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Inserto [guidaflussi] si o no? [su vl14 con 24]
8897186
8897186 Inviato: 23 Nov 2009 19:10
Oggetto: Inserto [guidaflussi] si o no? [su vl14 con 24]
 

ho cercato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla, almeno penso.. icon_asd.gif
sul mio vl14 con 24stage devo lasciare l'inserto?
se puo servire lo monterò con la basetta della kiesler.. icon_wink.gif
grazie a tutti delle risposte!
 
8897232
8897232 Inviato: 23 Nov 2009 19:15
 

se con inserto intendi il guidaflussi non so..... visto che il vl14 e un carburatore che viene montato fino ai trofeo e quindi con carburatori grossi non penso che il guidaflussi limiti....
 
8897246
8897246 Inviato: 23 Nov 2009 19:17
 

per inserto intendo..mmm..semplicemente..c'è il pacco lamellare..e l'altro pezzo.. icon_asd.gif ..ecco quello..
 
8897280
8897280 Inviato: 23 Nov 2009 19:22
 

basetta? icon_neutral.gif

ma e integrato al pacco lamellare o cosa? cioe dove si attacca?
 
8897285
8897285 Inviato: 23 Nov 2009 19:22
 
 
8897318
8897318 Inviato: 23 Nov 2009 19:25
 

mmm non saprei... provali entrambi.... ma a me sembra una specie di raccordatura...........
ma tu avendo minarelli prova alasciarlo perche sto gt ha bisogno di meno volume possibile.... se la mia teoria e esatta e se monterai pure la basetta kiesler avrai degli apri-chiudi fotonici...ma ti ripeto la mia e solo una supposizione
 
8897324
8897324 Inviato: 23 Nov 2009 19:26
 

no con il 24 l' inserto non serve 0509_up.gif
 
8897332
8897332 Inviato: 23 Nov 2009 19:27
 

motivazioni?
 
8897694
8897694 Inviato: 23 Nov 2009 20:12
 

ovviamente nessuna..grazie bobus, almeno tu hai detto quello che pensavi con una motivazione.. icon_wink.gif altri pareri?? please!
 
8897764
8897764 Inviato: 23 Nov 2009 20:22
 

c'è qualcuno che sostiene che dal 21 in poi l'inserto non serve, niente di piu falso, l'inserto guida flussi serve per mantenere costante la velocità dei gas aria/benzina che provengono dal condotto del collettore, i gas entrando nel pacco lamellare vanno incontro ad una eapansione visto che il pacco lamellare ha un volume piu grande del condotto del collettore con conseguente riduzione della velocità del flusso, l'inserto serve proprio ad evitare questo.
L'effetto della riduzione della velocità nel passaggio da una sezione piu piccola ad una piu grande ha un nome preciso in inglese che al momento mi sfugge, io ti consiglio di metterlo assolutamente.
Io aveovo una valvola lamellare della top che non portava l'inserto o il meccanico non l'aveva messa e ti assicuro che ho passato i guai miei per trovare una giusta carburazione del circuito del minimo, che per altro non ho travato mai, poi ho smontato tutto io e visto che ci mancava l'inserto, ho acquistato una vl12 con inserto ed ho risolto felicemente tutti i miei problemi.
ottima idea il rialzo alza pacchi , ce l'ho pure io ed i risultati sul apri/chiudi ci sono tutti.
 
8897821
8897821 Inviato: 23 Nov 2009 20:29
 

sono d'accordo....ma il tuo rialzino in che ela lo monti?
 
8897873
8897873 Inviato: 23 Nov 2009 20:34
 

nono stiamo facendo confusione..beh prima di tutto grazie tony della risposta, poi io monto il rialzo però quello della kiesler, per montare il carburatore posteriormente (lo vedete nella mia ela in firma), però l'intenzione era di montare anche quello alzapacco della pinasco che da quello che ho capito è un'ottimo prodotto..servirebbe per aprire di più la 3a luce nei minarelli no? correggetemi se sbaglio!
 
8897901
8897901 Inviato: 23 Nov 2009 20:37
 

giusto! per aprire la 3^ LUCE DI TRAVASO ( peraltro ostruita parzialmente, non del tutto)e per far aprire del tutto una delle lamelle che va fermare la sua corsa contro il carter...io avevo in mente di montarlo su un ela soft con pro replica per correggere i bassi, ma certo che la pinasco se la gode con 40€ di rialzino....prima tentero di farmelo da solo
 
8897909
8897909 Inviato: 23 Nov 2009 20:38
 

io la monto su una elaborazione base, gt DR, carb 21 phbg, valv laml vl12, trasmissione malossi, albero motore a spalle piene, sp3.
 
