Ragazzi non ho idea degli interventi da fare, ma cos' è che si dovrebbe fare per montare un blocco 180 o anche 125 su un sr a carburatore con il gruppo Piaggio? Mi alletta l' idea!
mady
Senza Freni
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Inviato: 17 Nov 2009 22:30
penso che si debba cambiare TUTTO e anche adattare il telaio...
in pratica, non è una cosa da tutti i giorni
Marcus
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Nov 2009 22:39
Se è l'SR nuovo modello devi stravolgere il telaio, se era l'SR a stop tondi non avevi problemi visto che sullo stesso telaio montavano anche i blocchi 125cc e 150cc.
FiltroMan
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 18 Nov 2009 12:27
Non serve farci nulla.DAto che hai l'sr piaggio prendi il 180 e lo monti dato che gli attacchi sono sempre gli stessi.Però dovrai rivedere i freni e la ciclistica,e le altre cosette per le prestazioni del nuovo blocco
GiammixDJ
MotoGp
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Inviato: 20 Nov 2009 16:55
Scusate ma poi come sta veramente sta storia? Perchè mi avete detto due cose contrastanti. Ma soprattutto, andrebbe cambiata anche la trasmissione? O meglio, tutto. Ci sarebbe solo da attaccare un blocco completo di carter e tutto al telaio sr, sr quello nuovo. Prima che vado dal meccanico per sentire, mi sapete dire altro?
mady
Senza Freni
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Inviato: 20 Nov 2009 17:53
io non lo so ...ma se si puo montare tutto il blocco non devi fare niente tranne che sostituirlo altrimenti oltre che adattarlo dovresti lavorare i carter cambiare tutta la ciclistica e soprattutto cambiare la meccanica da testa a piedi ...
in parole povere vedi tu cosa ti conviene
adl122
Senza Targa
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Inviato: 20 Nov 2009 18:08
Ma scusa è l'sr essendo piaggio ha gli stessi attacchi del 180 dato che è sempre piaggio.Se cambi il blocco completo e metti anche le trasma del 180 non serve cambiare nulla magari un multivar per 180 o una marmitta dopo vedi te.L'unica cosa è che devi mettere dei freni nuovi dato che per frenare un 50 è un conto frenare un 180 è un altro.E forse devi rinforzarti il telaio per le vibrazioni
GiammixDJ
MotoGp
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Inviato: 21 Nov 2009 13:25
Ascolta. Se io metto il 180 sul mio sr che non ha blocco minarelli devo cambiare anche l'albero. E penso ci voglia anche un carter più grosso dato che la sostituzione del variatore e della frizione sono obbligatori. Aspetta ora che ci rifletto. Tu per cambiare il blocco intendi tutto giusto?? Cioè lasciare il mio sr solo con il telaio poi montargli la parte dietro del Runner giusto? Seguendo il tuo filo logico io sopra ci posso mettere qualsiasi motore inferiore a 180 cc e 2 tempi. Quindi anche un 125? Volendo? Mi sai dare qualche idea? Perchè prima vorrei avere una base poi partire a cercare i pezzi. Nel senso che mi serve il blocco, la sua centralina, la ruota dietro del blocco perchè nn so se ci va bene la mia a tre fori e basta.
Altre cose per la mente non mi passano. I freni dell' sr sono fantastici credimi. Funzionano da Dio quindi non sarebbe da cambiargli. L'unica cosa poi sarebbe rinforzare il telaio, ma quello si fa. Voglio dire : ci saldo sopra qualche pezzo di ferro qua e là per aumentare la rigidità sennò me lo sfà.
mady
Senza Freni
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Inviato: 21 Nov 2009 13:25
Gli attacchi al telaio? Non possono essere gli stessi.
mady
Senza Freni
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Inviato: 21 Nov 2009 14:03
Allora io dicevo propio quella dato che ti avrei detto solo gt.Si per blocco intendo propio il carter con albero gt trasmissione e accensione ecc.Lo trovi in discarica o da qualche sfascio.Puoi benissimo mettere la versione 125 e poi gli attacchi sono quelli dato che è sempre piaggio.Anche su un booster lo puoi mettere dato che gli attacchi del mina verticale sono quelli piaggio
GiammixDJ
MotoGp
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Inviato: 21 Nov 2009 14:07
Scusami cioè io attacco il blocco al telaio attraverso quei 2 bulloni ??? Poi per l'impianto elettrico. Voglio dire, per la centralina?
mady
Senza Freni
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Inviato: 21 Nov 2009 14:12
Quando tu metti il blocco devi mettere anche tutta la parte elettrica ma non è difficile dato che se sei fortunato trovi un blocco completo con tutto quanto
GiammixDJ
MotoGp
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