ricucire il popò icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9764522
9764522 Inviato: 28 Apr 2010 21:25
 

icon_asd.gif icon_asd.gif se li grippi tutti e tre diventi il mio dio icon_asd.gif (non farlo icon_asd.gif )

P.s. Hai quche pezzo che ti avanza?
 
9764538
9764538 Inviato: 28 Apr 2010 21:28
 

obby92 ha scritto:

anche a me vengono idee simili icon_xd_2.gif ma mi sa che non ti conviene,gian icon_asd.gif

te spera che non trovo un carburo pressurizzato perchè sennò son c***i tuoi... icon_lol.gif icon_asd.gif
 
9764539
9764539 Inviato: 28 Apr 2010 21:28
 

Rs_KiNg ha scritto:

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif bel metodo...però spero che tu non abbia un'ela consistente...altrimenti fai appuntamento fisso dal chirurgo per farti ricucire il popò icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif gian,se fai un team di tre moto,una affittala a me gratuitamente e io correrò per te gratuitamente icon_xd_2.gif
no comunque se più avanti decidessi di fare la mia da pista,avendo già la ciclistica da gp80,potremmo beccarci in qualche pistata icon_smile.gif
 
9764620
9764620 Inviato: 28 Apr 2010 21:39
 

obby92 ha scritto:

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif gian,se fai un team di tre moto,una affittala a me gratuitamente e io correrò per te gratuitamente icon_xd_2.gif
no comunque se più avanti decidessi di fare la mia da pista,avendo già la ciclistica da gp80,potremmo beccarci in qualche pistata icon_smile.gif

icon_asd.gif OvviO! icon_mrgreen.gif
poi se riesco a fare quel'airbox pressurizzato quando ti passo dovresti sentire un rumore molto simile a quello di un'f16 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
poi ovviamente se renderà come si spera ci metto il copyright icon_asd.gif ..non vorrei che in una pistata a base di tute, slick, e birra (che non deve mancare mai) in una mia pausa cacca tu cominciassi a smontare la mia e copiare diligentemente modi cinese con disegni e foto icon_asd.gif
no dai si scherza...se riuscirò a farlo metterò la guida e tutte le foto 0509_up.gif
obby che ne dici se le rs diventassero gpr 2004 (blocco vecchio)???..si trovano molti più pezzi che del blocco nuovo...logicamente poi ci sta una arf33 su tutte e tre icon_asd.gif
PS: ormai mi sono fissato con sta pompa... icon_xd_2.gif
 
9764676
9764676 Inviato: 28 Apr 2010 21:46
 

Rs_KiNg ha scritto:

icon_asd.gif OvviO! icon_mrgreen.gif
poi se riesco a fare quel'airbox pressurizzato quando ti passo dovresti sentire un rumore molto simile a quello di un'f16 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
poi ovviamente se renderà come si spera ci metto il copyright icon_asd.gif ..non vorrei che in una pistata a base di tute, slick, e birra (che non deve mancare mai) in una mia pausa cacca tu cominciassi a smontare la mia e copiare diligentemente modi cinese con disegni e foto icon_asd.gif
no dai si scherza...se riuscirò a farlo metterò la guida e tutte le foto 0509_up.gif
obby che ne dici se le rs diventassero gpr 2004 (blocco vecchio)???..si trovano molti più pezzi che del blocco nuovo...logicamente poi ci sta una arf33 su tutte e tre icon_asd.gif
PS: ormai mi sono fissato con sta pompa... icon_xd_2.gif

ahahahah ma io direi di mettere direttamente un blocco tzr125 con jolly laterale calcolata icon_asd.gif
 
9764707
9764707 Inviato: 28 Apr 2010 21:48
 

naaa.. Sarebbe troppo semplice per lui icon_asd.gif
 
9764709
9764709 Inviato: 28 Apr 2010 21:49
 

obby92 ha scritto:

ahahahah ma io direi di mettere direttamente un blocco tzr125 con jolly laterale calcolata icon_asd.gif

con un 80 team al posto della candela! giusto?? icon_lol.gif
 
9764748
9764748 Inviato: 28 Apr 2010 21:52
 

Rs_KiNg ha scritto:

con un 80 team al posto della candela! giusto?? icon_lol.gif

mavàààà comunque secondo me,meglio un bel motore di un f10 originale..variatore e poi qualche tamarrata in zona motore..poi basta..con i neon la moto già fa 30 km all'ora in più icon_xd_2.gif vabbò va basta sparare ca22ate icon_asd.gif in ogni caso il team è un gran motore!se mi salta il grillo,e mi vengono in mano altri soldi da buttare,il team diventerà mio,così avrò una bella gp80 da strada icon_asd.gif
 
