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Cambio blocco per husqvarna 125 sm 2t [aumento cilindrata]
8842290
8842290 Inviato: 12 Nov 2009 19:18
Oggetto: Cambio blocco per husqvarna 125 sm 2t [aumento cilindrata]
 

ciao...volevo sapere...esistono blocchi tipo 170-180...per l'haqvarsa 125 sm 2t...se si...quali sono e quanto costano???vi ringrazio!! 0509_banana.gif 0510_inchino.gif rotfl.gif
 
8842346
8842346 Inviato: 12 Nov 2009 19:27
 

che non va male, detto da un mio amico che ce l'ha, c'è il 144 htm, credo costi sui 600/700
 
8842696
8842696 Inviato: 12 Nov 2009 20:21
 

se gli dai il tuo costa sui 300 euro -400 euro se no 600-700
 
8842737
8842737 Inviato: 12 Nov 2009 20:26
Oggetto: Re: Cambio blocco per hasqvarna 125 sm 2t [aumento cilindrat
 

RaMe ha scritto:
ciao...volevo sapere...esistono blocchi tipo 170-180...per l'haqvarsa 125 sm 2t...se si...quali sono e quanto costano???vi ringrazio!! 0509_banana.gif 0510_inchino.gif rotfl.gif


c'è anche il polini 162 cc ma è una boiata icon_asd.gif
 
8842766
8842766 Inviato: 12 Nov 2009 20:30
Oggetto: Re: Cambio blocco per hasqvarna 125 sm 2t [aumento cilindrata]
 

RaMe ha scritto:
ciao...volevo sapere...esistono blocchi tipo 170-180...per l'haqvarsa 125 sm 2t...se si...quali sono e quanto costano???vi ringrazio!! 0509_banana.gif 0510_inchino.gif rotfl.gif

HUSQVARNA.. icon_mrgreen.gif
per aumentare cilindrata in queste moto e se vuoi cambiare il blocco ti conviene prendere già una di cilindrata superiore....
comunque di gruppo tremico maggiorato conosco solo il 144cc di HTM. altri non ne conosco....
ma il polini 160 non è per mx?? c'è anche per husqvarna????
 
8842821
8842821 Inviato: 12 Nov 2009 20:37
Oggetto: Re: Cambio blocco per hasqvarna 125 sm 2t [aumento cilindrat
 

fabietto_91 ha scritto:

HUSQVARNA.. icon_mrgreen.gif
per aumentare cilindrata in queste moto e se vuoi cambiare il blocco ti conviene prendere già una di cilindrata superiore....
comunque di gruppo tremico maggiorato conosco solo il 144cc di HTM. altri non ne conosco....
ma il polini 160 non è per mx?? c'è anche per husqvarna????


c'è per tutto praticamente icon_asd.gif ma è una boiata lo stesso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8842880
8842880 Inviato: 12 Nov 2009 20:43
 

mettiamo un pò di ordine.... per cambiare cilindrata in genere non si cambia il blocco ma il cilindro.... cambieresti tutto il blocco se vuoi passare al 250-300 2t ma non ci sta nel telaio senza modificarlo...

di cilindri il polini non lo fa per il blocco husqvarna, lo faceva solo per rotax e blocco cagiva, entrambi hanno l'aspirazione sul cilindro e non sul carter come l'husqvarna, quindi non si possono adattare....inoltre come cilindro non è il massimo e mi sembra che non lo facciano neanche più....

c'è rimasto solo il 144 htm che però è l'originale allargato e con la basetta sotto quindi vedi tu icon_wink.gif
 
8843233
8843233 Inviato: 12 Nov 2009 21:22
Oggetto: Re: Cambio blocco per hasqvarna 125 sm 2t [aumento cilindrat
 

sergiopesaro ha scritto:


c'è per tutto praticamente icon_asd.gif ma è una boiata lo stesso icon_asd.gif icon_asd.gif

no guarda che per l'husqvarna non c'è... l'hsq non ha l'aspirazione sul cilindro, e il kit 160 della polini ce l'ha.... e poi dicono che non sia buono come cilindro...
 
