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importante aiuto!! [rs o tzr]
519172
519172 Inviato: 31 Lug 2006 19:33
 

di che.... nn ho fatto nulla icon_wink.gif
E' bello xo poter scegliere tra più modelli... almeno hai modo di pensare di prendere quello che è meglio x te....
 
519247
519247 Inviato: 31 Lug 2006 19:58
 

Sonmaury5 ha scritto:
di che.... nn ho fatto nulla icon_wink.gif
E' bello xo poter scegliere tra più modelli... almeno hai modo di pensare di prendere quello che è meglio x te....


si alla fine è bello pensare che posso scegliere la moto che voglio cmq nello stesso tempo è brutto perkè se prendi una moto e dopo ti penti di nn aver preso l'altra?... icon_wink.gif
 
519252
519252 Inviato: 31 Lug 2006 20:02
 

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non conosco il quadro della yamaha, ma quello dell'aprilia mi piace parecchio...

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Ed ora un po' di specifiche tecniche

YAMAHA TZR

Motore
Tipo Monocilindrico, 2 tempi
Raffreddamento A liquido
Cilindrata 49,7 cc
Alesaggio x corsa 40,3 x 39 mm
Rapporto di compressione 11,5 : 1
Potenza massima 1,3 Kw @ 5.500 giri/min.
Coppia massima 2,58 Mn @ 5.500 giri/min.
Lubrificazione Miscelatore Automatico
Carbutatore PHBN16
Accensione C.D.I.
Avviamento Elettrico
Impianto di scarico Euro 2
Cambio 6 marce
Capacità serbatoio carburante 13,8 litri

Ciclistica
Sospensione ant. Forcella teleidraulica
Sospensione post. Monoammortizzatore
Freno ant. Disco 280 mm
Freno post. Disco 220 mm
Pneumatico ant. 100/80-17 52H
Pneumatico post. 130/70-17 62H

Dimensioni
Lunghezza (mm) 2.202
Larghezza (mm) 689
Altezza (mm) 1.105
Altezza sella (mm) 815
Interasse (mm) 1.341
Distanza minima dal suolo (mm) 151
Peso a secco (kg) 124

APRILIA RS

Tipo motore
Monocilindrico, due tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio e corsa
39,86 x 40 mm

Cilindrata
49,9 cc

Rapporto compressione
11,5 :1

Carburatore
Dell’orto phva - ø14

Accensione
Elettronica c.d.i.

Avviamento
Elettrico

Batteria
12v – 4ah

Lubrificazione
Miscelatore automatico

Cambio
6 rapporti, i 11/34, ii 15/30, iii 18/27, iv 20/24, v 22/23, vi 23/22

Trasmissione primaria
Ingranaggi, 21/78

Trasmissione finale
Catena, 14/53

Frizione
Multidisco

Scarico
Euro 2

Telaio
Doppio trave in alluminio con profilo estruso rinforzato all’interno

Sospensione anteriore
Forcella a steli rovesciati ø 40 mm, corsa 120 mm

Sospensione posteriore
Forcellone in alluminio con doppio braccio estruso rinforzato e capriata di di rinforzo, monoammortizzatore idraulico, escursione ruota 110 mm

Freni
Ant.: pinza radiale a doppio pistoncino contrapposto ø 28 mm, disco in acciaio inox ø 300 mm, tubazione in treccia aeronautica
Post.: a disco in acciaio inox ø 180 mm, pinza a doppio pistoncino contrapposto ø 25 mm, tubazione in treccia aeronautica

Cerchi
In lega leggera a 6 razze sdoppiate, con profilo di tenuta per pneumatici tubeless; ant.: 2.75 x 17"; post.: 3.50 x 17"

Pneumatici
Ant.: 110/80 - 17", post.: 130/70 - 17"

Dimensioni
Lunghezza max 1965 mm
Larghezza max 720 mm
Altezza max al cupolino 1.100 mm
Altezza sella 810 mm
Interasse 1.310,5 mm

Capacità serbatoio
13 litri

Colori disponibili
Aprilia Gp Black, Aprilia Gp White


-----------------------

prova a guardarle a confronto....

cmq ecco i siti ufficiali, ma credo li avrai gia da un bel pezo icon_wink.gif

Link a pagina di Yamaha-motor.it

Link a pagina di Aprilia.com
 
519262
519262 Inviato: 31 Lug 2006 20:05
 

Sonmaury5 ha scritto:

