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Fin dove toccate..con RS [angolo di piega]
519662
519662 Inviato: 31 Lug 2006 22:33
 

Fabietto1990 ha scritto:
Per grattare le scarpe significa che non mettete bene i piedi sulle pedane...quando si è in piega sulla pedana va messa solo la punta del piede e non bisogna mai e poi mai andare ad aumentare marcia mentre si curva perchè andando a finire il piede sotto la pedalina del cambio si rischia di sfregare le scarpe di brutto e di perdere il controllo. Io sulla mia 2006 i piedi li tengo in punta e mentre piego tendo a uscire con il culo dalla sella per migliorare l'aderenza. Ancora non tocco nulla e sono arrivato al bordino della gomma, cioè al limite... icon_wink.gif


Non posso che confermare!!!!

Su strda l'unico modo per toccare la punta delle scarpe e tenere i piedi in posizione errata.
Discorso analogo vale per il ginocchio. Per toccarlo o si e degli spilungoni (oltre l' 1.90cm) o si allarga eccessivamente , giusto per toccarclo ma senza ottenere benefici.
icon_idea.gif Di segni che ci sono sulle saponette potete capire relmente se chi le ha rattate e un buffone o uno che he andato in pista: se e intaccato solo un angolo vuol dire che la gamba e stata cacciata troppo qunidi la "gattata" e solo finzione, se invece i segni dell'asfalto sono lungo tutto il bodo inferiore della saponetta a partie dallo spigolo inferiore ant fino al inf. pos. vuol dire che e stato toccato per aver raggiunto una piega elevata!

Le gomme delle moto di grossa cilindrata non sono difficili da chiudere perche montano cerchi larghissimi che permetono ai loro 180 di poggiare al 100% sul manto stradale.
I cechi dell'rs sono molto stretti per dare alla moto una grande agilita ma impediscono di sfruttare gli ultimi 3-4mm di spalle delle gomme piu sportive (ex supercorsa) cmq questo non e da considerare un handicap perche sebbene ci sia minor appoggio rispetto alle sorellone c'e anche meno peso e meno potenza...quindi c'e e quilibrio!
 
520438
520438 Inviato: 1 Ago 2006 10:05
 

complimenti per il discorso..ti appoggio perfettamente
 
524307
524307 Inviato: 2 Ago 2006 12:13
 

rsPower ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Per grattare le scarpe significa che non mettete bene i piedi sulle pedane...quando si è in piega sulla pedana va messa solo la punta del piede e non bisogna mai e poi mai andare ad aumentare marcia mentre si curva perchè andando a finire il piede sotto la pedalina del cambio si rischia di sfregare le scarpe di brutto e di perdere il controllo. Io sulla mia 2006 i piedi li tengo in punta e mentre piego tendo a uscire con il culo dalla sella per migliorare l'aderenza. Ancora non tocco nulla e sono arrivato al bordino della gomma, cioè al limite... icon_wink.gif


Non posso che confermare!!!!

Su strda l'unico modo per toccare la punta delle scarpe e tenere i piedi in posizione errata.
Discorso analogo vale per il ginocchio. Per toccarlo o si e degli spilungoni (oltre l' 1.90cm) o si allarga eccessivamente , giusto per toccarclo ma senza ottenere benefici.
icon_idea.gif Di segni che ci sono sulle saponette potete capire relmente se chi le ha rattate e un buffone o uno che he andato in pista: se e intaccato solo un angolo vuol dire che la gamba e stata cacciata troppo qunidi la "gattata" e solo finzione, se invece i segni dell'asfalto sono lungo tutto il bodo inferiore della saponetta a partie dallo spigolo inferiore ant fino al inf. pos. vuol dire che e stato toccato per aver raggiunto una piega elevata!

Le gomme delle moto di grossa cilindrata non sono difficili da chiudere perche montano cerchi larghissimi che permetono ai loro 180 di poggiare al 100% sul manto stradale.
I cechi dell'rs sono molto stretti per dare alla moto una grande agilita ma impediscono di sfruttare gli ultimi 3-4mm di spalle delle gomme piu sportive (ex supercorsa) cmq questo non e da considerare un handicap perche sebbene ci sia minor appoggio rispetto alle sorellone c'e anche meno peso e meno potenza...quindi c'e e quilibrio!

