Fabietto1990 ha scritto:
Per grattare le scarpe significa che non mettete bene i piedi sulle pedane...quando si è in piega sulla pedana va messa solo la punta del piede e non bisogna mai e poi mai andare ad aumentare marcia mentre si curva perchè andando a finire il piede sotto la pedalina del cambio si rischia di sfregare le scarpe di brutto e di perdere il controllo. Io sulla mia 2006 i piedi li tengo in punta e mentre piego tendo a uscire con il culo dalla sella per migliorare l'aderenza. Ancora non tocco nulla e sono arrivato al bordino della gomma, cioè al limite...
Non posso che confermare!!!!
Su strda l'unico modo per toccare la punta delle scarpe e tenere i piedi in posizione errata.
Discorso analogo vale per il ginocchio. Per toccarlo o si e degli spilungoni (oltre l' 1.90cm) o si allarga eccessivamente , giusto per toccarclo ma senza ottenere benefici.
Di segni che ci sono sulle saponette potete capire relmente se chi le ha rattate e un buffone o uno che he andato in pista: se e intaccato solo un angolo vuol dire che la gamba e stata cacciata troppo qunidi la "gattata" e solo finzione, se invece i segni dell'asfalto sono lungo tutto il bodo inferiore della saponetta a partie dallo spigolo inferiore ant fino al inf. pos. vuol dire che e stato toccato per aver raggiunto una piega elevata!
Le gomme delle moto di grossa cilindrata non sono difficili da chiudere perche montano cerchi larghissimi che permetono ai loro 180 di poggiare al 100% sul manto stradale.
I cechi dell'rs sono molto stretti per dare alla moto una grande agilita ma impediscono di sfruttare gli ultimi 3-4mm di spalle delle gomme piu sportive (ex supercorsa) cmq questo non e da considerare un handicap perche sebbene ci sia minor appoggio rispetto alle sorellone c'e anche meno peso e meno potenza...quindi c'e e quilibrio!