frozenfrog ha scritto:
Io possiedo gli Spidi NK-2 H2Out e devo dire che si sono rivelati ottimi guanti; inizialmente sono un po' "ingombranti", ma solo perchè essendo guanti invernali veri ci sono parecchi materiali a comporli e questi devono ammorbidirsi e adattarsi alla forma delle mani; questo avviene abbastanza rapidamente e altrettanto rapidamente si riesce a fare l'abitudine al fatto che siano un po' voluminosi; inizialmente sembrano quasi guanti da sci/snowboard ma garantiscono sempre una presa sicura sulle manopole e una sufficiente manovrabiltà delle leve freno/frizione e dei comandi.
In quanto a realizzazione / materiali / prestazioni nulla da eccepire, sono ottimi, completamente impermeabili (la membrana H2Out è imbattibile), caldi, comfortevoli, robusti, protettivi quanto basta (d'altro canto non sono guanti racing). Devo ammettere che per me non è stata una novita, la scelta non è stata casuale ...Comunque, gli NK-2 li ho scelti come guanti "di punta" per la scorsa stagione invernale e si sono comportati egregiamente in tutte le condizioni (freddo, pioggia, neve) tanto che li ho usati anche per l'Elefantentreffen ed anche lì hanno fatto il loro dovere (anche se per l'occasione avevo necessariamente montato le moffole perchè con la temperatura dell'aria con valori costantemente tra lo zero e i -2°C e con l'effetto windchill non c'è guanto che tenga e non si può scherzare).
Bene, confermato le mie sensazione dopo la prova "a secco" (come si direbbe per gli scarponi da sci ). Scegliero fra NK-2 e Alu-tech