Lo so, ma sull'rs dipende che gomme monti...se hai le dunlop di m***a a malapena arrivi a 10 cm dalla pedalina all'asfalto, se hai le supercorsa puoi toccare le scarpe anche se hai i piedi silla punta della pedalina, e offrono un appoggio maggiore perchè hanno una forma diversa icon_wink.gif
 
525715
525715 Inviato: 2 Ago 2006 20:02
 

sono andato ieri a fare un bel giretto per le colline slovene e senza accorgermene sono riuscito ad arrivare con la piega del posteriore alla seconda punta del forcone presente sul bordo esterno delle mie Diablo, mentre l'anteriore è arrivato a bordo gomma gli manca poco + di un mm.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
528375
528375 Inviato: 3 Ago 2006 17:54
 

sei un grande...
 
529499
529499 Inviato: 4 Ago 2006 8:08
 

Fabietto1990 ha scritto:
rsPower ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Per grattare le scarpe significa che non mettete bene i piedi sulle pedane...quando si è in piega sulla pedana va messa solo la punta del piede e non bisogna mai e poi mai andare ad aumentare marcia mentre si curva perchè andando a finire il piede sotto la pedalina del cambio si rischia di sfregare le scarpe di brutto e di perdere il controllo. Io sulla mia 2006 i piedi li tengo in punta e mentre piego tendo a uscire con il culo dalla sella per migliorare l'aderenza. Ancora non tocco nulla e sono arrivato al bordino della gomma, cioè al limite... icon_wink.gif


Non posso che confermare!!!!

Su strda l'unico modo per toccare la punta delle scarpe e tenere i piedi in posizione errata.
Discorso analogo vale per il ginocchio. Per toccarlo o si e degli spilungoni (oltre l' 1.90cm) o si allarga eccessivamente , giusto per toccarclo ma senza ottenere benefici.
icon_idea.gif Di segni che ci sono sulle saponette potete capire relmente se chi le ha rattate e un buffone o uno che he andato in pista: se e intaccato solo un angolo vuol dire che la gamba e stata cacciata troppo qunidi la "gattata" e solo finzione, se invece i segni dell'asfalto sono lungo tutto il bodo inferiore della saponetta a partie dallo spigolo inferiore ant fino al inf. pos. vuol dire che e stato toccato per aver raggiunto una piega elevata!

Le gomme delle moto di grossa cilindrata non sono difficili da chiudere perche montano cerchi larghissimi che permetono ai loro 180 di poggiare al 100% sul manto stradale.
I cechi dell'rs sono molto stretti per dare alla moto una grande agilita ma impediscono di sfruttare gli ultimi 3-4mm di spalle delle gomme piu sportive (ex supercorsa) cmq questo non e da considerare un handicap perche sebbene ci sia minor appoggio rispetto alle sorellone c'e anche meno peso e meno potenza...quindi c'e e quilibrio!

Lo so, ma sull'rs dipende che gomme monti...se hai le dunlop di m***a a malapena arrivi a 10 cm dalla pedalina all'asfalto, se hai le supercorsa puoi toccare le scarpe anche se hai i piedi silla punta della pedalina, e offrono un appoggio maggiore perchè hanno una forma diversa icon_wink.gif


Toccare la pedalina!!! bhe su stranda supercorsa o dunlop la pedalina non la riuscirai mai a toccare...l'asfalto e veramente una merd*
In pista le cose cambiano...l'asfalto migliore che trovi in montagna in pista non viene utilizzato nemmeno per i parcheggi!!

Cmq con una spesa di meno di 270€ il problema dunlop di m* di risolve icon_wink.gif
 
531335
531335 Inviato: 4 Ago 2006 18:11
 

rsPower ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
rsPower ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Per grattare le scarpe significa che non mettete bene i piedi sulle pedane...quando si è in piega sulla pedana va messa solo la punta del piede e non bisogna mai e poi mai andare ad aumentare marcia mentre si curva perchè andando a finire il piede sotto la pedalina del cambio si rischia di sfregare le scarpe di brutto e di perdere il controllo. Io sulla mia 2006 i piedi li tengo in punta e mentre piego tendo a uscire con il culo dalla sella per migliorare l'aderenza. Ancora non tocco nulla e sono arrivato al bordino della gomma, cioè al limite... icon_wink.gif


Non posso che confermare!!!!

