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Elaborazione Runner 125 vx
Messaggio Inviato: 31 Lug 2006 14:10
 

alexscard ha scritto:
Si si il tonto..secondo il mio modesto parere il dbkiller limita le prestazioni..senza dbkiller semplicemente toglie ai bassi e da agli alti?Mah tu prova a mettere sotto un cilindro più potente e con più coppia e poi dimmi se ai bassi vai più con o senza dbkiller..vabè poi continua a far la parte di quello che è più furbo se ti fa sentire meglio..


evita... se non hai mai provato un 4tempi con la 4road, non puoi parlare.

fai come vuoi, comprala, montala e togli il db killer... vedremo chi ha ragione.
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2006 18:07
 

Ma il runner del 2001 mi hanno detto che ha un raffreddamento ad aria forzata è vero?
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2006 21:13
 

Wendo ha scritto:
Ma il runner del 2001 mi hanno detto che ha un raffreddamento ad aria forzata è vero?


che io sappia e ne ne sono praticamente sicuro, il runner 125 4t e 2t sono entrambi raffredati a liquido
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2006 0:26
 

si è vero, i 125 sia 2t ke 4t sn tutti a liquido....sl alcuni 50 + vekki sn ad aria forzata icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2006 11:46
 

Grazie per le risposte ma più o meno un runner originale del quanti km fa con un litro di benza?
Perchè alcuni mi hanno etto che con il runner 2t eri fortunati se facevi 15km\l.
E visto che la benzina sta arrivando a 1.5€ al litro non vorrei ritrovarmi con un mutuo su due ruote!
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2006 10:07
 

Mi hanno proposto questa elaborazione cosa ne pensate?

-Malossi Multivar 2000 140€
-Gt Malossi 210cc 310€
-Albero a camme Malossi 190€
-Frizione Malossi 140€
-Cinghia malossi 30€
Tutto + manodopera

Mi hanno proposto anche una centralina(digitronic malossi), ma serve realmente? Quale scarico dopo questa elaborazione potrei metterci(a me piace GpR)? Quanti cavalli potrebbe sviluppare con questa elaborazione, e quanto prenderei?
Ho letto in rete di alcuni che hanno montato l'AirBox del Runner 2005 cosa significa?

Per le modifiche estetiche avevo intenzione di riverniciarlo ma....di che colore? Ho visto in rete fari DPM,ma non trovo il sito.... e..come strumentazione cosai poterei metterci?

Mi scuso per tutte le domande, ma sono entusiasta.....e poi non vorrei farmi incu***e dal mecca!
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2006 10:48
 

Wendo ha scritto:
Mi hanno proposto questa elaborazione cosa ne pensate?

-Malossi Multivar 2000 140€
-Gt Malossi 210cc 310€
-Albero a camme Malossi 190€
-Frizione Malossi 140€
-Cinghia malossi 30€
Tutto + manodopera


i prezzi sono nella norma considerando la monodopera inclusa

wendo ha scritto:
Mi hanno proposto anche una centralina(digitronic malossi), ma serve realmente? Quale scarico dopo questa elaborazione potrei metterci(a me piace GpR)? Quanti cavalli potrebbe sviluppare con questa elaborazione, e quanto prenderei?
Ho letto in rete di alcuni che hanno montato l'AirBox del Runner 2005 cosa significa?


la centralina non ti serve obbligatoriamente...piuttosto metti i rapporti lunghi, come marmitta c'è ne sono parecchie disponibili, la GPR 300€, la 4road 200€ e mivv 300€...io ti consiglio la 4road mentre se vuoi spendere 300€ vedo meglio una mivv...per quel che riguarda l'airbox del 2005 non ti saprei dire, mi pare sia uguale, al limite si usa montare l'airbox del 180 2t che è più grosso...i cavalli saranno un 22/23 cavalli
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2006 11:38
 

ma e normale che la temperatura sali molto appena mi fermo dopo una modifica simile?
altra cosa wendo mica sei di salerno?
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2006 12:03
 

No sono di Torre del Greco a 20min da salerno.

No la manodopera è esclusa, quindi la centralina è inutile?

Mentre per quanto riguarda le modifiche estetiche(portatarga e fari sopratutto) c'è qualche sitoche potete consigliarmi ?
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2006 12:46
 

ti diko la mia...secondo me il mekka vuole fare il furbetto dato ke i prezzi sono esageratamente + ALTI. Se controlli on-line sul sito malossi il loro listino (prezzi + alti) ti accorgi ke:
GT 210cc 259€
Multivar 2000 109€
albero a camme 159€
frizione 109€
quindi 1 bel pò in meno....
come scariko metti la 4Road, spendi meno, è bella e va uguale alle altre icon_wink.gif
La centralina ti serve x il limitatore di giri, ma xdi l'immobilizer icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2006 12:52
 

Io non ho l'immobilizer quindi non avrei problemi, ma mi hanno detto che la centralina serve a poco!
Ho contattato un amico e sui pezzi elencati sopra mi fa risparmiare 160€ in totale....