9764853
9764853 Inviato: 28 Apr 2010 22:02
 

obby92 ha scritto:

mavàààà comunque secondo me,meglio un bel motore di un f10 originale..variatore e poi qualche tamarrata in zona motore..poi basta..con i neon la moto già fa 30 km all'ora in più icon_xd_2.gif vabbò va basta sparare ca22ate icon_asd.gif in ogni caso il team è un gran motore!se mi salta il grillo,e mi vengono in mano altri soldi da buttare,il team diventerà mio,così avrò una bella gp80 da strada icon_asd.gif

si e le stripes che ti danno 5km/h dove le hai messe??? ...poi per non parlare della centralina...la top arcobaleno mi dicono che dia un incremento a tutti i regimi non come la rossa che è per li alti, o la gialla che è per i bassi!!!
comunque tornando seri...SIAMO MATTI??? le Gp80 da regolamento montano un 21... 0509_vergognati.gif
minimo un 28 o un 30 ci vuole per forza!!! 0509_banana.gif
 
9765088
9765088 Inviato: 28 Apr 2010 22:27
 

apriliazzo94 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif se li grippi tutti e tre diventi il mio dio icon_asd.gif (non farlo icon_asd.gif )

P.s. Hai quche pezzo che ti avanza?

PROBABILE eusa_shifty.gif ...però speriamo non alla prima pistata come il vecchio blocco... icon_asd.gif
se va in porto la cosa del team con le 3 moto (ma anche se non và in porto perchè tanto l'rs me la rifaccio tutta team lostesso icon_asd.gif ) avrò un MHR 78cc (il semitrofeo) appena ricromato da vendere a pochi euri...e un PHBH 26 lavorato in uno strano modo (è un test...devo vedere quanto rende..) cè caso..molto probabile..che non lo accendo neanche il blocco quindi se vuoi il semitrofeo fammi sapere! 0509_up.gif
OT:
per chi è interessato (lo scrivo quì perchè sono incapace di usare il mercatino..non sò nemmeno dove sia... icon_asd.gif) ho anche il blocco COMPLETO..manca solo il carburatore..da rimettere in sesto (cuscinetti, gabbie rulli e campana frizione)..di una motocross gilera 125 2tempi con albero malossi e cilindro 160 malossi..(ha la valvola allo scarico e altre cosine)..a 200€ netti..mp se interessati.. icon_wink.gif
 
9767502
9767502 Inviato: 29 Apr 2010 13:05
 

Rs_KiNg ha scritto:

quella del ram-air è un'idea che mi è venuta fuori guardando la gt2 di mio cugino...il guadagno in teoria dovrebbe consistere nella prontezza del salire di giri e nei regimi di giri alti..ad una velocità di almeno 50-70 km/h...ovviamente i tubi come hai detto tu dovranno essere il piu dritti possibile e lisci al loro interno..però il problema più grande consiste nel trovare un carburatore pressurizzato..perchè come saprai, i carburatori normali pescano benzina ad una pressione minore o al massimo vicino a quella atmosferica..con un'impianto in pressione non pescherebbe benzina..e quindi nasce l'esigenza di un carburatore pressurizzato...conosci ditte che producono questo tipo di carburatori?? eusa_think.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif no non ne conosco... potresti provare con un carburatore da kart a membrana. se non sbaglio i kart hanno l' air-box con le prese d' aria rivolte verso il senso di marcia eusa_think.gif
 
9768393
9768393 Inviato: 29 Apr 2010 14:48
 

fabioSIX ha scritto:


eusa_think.gif eusa_think.gif no non ne conosco... potresti provare con un carburatore da kart a membrana. se non sbaglio i kart hanno l' air-box con le prese d' aria rivolte verso il senso di marcia eusa_think.gif


da quello che sapevo io i kart hanno si gli air-box con le prese rivolte verso l'anteriore...ma non in pressione...e penso ke abbiano un normale carburatore appunto a membrana..ma non pressurizzati.. eusa_think.gif ..adesso mi informo dai.. 0509_up.gif ..ti farò sapere al più presto icon_wink.gif
 
9769457
9769457 Inviato: 29 Apr 2010 17:37
 

ho visto dei kart con le prese d' aria rivolte velso il senso di marcia. informati anche se i carbu a membrana possono lavorare in pressione 0509_up.gif
 
9772344
9772344 Inviato: 30 Apr 2010 6:29
 

sisi che alcuni kart abbiano l'air-box con le prese davanti già lo sapevo..(per quasi un anno ho avuto un kart 125 2t regolamento trofeo nazionale)..ma non sò se i carbu a membrana lavorino in pressione...eusa_eh.gif..vorrà dire che mi tocca chiederlo al mio ex meccanico kart.. icon_rolleyes.gif ..che palle... 0510_mina.gif
vorrà dire che il progetto airbox si farà più avanti..magari l'air-box me lo faccio fare direttamente da lui..annesso e connesso a un bel carbu tryton F1 da 30mm..che almeno faccio prima..poi tanto di quei carburatori lì lui ne butta via a dozzine (quando le guarnizioni della membrana si sfaldano un pò, invece di spendere 15€ per un kit nuovo di guarnizioni..spende 380€ per un carburatore nuovo)..icon_asd.gif poi l'air-box me lo farà aritigianale in alluminio saldato a cannello..meno sbattimenti e meno costi..tanto me lo farà gratis icon_asd.gif
 