8843923
8843923 Inviato: 12 Nov 2009 22:55
Oggetto: Re: Cambio blocco per hasqvarna 125 sm 2t [aumento cilindrat
 

fabietto_91 ha scritto:

no guarda che per l'husqvarna non c'è... l'hsq non ha l'aspirazione sul cilindro, e il kit 160 della polini ce l'ha.... e poi dicono che non sia buono come cilindro...


lo so che non è buono infatti ho scritto che è una boiata, comunque non mi ricordavo se era compatibile così ho sparato ed ho sbagliato 0510_inchino.gif icon_redface.gif
 
8846159
8846159 Inviato: 13 Nov 2009 14:45
 

ld90 ha scritto:
mettiamo un pò di ordine.... per cambiare cilindrata in genere non si cambia il blocco ma il cilindro.... cambieresti tutto il blocco se vuoi passare al 250-300 2t ma non ci sta nel telaio senza modificarlo...

di cilindri il polini non lo fa per il blocco husqvarna, lo faceva solo per rotax e blocco cagiva, entrambi hanno l'aspirazione sul cilindro e non sul carter come l'husqvarna, quindi non si possono adattare....inoltre come cilindro non è il massimo e mi sembra che non lo facciano neanche più....

c'è rimasto solo il 144 htm che però è l'originale allargato e con la basetta sotto quindi vedi tu icon_wink.gif


Ma scusa il telaio del 125 husky non è in comune con la 250?
 
8846190
8846190 Inviato: 13 Nov 2009 14:51
 

Theflyer91 ha scritto:


Ma scusa il telaio del 125 husky non è in comune con la 250?


esternamente dono simili, però un ragazzo ** aveva iniziato il progetto ma poi ha abbandonato proprio perchè il telaio non è uguale.... ad occhio direi che (se tutti gli attacchi coincidono, e non ne sono sicuro) c'è come minimo da alzare la Y che riunisce la doppia culla....e non è uno scherzo, anche perchè nei telai in acciaio è importante il vuoto all'interno, se lo apri devi trattarlo, altrimenti ti si ossida dall'interno e si spacca senza che nemmeno te ne accorgi icon_wink.gif
 
8846193
8846193 Inviato: 13 Nov 2009 14:51
 

Theflyer91 ha scritto:


Ma scusa il telaio del 125 husky non è in comune con la 250?


si ma essendo blocchi diversi ci sono attacchi diversi per i due blocchi icon_wink.gif
 
8846205
8846205 Inviato: 13 Nov 2009 14:54
 

andRX ha scritto:


si ma essendo blocchi diversi ci sono attacchi diversi per i due blocchi icon_wink.gif


come ho scritto sopra la risposta è no icon_wink.gif

non crediate che la mia mente perversa non aveva pensato al motore della 250 (o meglio io guardavo la vecchia e mostruosa 360) sul telaio del 125 icon_cool.gif icon_cool.gif ho abbandonato presto però dopo aver visto che quel ragazzo aveva avuto quei problemi icon_wink.gif
 
8846212
8846212 Inviato: 13 Nov 2009 14:55
 

ld90 ha scritto:


esternamente dono simili, però un ragazzo dell'HSC aveva iniziato il progetto ma poi ha abbandonato proprio perchè il telaio non è uguale.... ad occhio direi che (se tutti gli attacchi coincidono, e non ne sono sicuro) c'è come minimo da alzare la Y che riunisce la doppia culla....e non è uno scherzo, anche perchè nei telai in acciaio è importante il vuoto all'interno, se lo apri devi trattarlo, altrimenti ti si ossida dall'interno e si spacca senza che nemmeno te ne accorgi icon_wink.gif


sei sicuro che sono diversi i telai?

l'husqvarna mette da 20 anni lo stesso telaio a quasi tutte le sue moto con qualche leggera modifica icon_wink.gif
 
8846246
8846246 Inviato: 13 Nov 2009 15:02
 

andRX ha scritto:


sei sicuro che sono diversi i telai?

l'husqvarna mette da 20 anni lo stesso telaio a quasi tutte le sue moto con qualche leggera modifica icon_wink.gif


si si....come concezione di telaio è identico infatti....cambia solo la culla inferiore e la Y che anche nei 4t si vede benissimo che sono diversi....tutto questo fino al 2007 perchè poi i 4t e in seguito CR e WR hanno cambiato proprio telaio
 
8846250
8846250 Inviato: 13 Nov 2009 15:02
 

Ho capito, ero convinto che il trapianyo fosse possibile... Comunque anche se così fosse, tanto varrebbe prendere direttamente il 250 o la 300....
 