Su strda l'unico modo per toccare la punta delle scarpe e tenere i piedi in posizione errata.
Discorso analogo vale per il ginocchio. Per toccarlo o si e degli spilungoni (oltre l' 1.90cm) o si allarga eccessivamente , giusto per toccarclo ma senza ottenere benefici.
icon_idea.gif Di segni che ci sono sulle saponette potete capire relmente se chi le ha rattate e un buffone o uno che he andato in pista: se e intaccato solo un angolo vuol dire che la gamba e stata cacciata troppo qunidi la "gattata" e solo finzione, se invece i segni dell'asfalto sono lungo tutto il bodo inferiore della saponetta a partie dallo spigolo inferiore ant fino al inf. pos. vuol dire che e stato toccato per aver raggiunto una piega elevata!

Le gomme delle moto di grossa cilindrata non sono difficili da chiudere perche montano cerchi larghissimi che permetono ai loro 180 di poggiare al 100% sul manto stradale.
I cechi dell'rs sono molto stretti per dare alla moto una grande agilita ma impediscono di sfruttare gli ultimi 3-4mm di spalle delle gomme piu sportive (ex supercorsa) cmq questo non e da considerare un handicap perche sebbene ci sia minor appoggio rispetto alle sorellone c'e anche meno peso e meno potenza...quindi c'e e quilibrio!

Lo so, ma sull'rs dipende che gomme monti...se hai le dunlop di m***a a malapena arrivi a 10 cm dalla pedalina all'asfalto, se hai le supercorsa puoi toccare le scarpe anche se hai i piedi silla punta della pedalina, e offrono un appoggio maggiore perchè hanno una forma diversa icon_wink.gif


Toccare la pedalina!!! bhe su stranda supercorsa o dunlop la pedalina non la riuscirai mai a toccare...l'asfalto e veramente una merd*
In pista le cose cambiano...l'asfalto migliore che trovi in montagna in pista non viene utilizzato nemmeno per i parcheggi!!

Cmq con una spesa di meno di 270€ il problema dunlop di m* di risolve icon_wink.gif

Eccone un altro che se non vede non crede...qui da me l'asfalto è buono e c'è un mio amico con le supercorsa che sapessi quante scintille mi butta...
 
531834
531834 Inviato: 4 Ago 2006 22:16
 

ma scusate, nn x criticarvi, ma come e possibile ke molti d voi nn riescano a piegare???? io cn il mio cinquantino tocco cn il ginokkio ( anke se bisogna essere un bel po spericolati) e nn vedo lora d prendere il 125 per avere + sicurezza in piega, poi forse sara la moto ke pesa d + bo nn lo so, xo m sembra strano ke nn c riusciate.
 
531967
531967 Inviato: 4 Ago 2006 23:32
 

piegare si piega... anche il ginocchio a terra se si vuole... devi uscire dalla moto... io ho ancora una le gomme originali, e quando dico che ho difficolta nel piegare vuol dire che quel mezzo centimetro ai bordi estremi della gomma sono molto poco consumati... eppure x mettere il ginocchio a terra non serve arrivare al limite ^^

non so dove abiti ma a milano ti passa la voglia di mettere il ginocchio e quando pieghi soprattutto cn l'rs moto molto leggera e non tanto stabile beh buona fortuna!
 
531982
531982 Inviato: 4 Ago 2006 23:37
 

e sopratutto per strada ci sono mille incognite ad ogni metro...
 
532094
532094 Inviato: 5 Ago 2006 0:37
 

se facciamo a gara a chi tocca per il gusto di toccare basta entrare un atimo veloci in cura ed effettuare la "virata" prendendo apposta larga la metà curva, con il motore a quasi il regime di potenza massima scarichi il peso sulla pedana all'interno, a metà curva (semrpe presa larga come per aumentare lp'angolo di sterzata che verrà effettuata repentinamente) ci si butta letteralmente all'interno sporgendo la gamba.. risultato così?? ho bucato i jeans... risultato in termini prestazionali??? velocità di percorrenza inferiore ad effettuare la curva in condizioni normali...

se proprio si vuoel il ginocchio a terra lo si mette, ma metterlo giusto per il gusto di fare mi lascia davvero perplesso... inutile insomma.
 
532113
532113 Inviato: 5 Ago 2006 0:51
 

e soprattutto devi entrare con l'avantreno bello carico...e se trovi del brecciolino?

x strada,almeno io,ci vado sempre abbottonato...
 
532715
532715 Inviato: 5 Ago 2006 12:28
 

idem... ci sono troppi pericoli per mettere la moto in piega...

dalle condizioni della strada a tanto altro.
 