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YAMAHA TZR

Motore
Tipo Monocilindrico, 2 tempi
Raffreddamento A liquido
Cilindrata 49,7 cc
Alesaggio x corsa 40,3 x 39 mm
Rapporto di compressione 11,5 : 1
Potenza massima 1,3 Kw @ 5.500 giri/min.
Coppia massima 2,58 Mn @ 5.500 giri/min.
Lubrificazione Miscelatore Automatico
Carbutatore PHBN16
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Avviamento Elettrico
Impianto di scarico Euro 2
Cambio 6 marce
Capacità serbatoio carburante 13,8 litri

Ciclistica
Sospensione ant. Forcella teleidraulica
Sospensione post. Monoammortizzatore
Freno ant. Disco 280 mm
Freno post. Disco 220 mm
Pneumatico ant. 100/80-17 52H
Pneumatico post. 130/70-17 62H

Dimensioni
Lunghezza (mm) 2.202
Larghezza (mm) 689
Altezza (mm) 1.105
Altezza sella (mm) 815
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Peso a secco (kg) 124

APRILIA RS

Tipo motore
Monocilindrico, due tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio e corsa
39,86 x 40 mm

Cilindrata
49,9 cc

Rapporto compressione
11,5 :1

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Accensione
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Elettrico

Batteria
12v – 4ah

Lubrificazione
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Cambio
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Trasmissione primaria
Ingranaggi, 21/78

Trasmissione finale
Catena, 14/53

Frizione
Multidisco

Scarico
Euro 2

Telaio
Doppio trave in alluminio con profilo estruso rinforzato all’interno

Sospensione anteriore
Forcella a steli rovesciati ø 40 mm, corsa 120 mm

Sospensione posteriore
Forcellone in alluminio con doppio braccio estruso rinforzato e capriata di di rinforzo, monoammortizzatore idraulico, escursione ruota 110 mm

Freni
Ant.: pinza radiale a doppio pistoncino contrapposto ø 28 mm, disco in acciaio inox ø 300 mm, tubazione in treccia aeronautica
Post.: a disco in acciaio inox ø 180 mm, pinza a doppio pistoncino contrapposto ø 25 mm, tubazione in treccia aeronautica

Cerchi
In lega leggera a 6 razze sdoppiate, con profilo di tenuta per pneumatici tubeless; ant.: 2.75 x 17"; post.: 3.50 x 17"

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Ant.: 110/80 - 17", post.: 130/70 - 17"

Dimensioni
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Larghezza max 720 mm
Altezza max al cupolino 1.100 mm
Altezza sella 810 mm
Interasse 1.310,5 mm

Capacità serbatoio
13 litri

Colori disponibili
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Link a pagina di Yamaha-motor.it

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io nn è che me ne intendo moltissimo di ciclistica, cmq le foto dell'rs e della tzr ce ne ho tantissime, le ho viste dal vivo ci sono salito, e tutto quanto ma nn so come vanno ripresa ecc....cmq la foto del quadro della tzr ce l'ho in foto, ma ora ho alcuni problemi nel postare le foto, cmq tu alla fine mi consigli l'rs 2006?
 
519268
519268 Inviato: 31 Lug 2006 20:09
 

ascolta Sonmaury5 nn hai msn?? se si mi dai il tuo contatto cosi ne parliamo cn calma e meglio?? risp.
 
519277
519277 Inviato: 31 Lug 2006 20:13
 

allora, come estetica mi piace un po più l'rs... ma forse sono influenzato dal fatto che ho gia un'aprilia... a vedere così in foto la yamaha, mi sembra che abbia delle linee non troppo curate, ma ripeto la vedo solo in foto, mentre l'rs l'ho vista anche dal vivo, sebbene l'rs l'ho trovata un po troppo "plasticosa" nelle rifiniture... è ispiratissima all'rsv 1000 con la differenza che la 1000 è più grande e tutti quei particolari rimangono meno vicini tra loro.... tuttavia mi piace maggiormente esteticamente parlando....

xo di motore nn so, una cosa che mi ha deluso dell'aprilia è la caduta che ha fatto quando ha prodotto dei 50 che sono sotto i vecchi modelli.... parlando di prestazioni, avrei preferito che con il passare del tempo si evolvessero e non che creassero dei 50 con dei motori strozzati!
Tuttavia, i mezzi dell'aprilia sono particolarmente brillanti.... sia moto che scooter... x quanto mi riguarda ho notato che gli scooter aprilia hanno davvero dei motori brillantissimi....

davvero non saprei che dirti... vorrei darti una mano ma nn so....

il mio dubbio sull'rs sta nel fatto che non so se è scesa ulteriormente comeprstazioni... c'è stato uno scalo al passaggio di modello in passato e nn so come sia messa quella attuale.... se fosse scesa ulteriormente, non ci penserei troppo, se invece è stata migliorata e resa più brillante del modello precedente, allora ti direi di puntare sull'aprilia, ma alla fne vedi un po' tu....
 
