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Frizione e cinghia su ela zip seminuovo
8878567
8878567 Inviato: 19 Nov 2009 21:19
Oggetto: Frizione e cinghia su ela zip seminuovo
 

salve a tutti
sto per montare sul mio motorino (zip) che ha solo 1600 km una sito plus e variatore malossi
mi chiedevo se era necessario montare anche frizione e cinghia malossi. Nel senso.. danno qualcosa in piu di prestazioni o queste ultime due vanno cambiate solo se quelle di serie sono usurate??? 0510_help.gif
grazie in anticipo per le risposte
 
8878628
8878628 Inviato: 19 Nov 2009 21:24
Oggetto: Re: Frizione e cinghia su ela zip seminuovo
 

AXELONE ha scritto:
salve a tutti
sto per montare sul mio motorino (zip) che ha solo 1600 km una sito plus e variatore malossi
mi chiedevo se era necessario montare anche frizione e cinghia malossi. Nel senso.. danno qualcosa in piu di prestazioni o queste ultime due vanno cambiate solo se quelle di serie sono usurate??? 0510_help.gif
grazie in anticipo per le risposte

con il variatore malossi ci andrebbe bene la cinghia malossi..ma se è già montato il variatore non star li a aprire per cambiare la cinghia..va bene anche l'originale..così come la frizione..che tanto è praticamente nuova..
 
8878646
8878646 Inviato: 19 Nov 2009 21:26
Oggetto: Re: Frizione e cinghia su ela zip seminuovo
 

AXELONE ha scritto:
salve a tutti
sto per montare sul mio motorino (zip) che ha solo 1600 km una sito plus e variatore malossi
mi chiedevo se era necessario montare anche frizione e cinghia malossi. Nel senso.. danno qualcosa in piu di prestazioni o queste ultime due vanno cambiate solo se quelle di serie sono usurate??? 0510_help.gif
grazie in anticipo per le risposte

no... sprecheresti solo dei soldi...Cambia solo le molle della frizione con delle bianche malossi e la molla di contrasto che ti danno con il variatore...
 
8878685
8878685 Inviato: 19 Nov 2009 21:31
Oggetto: Re: Frizione e cinghia su ela zip seminuovo
 

LuKeT__93 ha scritto:

no... sprecheresti solo dei soldi...Cambia solo le molle della frizione con delle bianche malossi e la molla di contrasto che ti danno con il variatore...

quoto
 
8878712
8878712 Inviato: 19 Nov 2009 21:34
 

cosa da in piu la molla di frizione bianca della malossi? facendo conto che devo montare una sito plus..
 
8878746
8878746 Inviato: 19 Nov 2009 21:38
 

AXELONE ha scritto:
cosa da in piu la molla di frizione bianca della malossi? facendo conto che devo montare una sito plus..

attacca meglio e piu prontamente la frizione..
 
8878801
8878801 Inviato: 19 Nov 2009 21:44
 

quindi è solamente tutto di guadagnato rispetto a quella originale??
 
8878988
8878988 Inviato: 19 Nov 2009 22:04
 

Ma sui piaggio la bianca non è più morbida dell' originale?
 
8879033
8879033 Inviato: 19 Nov 2009 22:12
 

non ho capito cosa mi darebbero le molle della frizione bianche rispetto a quelle originali.. ma posso montarle su una frizione originale piaggio? io monterò 17.5 multivar red sponge e sito plus..
 
8879259
8879259 Inviato: 19 Nov 2009 22:39
 

Mi dispiace ma sulle varie molle non è che so molto.....
 
8879426
8879426 Inviato: 19 Nov 2009 23:03
 

AXELONE ha scritto:
non ho capito cosa mi darebbero le molle della frizione bianche rispetto a quelle originali.. ma posso montarle su una frizione originale piaggio? io monterò 17.5 multivar red sponge e sito plus..

per queste cose c'è anche la funzione cerca che saprà di certo spiegarti meglio di me...Comunque.. le mollette della frizione, in base alla loro durezza, variano lo spunto dello scooter..mi spiego meglio...la frizione gira e tramite la forza centrifuga si "apre".. più le molle sono dure più la frizione attaccherà ad un numero di giri più ampio...mi sembra di essere stato il più potabile possibile icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8881806
8881806 Inviato: 20 Nov 2009 15:15
 

LuKeT__93 ha scritto:

per queste cose c'è anche la funzione cerca che saprà di certo spiegarti meglio di me...Comunque.. le mollette della frizione, in base alla loro durezza, variano lo spunto dello scooter..mi spiego meglio...la frizione gira e tramite la forza centrifuga si "apre".. più le molle sono dure più la frizione attaccherà ad un numero di giri più ampio...mi sembra di essere stato il più potabile possibile icon_asd.gif icon_asd.gif

quindi dato che la frizione attacca quando il motore ha piu giri, al momento della partenza hai piu ripresa..perchè il motore sta gia trasmettendo piu giri!
e si le mollette le puoi montare anche sulla frizione originale..si cambiano per sfruttare meglio la potenza che hai in più..dato che cambi parti come marmitta variatore ecc..
 
8883023
8883023 Inviato: 20 Nov 2009 18:22
 

perche monti una sito plus??a questo punto tieniti l'originale..ma lo zip e 2tempi o 4tempi?se è 2tempi mi sembra che di serie porti già il 17.5 o sbaglio?
 
8888116
8888116 Inviato: 21 Nov 2009 21:03
 

Alessio091 ha scritto:
perche monti una sito plus??a questo punto tieniti l'originale..ma lo zip e 2tempi o 4tempi?se è 2tempi mi sembra che di serie porti già il 17.5 o sbaglio?

la cambio perche la marmitta dello zip 2t nuovo quello del 2008 è catalitica e tappa un casino prendo a stento i 75 e se mai ci arrivi a quella velocita ci arrivi dopo una vitaa
si comunque il carburatore di serie è il 17.5
 
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