Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un grosso dubbio.
All'Eicma ho potuto provare due giubbini in pelle Jofama che mi interessano molto, vi posto le mie impressioni:
-Lindstrands Charger:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Bellissima esteticamente (ma prenderei quella con la banda color oro, non arancio), pelle al tatto morbida ma "consistente", cerniere facili da utilizzare, anche coi guanti, tasche interne e foderina traforata, taglia "M" (la Lindstrands usa le lettere) con sotto un felpino e una tshirt mi sta come potete vedere, a me pare corta di braccia e stringe "il giusto" dice il negoziante.
-Halvarssons Chinook:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Esteticamente mi piace un pò meno della Charger, perchè è troppo "regolare", ma è sempre bellissima, al tatto mi sembra più morbida, le cerniere hanno tutte una 'clip' che permette di fissarle al loro posto e una banda gommata che le rende impermeabili, ha tasche esterne e trattamento TFL che rende la pelle 'riflettente' come se fosse bianca (utile per il calore del Sole), ha anche altri accorgimenti tecnici che dimostrano la qualità superiore rispetto all'altra, taglia 50, con solo una tshirt sotto, stringe come la precedente, ma appunto dovrei tener sotto solo una magliettina!
Quel che vi chiedo è...premettendo che ancora non ho deciso quale dei due scegliere, dovrei prendere una "L" o una 52 per sentirmele giuste ?
Per la Halvarssons prendendo una taglia in più, penso di cavarmela, ma la Lindstrands ha solo S-M-L ! Penso che la differenza tra M e L sia molto più ampia che tra 50 e 52 !
E comunque, dalle foto, vi paiono giuste ? E se mettessi un paraschiena "a zainetto" ? Scusate le domande, ma non avendo mai avuto una moto nè tantomeno un giubbino in pelle "serio", non so bene dove sbatter la testa!
Grazie!