Il problema è per le modifiche perchè non trovo niente nella mia zona!
Conoscete qualche sito che vende fari portatarga ecc
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2006 13:03
 

la centralina serve quasi a nulla quella serve per spostare il limitatore su giri + alti ma le tue modifiche se ci monti una centralina del genere (oltre a spendere un sacco di soldi) andresti a perdere perchè andresti solo fuorigiri
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2006 13:04
 

per le modifiche estetiche cosa hai in mente se è qualcosa di semplice ti conviene fartelo da solo se non hai ancora deciso dicci a grosse linee cosa ci vuoi fare e ti diamo dei consigli
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2006 13:05
 

su dai dicci, quel runner puo diventare una bomba in tutti i sensi, vendono un runner tutto fabrizi 170 effettivi
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2006 13:22
 

Avevo intenzione di fare alcune modifiche, ma non credo di riuscirci da solo....
Volevo più o meno trasformarlo così:
-Cupolino del Runner 50(più picolo)
-Portatarga modificato
-Gruppo ottico anteriore e posteriore
-Prese d'aria simil carbonio
-Riverniciatura dal carrozziere( a proposito quanto si prende?)
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2006 13:39
 

Vi posto alcune immagini che ho trovato....
Dapprima la volevo riverniciare dal carrozziere(che colori?)
Poi volevo comprare un faro anteriore tipo questo(quanto può costare?)
Gli volevo mettere le frecce bianche come queste

immagini visibili ai soli utenti registrati



Volevo mettergli un portatarga tipo questo...
E un gruppo ottico posteriore come nella foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



E poi una bella strumentazione così.....è della Koso

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il problema è che non so se fare prima le modifiche estetiche o quelle meccaniche(problemi di budget icon_cry.gif icon_cry.gif )

Ultima modifica di Wendo il 14 Ago 2006 10:48, modificato 2 volte in totale
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2006 13:47
 

Wendo ha scritto:
Avevo intenzione di fare alcune modifiche, ma non credo di riuscirci da solo....
Volevo più o meno trasformarlo così:
-Cupolino del Runner 50(più picolo)
-Portatarga modificato
-Gruppo ottico anteriore e posteriore
-Prese d'aria simil carbonio
-Riverniciatura dal carrozziere( a proposito quanto si prende?)


tutto quello elencato è fattibile, trovi di tutto icon_wink.gif


Citazione:
la centralina serve quasi a nulla quella serve per spostare il limitatore su giri + alti ma le tue modifiche se ci monti una centralina del genere (oltre a spendere un sacco di soldi) andresti a perdere perchè andresti solo fuorigiri

scusa ma ke dici ??? lo sai cm funziona il limitatore ???
La centralina ti sposta il limitatore ad 1 numero di giri maggiore dell'originale e ti garantisce 1 migliore combustione x via della maggiore scarica e stabilità della stessa. Poi rikorda ke l'albero a camme e la marmitta sono componenti ke incrementano il numero di giri del motore, quindi potresti anke nn sfogare tutta la potenza disponibile xkè a tot giri ti attakka il limitatore...l'uniko modo è provare, se senti il limitatore la cambi, altrimenti la tieni. Cmq con tt qst modifike un bel carburatore PHF 34 nn starebbe male, anzi...anke xkè carburare col Walbro nn è mlt pratiko xkè bisogna rifilettare i getti del dell'orto x carburare...Col PHF 34 acquisti molta + brutalità al basso regime, e una migliore progressione x via del venturi di maggiore diametro. E mi rakkomando metti i rapporti secondari, tnt costano 50€ x il runner. Se nn li metti ti ritroverai con 1 motore sempre alto di giri ke consuma tntissimo e ke va sempre in fuorigiri, e con la tua elaborazione ke è abb spinta è mlt pericoloso icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2006 13:54
 

Le modifiche ancora le devo fare sono in fase di proggettzione e di raccoglimento fondi....
Quanto costa questo carburatore maggiorato? Con queste modifiche però non vorrei ritrovarmi a consumare più di un r1 a carburatori!!
Qualche consiglio sulle modifiche estetiche.....ho trovato quelle foto su internet e me ne sono innammorato......lo voglio simile a quello!



