Ecco che dopo parecchio che non si faceva viva qui fra voi ritorna la mia Zetina a salutare gli amici del forum e a farsi vedere con le sue ultime modifiche
A 20mila km la ciclistica della piccola, già scarsa per natura, mostrava ancor di piu' i suoi limiti...vista l'usura...e allora mi son detto...è la volta buona che con un po di occhio al portafogli, con modifiche mirate e intelligenti posso migliorare la ciclistica della zetina senza spendere un capitale.
Ovvio che per le forcelle il Top sarebbe avere le 636 e magarli averle anche kittate...e magari un bel mono Ohlins da almeno 700 eurini....ma essendo impossibilitato dallo spendere tali cifre al momento ho pensato bene di trovare il miglior compromesso tra qualità, resa e prezzo.
A mio modo di vedere cio' si ottiene già con un Kit base per le forche...io ho scelto il Matris KE, economico molto efficace; molle progressive, distanziali in ergal regolatori di flusso e tappi per la regolazione del precarico. A questo aggiungete un buon Olio Sae10 (gradaizione consigliata dalla Matris)..Io ho scelto il Motul
Per il Mono un calssico.... 636 annata 2006...quella che, leggendo un po in giro, meglio si comporta come prestazioni e come resa estetica.... sulla mia zetina tutta nera con i particolari rossi ci sta da dio! .
Quindi con pazienza attendo l'occasione giusta.... fin quiando non trovo un affarone con un mono 636 '06 usato. l'ho fato poi rigenerare affidandolo alle sapienti mani di Boccia Moto..avendo anche la piacevole conferma (una volta aperto e controllato) che cambio olio e ricariga gas a parte il mono fosse in ottimo stato...
Insomma montiamo il tutto....(le foto qualcuno le ha viste del motaggio nel topic Ot....ma se proprio le volete le rimetto )
Per ritrovarci con una moto compeltamente divera...un'altra moto ragazzi...mi è sembrato questo dal primo giro che ho fatto.
ovviamente in meglio...in tutto:
precisione di inserimento in curva, miglior feeling in percorrenza, la moto va dove voi volete...non dove la forcella decide di andare!
Finalmente si puo tirare una frenata decisa senza che il posteriore sbandieri e le forcelle vadano a pacco.
Insomma ragazzi se vi sentite poco soddisfatti della ciclistica fatelo anche voi...poca spesa tanta resa!!
Ci sarà ora da vedere un po le quote ciclistiche... perche con il mono 636 il culetto della zetina si alza di circa 1.5 cm ...bello da vedere ma da valutare come comportamento dianmico.
comunque la cosa viene compensata dalla forcella molto piu sostenuta e per il momento, date le prime impressioni mi sembra andar benissimo cosi!
Semmai in futuro volessi ritronare alle quote originali conservando il mono dovrei mettere mano ai leveraggi
Vabbe beccatevi un po di foto
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Vi metto anche qualce altro particolare arrivato da poco...Il gruppo ottico con posizione a LED, anabbagliante Xeno e abbagliante lampada da 68 LED
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E infine una foto panoramica
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la lista delle modifiche con gli utlimi ritocchi
Piastra Sterzo spazzolata home made con logo Z
Cornice tappo serbatoio home made spazzolata
Paraserbatio Harris Alu Carbon
Nottilini ergal rosso lightec
Lattina copri motorino accensione "speed unlimited"
Viteria rossa
Tamponi Barracuda
Contrappesi ergal argento
Manopole Domino nere e rosse
Stripes rosse
Portatarga regolabile
Frecce a dardo led
Luce targa led
Retrovisori Orion Aircut nero lucido
Kit xeno 35w 6000°k
Posizione LED
Abbagliante h7 68 Led Smd
Contamarce starlane engear
Scarico Ovale carbonio Exan doppia omologazione (con cat sportivo...volendo )
Filtro cotone BMC
Filtro aperto Stage 2 con Cornice filtro homemade
Centralina Power commander 3 usb
Disabilitazione attuatore valvola a farfalla secondaria
Esclusione circuito recupero vapori olio
Tubi in treccia rossi ferracci
Kit Forcelle Matris KE
Mono 636 serie 2oo6
Dunlop Qualifier RaceReplica
Presa multipla sottosella, accendisigari ed usb
Parafango anteriore, codino e fianchetti wrappati carbonio
adesivo personalizzato