519281
519281 Inviato: 31 Lug 2006 20:14
 

ora sto uscendo... domani mi faccio un nuovo account così si parla con tranquillità.... icon_wink.gif
 
519283
519283 Inviato: 31 Lug 2006 20:14
 

Sonmaury5 ha scritto:
allora, come estetica mi piace un po più l'rs... ma forse sono influenzato dal fatto che ho gia un'aprilia... a vedere così in foto la yamaha, mi sembra che abbia delle linee non troppo curate, ma ripeto la vedo solo in foto, mentre l'rs l'ho vista anche dal vivo, sebbene l'rs l'ho trovata un po troppo "plasticosa" nelle rifiniture... è ispiratissima all'rsv 1000 con la differenza che la 1000 è più grande e tutti quei particolari rimangono meno vicini tra loro.... tuttavia mi piace maggiormente esteticamente parlando....

xo di motore nn so, una cosa che mi ha deluso dell'aprilia è la caduta che ha fatto quando ha prodotto dei 50 che sono sotto i vecchi modelli.... parlando di prestazioni, avrei preferito che con il passare del tempo si evolvessero e non che creassero dei 50 con dei motori strozzati!
Tuttavia, i mezzi dell'aprilia sono particolarmente brillanti.... sia moto che scooter... x quanto mi riguarda ho notato che gli scooter aprilia hanno davvero dei motori brillantissimi....

davvero non saprei che dirti... vorrei darti una mano ma nn so....

il mio dubbio sull'rs sta nel fatto che non so se è scesa ulteriormente comeprstazioni... c'è stato uno scalo al passaggio di modello in passato e nn so come sia messa quella attuale.... se fosse scesa ulteriormente, non ci penserei troppo, se invece è stata migliorata e resa più brillante del modello precedente, allora ti direi di puntare sull'aprilia, ma alla fne vedi un po' tu....


forse nn hai visto il mio mex di prima....nn hai msn? cosi ne parliamo meglio e con calma??
 
519286
519286 Inviato: 31 Lug 2006 20:15
 

Sonmaury5 ha scritto:
ora sto uscendo... domani mi faccio un nuovo account così si parla con tranquillità.... icon_wink.gif


ah ok scusa nn avevo visto il tuo mex icon_wink.gif ok allora domani mi aggiungi te? ti do il mio contatto: bboyashy@hotmail.com
 
519287
519287 Inviato: 31 Lug 2006 20:16
 

Sonmaury5 ha scritto:
allora, come estetica mi piace un po più l'rs... ma forse sono influenzato dal fatto che ho gia un'aprilia... a vedere così in foto la yamaha, mi sembra che abbia delle linee non troppo curate, ma ripeto la vedo solo in foto, mentre l'rs l'ho vista anche dal vivo, sebbene l'rs l'ho trovata un po troppo "plasticosa" nelle rifiniture... è ispiratissima all'rsv 1000 con la differenza che la 1000 è più grande e tutti quei particolari rimangono meno vicini tra loro.... tuttavia mi piace maggiormente esteticamente parlando....

xo di motore nn so, una cosa che mi ha deluso dell'aprilia è la caduta che ha fatto quando ha prodotto dei 50 che sono sotto i vecchi modelli.... parlando di prestazioni, avrei preferito che con il passare del tempo si evolvessero e non che creassero dei 50 con dei motori strozzati!
Tuttavia, i mezzi dell'aprilia sono particolarmente brillanti.... sia moto che scooter... x quanto mi riguarda ho notato che gli scooter aprilia hanno davvero dei motori brillantissimi....

davvero non saprei che dirti... vorrei darti una mano ma nn so....

il mio dubbio sull'rs sta nel fatto che non so se è scesa ulteriormente comeprstazioni... c'è stato uno scalo al passaggio di modello in passato e nn so come sia messa quella attuale.... se fosse scesa ulteriormente, non ci penserei troppo, se invece è stata migliorata e resa più brillante del modello precedente, allora ti direi di puntare sull'aprilia, ma alla fne vedi un po' tu....



il blocco motore ha sicuramente delle qualità invidiabili x un blocco originale, come l'albero a spalle piene e la frizione a denti dritti di serie.


i motori sn stati tappati x poter rientrare nelle norme antinquinamento, (cmq nn sn cosi penosi)
 
519337
519337 Inviato: 31 Lug 2006 20:30
 

che la chesterfield va più delle rs venute dopo è una grandissima azzata.
 