9772380
9772380 Inviato: 30 Apr 2010 7:02
 

ragazzi allora...il contratto mio padre l'ha chiuso..quindi ho il portafoglio aperto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
QUINDI TORNA IL TEAM!!! icon_lol.gif
le domande sono un pò...(si richiede soprattutto l'intervento di gente esperta)

icon_arrow.gif SCARICO...io voglio SOLO ed esclusivamente gli alti..i bassi e i medi li odio PROFONDAMENTE icon_twisted.gif icon_asd.gif ..quindi..qual'è la marmitta (commerciale) più adatta agli alti?? aggiungo un sondaggio..tra YASUNI R3, MALOSSI MHR Gp, e METRAKIT PRO RACE 3 FULL TITANIUM...personalmente la pro race 3 full titanium la scarterei da subito perchè è per 70cc.. icon_rolleyes.gif..ma cè anche da dire che è per un gt che gira talmente alto da esplodere e che (da quanto dice dam-sport) dovrebbe dare 1cv in+ della vecchia per via del titanio che ha una migliore risonanza eusa_think.gif ..quindi lascio a voi la scelta icon_wink.gif

icon_arrow.gif ACCENSIONE...selettra malossi icon_razz.gif..sperando che sia ben più affidabile della selettra italkit ke mi ha fatto dilaniare il vecchio blocco.. eusa_wall.gif

icon_arrow.gif CARBURATORE...datto che voglio un'erogazione ignorante..pacco VL15 lavorato a monopetalo..e si torna al keihin 30 valvola piatta..ovviamente con imbocco sabbiato e venturi lucidato a specchio icon_lol.gif..la palla è che lo devo riprendere nuovo perchè il vecchio l'ho venduto a un tipo di modena.. eusa_wall.gif

icon_arrow.gif ALBERO...ho appena scoperto..guardandoci meglio..che l'rhq è sbiellato icon_sad.gif 0510_sad.gif ..dall'incazzatura di quando avevo aperto il blocco dilaniato non ci avevo fatto neanche caso.. eusa_wall.gif ..quindi andando per esclusione..RHQ nuovo 0509_up.gif

icon_arrow.gif CICLISTICA...gambali malossi F38R & mono RS24/10...e gomme pirelli diablo sp 110/70 SC1 ant. e 150/60 SC2 post. 0509_banana.gif

quindi..quindi niente!..votate e consigliate icon_lol.gif 0509_up.gif
 
9772524
9772524 Inviato: 30 Apr 2010 7:52
 

io come scarico direi uno artigianale!!!! O sennò il malossi. Sul team ci vuoi fare dei lavori? Io guarda ti consiglio vivamente una jolly.. Gli dici l'erogazione che vuoi, in base alle caratteristiche del tuo motore e ti fanno una marmitta calcolata!
come accensione sicuramente la selettra (cosa combia con la italkit????)
Anche io disprezzo i bassi e medi icon_biggrin.gif infatti avevo la yasuni r2 sull'originale con 24 e vl15 icon_asd.gif
p.s. Hai degli avanzi di motori e altre cose funzionanti? se si mi mandi un mp?? Perchè in questo momento sono completamente senza soldi! Mi sono indebitato per comprare l' olio da miscela icon_asd.gif quindi devo comprare pezzi usati..
 
9772816
9772816 Inviato: 30 Apr 2010 9:11
 

la prorace scartala perchè ti darebbe un erogazione troppo appuntita(è infatti studiata per il patanegra,prorace e simili),la mhr gp è una marmitta che inizia a tirare dai medi per poi esplodere completamente agli alti,l'r3 non l'ho mai vista girare su un team...se vuoi avere la certezza fatti un artigianale icon_wink.gif
 
9773102
9773102 Inviato: 30 Apr 2010 10:01
 

lui vuole un'erogazione appuntita.. icon_lol.gif però la pro race non ti darebbe il massimo..
 
9773193
9773193 Inviato: 30 Apr 2010 10:13
 

Jollymoto, un tizio con il beta mi pare avesse speso 350 o 450 euro qui sul tingavert, a quel prezzo si può prendere vedendo il prezzo di una malossi GP!
 
9773590
9773590 Inviato: 30 Apr 2010 11:22
 

ma se hai il portafoglio aperto fatti fare una bella artigianale! icon_asd.gif
 
9773728
9773728 Inviato: 30 Apr 2010 11:49
 

non prendendo in considerazione la pro race (che non l'ho mai vista girare) io ti consiglio r3 perchè la malossi è studiata per quel gt ma il suo arco di rendimento dovrebbe esse a tutti i regimi cioè buoni medi e alti esplosivi ma la r3 ha più il tiro in alto hanno fatto uno studio sul tpr 86 e hanno detto che per far rendere l'r3 al meglio bisognava portare lo scarico 3 o 4 o 5gradi(non mi ricordo di preciso quanto ma sicuro o 3 oppure4) più alto di come bisognerebbe fare con la malossi...sul tinga c'è un vecchio topic che ne parla ma non ricordo il nome
 
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