8846262
8846262 Inviato: 13 Nov 2009 15:04
 

ld90 ha scritto:


si si....come concezione di telaio è identico infatti....cambia solo la culla inferiore e la Y che anche nei 4t si vede benissimo che sono diversi....tutto questo fino al 2007 perchè poi i 4t e in seguito CR e WR hanno cambiato proprio telaio


a ho capito icon_mrgreen.gif
 
8846273
8846273 Inviato: 13 Nov 2009 15:07
 

Theflyer91 ha scritto:
Ho capito, ero convinto che il trapianyo fosse possibile... Comunque anche se così fosse, tanto varrebbe prendere direttamente il 250 o la 300....


si in effetti, comuqnue al 125 dovresti cambiare tutta la ciclistica, quindi costerebbe meno prendere un 250 usato che si trovano anche a poco e tanto in tutti questi anni non è cambaito per niente quindi puoi prenderlo anche molto vecchio (ricordo che i motordi 250 2t i ngenere sono quasi indistruttibili e no nsentono il tempo quindi anche vecchissimi, basta poco per farli tornare nuovi)

la 300 io non la prenderei, troppo docile.... se invece vi capita una bella WR360...quella sì che deve essere un mostro icon_cool.gif icon_cool.gif
 
8847625
8847625 Inviato: 13 Nov 2009 19:53
 

allora perchè non una 500 2t per esempio dell kawasaki o se no dell honda
 
8847829
8847829 Inviato: 13 Nov 2009 20:27
 

solrock666 ha scritto:
allora perchè non una 500 2t per esempio dell kawasaki o se no dell honda


0509_lucarelli.gif perché è un suicidio icon_asd.gif
 
8848089
8848089 Inviato: 13 Nov 2009 21:05
 

solrock666 ha scritto:
allora perchè non una 500 2t per esempio dell kawasaki o se no dell honda


se dici a me...

so bene com'è un 500 2t, ci ho pure fatto un giretto e posso dire che non è per tutti.... personalmente non mi sento ancora pronto per quello, mi ci vorranno un altro paio di anni sul 250 prima di poter salire sul 500 e sperare di divertirmi mantenendo tutte le ossa intere icon_wink.gif
 
8848148
8848148 Inviato: 13 Nov 2009 21:12
 

ld90 ha scritto:


se dici a me...

so bene com'è un 500 2t, ci ho pure fatto un giretto e posso dire che non è per tutti.... personalmente non mi sento ancora pronto per quello, mi ci vorranno un altro paio di anni sul 250 prima di poter salire sul 500 e sperare di divertirmi mantenendo tutte le ossa intere icon_wink.gif


Ld ho visto un po' di annunci di 360 wr in vendita....
ce ne sono diversi in giro e a prezzi accessibili.... un pensierino su quelli?
 
8848205
8848205 Inviato: 13 Nov 2009 21:21
 

Theflyer91 ha scritto:


Ld ho visto un po' di annunci di 360 wr in vendita....
ce ne sono diversi in giro e a prezzi accessibili.... un pensierino su quelli?


ma state cercando di convincermi a cambaire moto?? icon_asd.gif icon_asd.gif

ho già uno dei 250 2t più sgorbutici e potenti che circolavano nei campi da cross e ancora oggi (dopo un anno che ci giro) aprire a manetta la manopola del gas in prima e seconda è un utopia e nelle marce superiori quando la apro viene comunque una sensazione mista tra la paura e l'adrenalina quindi penso che me la terrò un altro pò prima di cambaire moto, e quando lo farò sarà solo per il 500 icon_mrgreen.gif

prendetevelo voi un bel 250 2t a 18 anni che non ve ne pentirete di certo se siete in cerca di emozioni forti dalla moto 0509_up.gif
 
8848242
8848242 Inviato: 13 Nov 2009 21:27
 

Io seguirei volentieri il tuo consiglio ld ma i miei fondi scarseggiano.... icon_asd.gif non è la moto in se... quanto la spesa per la pista e queste cose qua....
 
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