519378
519378 Inviato: 31 Lug 2006 20:42
 

raga la tzr è bellissima poi quella in foto è uguale alla mia ,stupenda imbattibile unica.un mostro di prestazioni icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_cool.gif
 
519529
519529 Inviato: 31 Lug 2006 21:33
 

enricors ha scritto:
che la chesterfield va più delle rs venute dopo è una grandissima azzata.



beh mica tanto, aveva un carbu da 19 se nn sbaglio inoltre i rapporti erano belli lunghi
 
519542
519542 Inviato: 31 Lug 2006 21:40
 

il carbu più grosso nn ti aumenta niente sul motore originale.
e poi rapporti li puoi allungare su tutte.
comunque nonostante i rapporti lunghi di velocità nn va di più delle successive.
 
519637
519637 Inviato: 31 Lug 2006 22:20
 

enricors ha scritto:
il carbu più grosso nn ti aumenta niente sul motore originale.
e poi rapporti li puoi allungare su tutte.
comunque nonostante i rapporti lunghi di velocità nn va di più delle successive.



va bene ti do ragione cosi sei contento
 
519640
519640 Inviato: 31 Lug 2006 22:22
 

nn devi fare il contentino a nessuno ma comunque fai come ti pare...
 
519824
519824 Inviato: 1 Ago 2006 0:02
 

a parte che la mia non è la chesterfield ma almeno 2 modelli dopo.... e poi ti giuro che va di più..... x farle andare come la mia quelle con il codino corto e le carene piccole, x intenderci, bisogna tirargli il collo x bene.... puoi tirare fuori numeri e tabulati, ma sull'asfalto vanno di meno...
non lo dico x tirarmela, ma solo xkè a confronto la mia serie ne ha di più... poi nn so la chesterfield che non ho provato, ma la mia va e va forte icon_wink.gif

Poi cmq, nn ho detto che sono penosi, anzi, sono dei bei motori, sempre molto più brillanti di quello di uno scooter, ma dico solo che è un peccato che x farli rientrare all'interno delle normative cee o quello che è, si sia stati costretti a limitarli rispetto alle serie precedenti!
Ragazzi io parlo di moto originale... non di moro elaborata...appena sfornate dalla fabbrica....
di fabbrica quanto fanno le serie successive? Provate da voi, non da qualche critico da rivista mensile icon_wink.gif
 
519845
519845 Inviato: 1 Ago 2006 0:14
 

vabeh appena ne trovo uno con la tua ce la tiriamo così vedrò se hai ragione.
chiuso
 
519862
519862 Inviato: 1 Ago 2006 0:31
 

guarda che non devi mica farmi contento....
Il fatto è che da che ci sono queste riforme cee i motori sono stati limitati.... non è un male, solo un dato di fatto...
la tua originale quanto faceva?
La mia tutta originale sta sui 100/110....

cmq non andioamo fuori... semmai apriamo un'altra discussione così non intachiamo il quesito del ragazzo....

x me si possono anche cancellare i msg che non riguardano la discussione e continuare la chiacceherata in un'altro topic...
 
519879
519879 Inviato: 1 Ago 2006 0:40
 

1 ma intendi da nn stamponata?
2 il contakm della chesterfield sballa alla grande... (e la tua è la chesterfield solo che nn c'e la scritta)
3 la mia segna 95 da originale solo stamponata ma con un 125 a fianco.
p.s. nn era per farti contento ma per dire che lo testerò.
 
519882
519882 Inviato: 1 Ago 2006 0:42
 

che vuol dire stamponata? cmq testata con una moto grossa accanto....
cmq senza diaframi se intendi quello.... il mio contakm non lo tengo presente xkè ho il meccanismo nella ruota guasto, quindi mi sono basato su quello di un 1000!
cmq, nn c'è bisogno di fare prove... ti ho dato le mie caratteristiche...
 
519889
519889 Inviato: 1 Ago 2006 0:49
 

ok chiudiamo.
 
519892
519892 Inviato: 1 Ago 2006 0:50
 

Cmq x tornare in discussione... se qualcuno ha provato la tzr può riportare le proprie impressioni.... se poi le ha provate entrambe ancora meglio!
 
519895
519895 Inviato: 1 Ago 2006 0:56
 

ok io l'ho provato il tzr. e ho l'rs 2004.
sul tzr a starci sopra nn sembra un 50 da fermo.
ma come prestazioni si equivalgono più o meno anche se l'rs in curva mi piace di più.
può essere perchè col tzr nn ci sono abituato, comunque la nuova rs che ancora nn ho provato è sicuramente migliore del tzr dato che secondo me era meglio anche la vekkia.
 
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