P.S. La vernice sul mio è nero opaco se lo porto dal carrozziere esce un rosso così lucido!
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2006 14:08
 

il carburo va x i 200€....cmq le foto nn si vedono. X come la penso io, prima la mekkanika, poi l'estetika. Parere xsonale ovviamente icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2006 14:20
 

Le foto le vedo con il netscape ma non con internet explorer, boh?

Quanto può costare verniciatura(dal carrozziere),due gruppi ottici, cupolino runner 50 e strumentzione? In media, su per giù ......
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2006 14:32
 

nn saprei....
cmq io uso FireFox e nn vedo nulla icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2006 10:53
 

Ho aggiustato il link delle foto..........
nessuno conosce qualche sito italiano che vende accessori speciali per scooter?
Ho provato su scooter-center ma è in tedesco e non ci capisco niente!
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2006 12:02
 

mamma mia qnt è bello !!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Aspetta ke mi informo 1 pò xkè ho 1 amiko ke ha montato qll strumentazione e gli stop icon_wink.gif ti faccio sapere icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2006 12:04
 

Penso che con 300-400€ € al max riesco a farlo diventare simile a quello...
Preferisco primo modificarlo esteticamente, se viene bello solo 3/4 di quello in foto da me si girano tutti.....
 
Messaggio Inviato: 16 Ago 2006 16:55
 

beh una riverniciatura fatta bene costerà solo quella sui 500€..la strumentazione della coso poco meno di 200€ ma avevo sentito che andava solo sui 2t..sec me è sensato fare una cosa tipo marmitta e variatore con ricarburazione e redsponge che già vai un bel po' e poi ti curi l'estetica..anche perchè con quello che vuoi mettere tu dovresti lavorare la testa per andare forte e comunque dovresti essere pieno di soldi per sostenere le spese di benzina
 
Messaggio Inviato: 16 Ago 2006 19:15
 

la strumentazione della koso va anke sui 4T icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2007 11:37
 

Wendo ha scritto:
Vi posto alcune immagini che ho trovato....
Dapprima la volevo riverniciare dal carrozziere(che colori?)
Poi volevo comprare un faro anteriore tipo questo(quanto può costare?)
Gli volevo mettere le frecce bianche come queste


E poi una bella strumentazione così.....è della Koso

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il problema è che non so se fare prima le modifiche estetiche o quelle meccaniche(problemi di budget icon_cry.gif icon_cry.gif )



Ma vedi che ci deve essere un problema, io volevo comprare pure il tacchimetro Koso ma mi hanno detto che il contagiri nei modelli 4t non funziona, mentre tutto il resto si, e solo il contagiri che dicono non vada

Volevo porre una domanda, un runner 125 con

CILIND. Ø 74 allum. H2O SCOOTER 125>200 4-stroke
RED SPONGE per filtro originale
IMP.ALIM. PHF 34 MHR GIL. DNA-RUNNER 4t
MULTIVAR 2000
MAXI DELTA CLUTCH frizione autom. regol.
POWER CAM albero a camme
Cinghia KEVLAR BELT
TORQUE DRIVER 4stroke
Rulli 6 HTRoll Ø 20x17 gr.09,5
4 STROKE VALVE con MOLLE
SERIE MOLLE FRIZ. RACING MAXI SCOOTER
DIGITRONIC centr.el.dig. per veic.CON IMMOBILIZER
Scarico Mivv

può passare un 180 2t originale? e un T-Max 500?

e un altra domanda il:
DIGITRONIC centr.el.dig. per veic.CON IMMOBILIZER

non ho capito bene se sposta il numero massimo di giri di 1.000rpm o e variabile a seconda di quanto io voglia? perke con queste modifiche sicuramente sarebbe buono spostare il pikko massimo di giri di 1.000 rpm
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2007 16:48
 

Vorrei semplicemente fare due piccolissime precisazioni a quanto è stato detto nella prima pagina. Allora la prima:
vorrei ricordare a Paskuale che ha preso si i prezzi dal sito malossi ma ci deve aggiungere l'iva del 20% poiché i prezzi sul sito sono senza iva.
L'altra piccola precisazione è per Lorenzo86 riguardo al carburatore:
l'sc 125 dal 2004 al primo semestre 2006 monta un 28. Dal restyling dell'estate 2006 monta un 29. Mentre il 200 montava un 300 nella prima versione e ha un 31 da dopo il restyling. Questi dati sono ufficiali aprilia. E per quanto riguarda il 125 ho preso conferma anche dal libretto, visto che il mio è del 2005.
 
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