533946
533946 Inviato: 6 Ago 2006 8:00
 

Andy96 ha scritto:
e soprattutto devi entrare con l'avantreno bello carico...e se trovi del brecciolino?

x strada,almeno io,ci vado sempre abbottonato...


la penso ugualmente, per strada mi trattengo sempre è ogni curva, a menoc eh non la conosca alla perfezione, mi aspetto sempre che la stessa chiuda repentinamente o che presenti una buca o auto in coda... e affornto la curva tenendo in considerazione di dover ovviare al presentarsi di questi tre fattori icon_wink.gif
 
537486
537486 Inviato: 7 Ago 2006 23:24
 

io dico la mia.

senza la tuta sono arrivato a 2mm di cera dietro e 1 davanti...


con la tuta ho tolto la cera davanti e dietro è arrivata a 1 mm...


ma quando guardo il tempo mi accorgo che giro più velocemente se non metto il ginocchio per terra... PERCHE'??


perchè per mettere il ginocchio a terra mi tiro fuori dalla moto e dico "michia quanto sofforte che piegioni che faccio!", mentre se non lo metto non penso a un c***o e faccio la curva a cannone.


discorso pedaline?? le ho tagliate!!! (tutto peso in più)..ora sono più corte di una tacca (per chi ha il 125 capisce guardando la pedana) eppure non mi disintegro le scarpe.. PERCHE?

perchè quando si fa la curva si pensa prima a che marcia buttare giù..magari anche una più alta e poi si sfriziona come matti ma è una cosa da fare prima della curva.. ci si deve pensare durante la staccata..

IN CURVA VIA PIEDI DA LEVE CAMBIO E FRENO POSTERIORE, LA PUNTA DEL PIEDE SULLA PEDANA!!! icon_wink.gif

a quel punto potete mettere il ginocchio per terra o meno a voi la scelta.. se fate come me e spendete 900euro di tuta e avete voglia di butare via le saponette solo per farvi vedere (sono un esibizionista di m***a lo ammetto icon_rolleyes.gif ) potete pure fare con comodo è una stronzata (curva a destra: polpaccio sinistro attaccato al fianchetto, culo fuori dalla motot, nella parte interna, e poi giù in piega...curve a sinistra procedimento pposto icon_wink.gif ), oppure potete non mettere quel dannato ginocchio e fare la curva.. non cambia nulla.. fidatevi l'ho provato il ginocchio per terra in strada è necessario metterlo se stai guidando l'rs250 non il 125.. icon_wink.gif
 
537705
537705 Inviato: 8 Ago 2006 8:40
 

io ripeto ke sono del parere ke si può girare più veloci senza mettere x forza sto caspio di ginocchio a terra
 
537846
537846 Inviato: 8 Ago 2006 10:00
 

Io le supercorsa non riesco a chiuderle.... 0510_grattacapo.gif
Il ginocchio lo metto in terra ma no perchè lo devo mettere, ci arrivo bene perchè la moto è piegato per permettermelo e mi inclino bene, almeno credo....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
537848
537848 Inviato: 8 Ago 2006 10:01
 

in effetti la curva della foto era da fare in carena icon_lol.gif
 
537882
537882 Inviato: 8 Ago 2006 10:14
 

No, non è vero, non è una curva velocissima anche perchè quando entri non vedi la fine della curva, quindi non sai cosa c'è dietro.
C'ho visto passare delle R6 strusciare il ginocchio in terra tipo me.
 
538606
538606 Inviato: 8 Ago 2006 14:58
 

Io domenica ho toccato con le scarpe per terra e ho le dunlop...(i piedi li avevo messi bene sulle pedaline icon_wink.gif )...sono al limite...più di quello la moto mi va dritta...dopo posto le foto delle gomme... icon_wink.gif
 
14355987
14355987 Inviato: 13 Mag 2013 23:21
Oggetto: Pedaline e cambio...
 

Avendo un po' di anni di pista ti posso dire che i piedi si tengono sempre con la punta sulla pedalina però un altro problema è che se arrivi a una piega abbastanza elevata la pedalina si piega e ti potrebbe scivolare il piede e io l'ho risolta tagliandone un pezzettino...in più ti posso dire che in curva se sei ben piegato è difficile mettere le marce quindi ti consiglio di abituarti al cambio al contrario (prima in su e le altre in giu). Il cambio al contrario è molto piu comodo per le moto stradali...basta comprarsi una pedalina del cambio che ha un'asticella che ti gira il cambio e non costa neanche tanto...
 
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