8897952
8897952 Inviato: 23 Nov 2009 20:41
 

oook grazie mille dei consigli..allora lo lascierò..altra domanda..se trovassi un buon preparatore che sa farmi un guidaflussi, sarebbe molto meglio vero? avevo letto una recensione su scooter magazine e dicevano che i miglioramenti si erano sentiti in tutto l'arco di erogazione.. icon_wink.gif
 
8897953
8897953 Inviato: 23 Nov 2009 20:41
 

quale monti?
 
8897983
8897983 Inviato: 23 Nov 2009 20:44
 

si ma magari prova a raccordare il tuo pacco al collettore con dello stucco epossidico
 
8898031
8898031 Inviato: 23 Nov 2009 20:48
 

bobus ha scritto:
si ma magari prova a raccordare il tuo pacco al collettore con dello stucco epossidico

monto il vl14..
si guarda anche io teoricamente so come si fa e tutto..ma poi il problema viene sul pratico icon_asd.gif ..non ci ho mai messo mano su un pacco lamellare per un lavoro del genere e non vorrei cappellare e buttare 45 euro di vl14 nuovo..vorrei farlo fare da uno che sa quello che fa! icon_wink.gif
 
8898048
8898048 Inviato: 23 Nov 2009 20:49
 

ah ok... magari fa un po di pratica con uno vecchio
 
8898449
8898449 Inviato: 23 Nov 2009 21:31
 

prima di farne uno in maniera artigianale, che non è una cosa facile visto le variabili della fluidodinamica, ti consiglio di raccordare l'inserto al collettore perchè il diametro del buco dell'inserto è probbabilmente piu piccolo del passaggio del collettore.
 
8898856
8898856 Inviato: 23 Nov 2009 22:29
 

queloo che intendevo io
 
8899009
8899009 Inviato: 23 Nov 2009 22:55
 

hai perfettamente ragione.
 
8902125
8902125 Inviato: 24 Nov 2009 16:51
 

no ragazzi spiegatemelo meglio..non ho mai lavorato sul pacco lamellare quindi non so bene cosa vogliate dire..cosa dovrei raccordare?
 
8902337
8902337 Inviato: 24 Nov 2009 17:27
 

sull'inserto troverai un buco del diametro di 22 mm o 24 mm credo, devi misurare appunto il diametro di questo buco e lo devi allargare, se c'è da allargare, rendendolo uguale a quello del collettore, intendo uguale al buco del collettore dalla parte del pacco. Può capitare che il buco dell'inserto del pacco lamellare sia piu piccolo di quello del collettore e in tal caso li devi rendere uguali (raccordare), altrimenti il restringimento eguarrebbe ad uno strozzo.
 
8902382
8902382 Inviato: 24 Nov 2009 17:33
 

a quello del collettore del carburatore..? ma se monto la basetta kiesler come faccio..?
 
8902620
8902620 Inviato: 24 Nov 2009 18:06
 

si intendo il collettore del carburatore, per quanto riguarda il rialzo devi raccordare anche quello, non so il suo diametro forse c'è ne sono di due misure da 21mm e da 28mm di diametro, non so il diametro dell'imbocco del 24 che hai.
i
 
8902729
8902729 Inviato: 24 Nov 2009 18:19
 

28! raccordo il rialzo allora!
 
8902764
8902764 Inviato: 24 Nov 2009 18:24
 

s,i vedi che il rialzo forse è già 28mm di diametro, in realtà ne esistono da 21 e 28, controlla, il realtà il rialzo è come se fosse il prolungamento del collettore
 
8903158
8903158 Inviato: 24 Nov 2009 19:21
 

ciao case 7.ho visto in un topic che hai un 7t come motore,mi puoi dire come 6 carburato col 24?
 
8903343
8903343 Inviato: 24 Nov 2009 19:43
 

mhr94 ha scritto:
ciao case 7.ho visto in un topic che hai un 7t come motore,mi puoi dire come 6 carburato col 24?

mmm no guarda ho il modular e lo sto montando pian piano..volevo prendere il 7t ma poi ho ripiegato sul modular, mi spiace.. icon_sad.gif
 
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