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Derbi Drd 125 4t 4v di The_MotardEr
8885086
8885086 Inviato: 20 Nov 2009 23:49
 

comunque volevo aggiungere un'informazione importante
ho fatto la prova km/l
con un pieno ad andatura da rodaggio si sta sui 180 km con un pieno icon_wink.gif da 7,5 litri
 
8886394
8886394 Inviato: 21 Nov 2009 14:17
 

non è possibile, vuol dire che fai solo 24 km/l???? nah per me ti sei sbagliato, io con la mia baja sto sui 35-37 km/l...con un pieno mi becco 250,300km, considera 35 x 8 sono più o meno 300 km/l(forse anch qualcosina più)
consuma meno la mia moto che la panda a mentano di mia madre icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8886767
8886767 Inviato: 21 Nov 2009 15:37
 

invece è possibilissimo, anche su motociclismo dicono che fa 24 km/l a differenza dei minarelli che nello stesso tragitto fanno 30 km/l... prova al banco della derbi dice 10,3 cv alla ruota, 11,2 i minarelli...
della derbi dice anche che ha un' erogazione molto regolare, quasi elettrica ma ha pochissima coppia in basso (in teoria la coppia piu è regolare meglio è)...
l' accellerazione 0-400 dice 20,3s per la derbi, 19,5 per i minarelli...

a quanto pare, il punto debole di questa derbi è proprio il motore...

PS: del fantic caballero competizione di cui la fantic dichiara 24 cavalli, in realtà alla ruota ne ha 12,3... con la coppia abbastanza in alto... icon_asd.gif
 
8886845
8886845 Inviato: 21 Nov 2009 15:55
 

The_MotardEr ha scritto:
comunque volevo aggiungere un'informazione importante
ho fatto la prova km/l
con un pieno ad andatura da rodaggio si sta sui 180 km con un pieno icon_wink.gif da 7,5 litri
mi sembra veramente strano visto che sei ancora in rodaggio e in più hai il mio stesso mototre!
riprova a farlo magari hai sbagliato! 0509_up.gif
 
8886986
8886986 Inviato: 21 Nov 2009 16:38
 

sidi17 ha scritto:
mi sembra veramente strano visto che sei ancora in rodaggio e in più hai il mio stesso mototre!
riprova a farlo magari hai sbagliato! 0509_up.gif

il motore non è lo stesso, e poi in rodaggio si consuma di piu... è vero che vai piu piano, però il motore deve ancora slegarsi e consuma di piu...
 
8887121
8887121 Inviato: 21 Nov 2009 17:22
 

carletto93 ha scritto:

il motore non è lo stesso, e poi in rodaggio si consuma di piu... è vero che vai piu piano, però il motore deve ancora slegarsi e consuma di piu...
ma cosa... dici di aver fatto 24km/l in rodaggio... io non li faccio nemmeno scannando 24...
c'è chi dice di aver fatto 45 al litro in rodaggio, comunque al prossimo pieno provo a vedere quanto faccio
 
8887888
8887888 Inviato: 21 Nov 2009 20:06
 

ragazzi comunque vista la prova al banco mi ha deluso il nuovo motore piaggio 4t 4v... tutta questa innovazione rispetto al vecchio 2v ad aria è sfociata in consumi piu elevati (24 km/l in rodaggio è poco per un 4t) e in una minore coppia ai bassi regimi... poi ha qualche cavalluccio in piu, però non so voi, ma io m aspettavo di meglio!
 
8888697
8888697 Inviato: 22 Nov 2009 0:51
 

bho non saprei voglio sapere dove li hanno tirati fuori questi dati
dato che anche come concezzione il piaggio e + avanti, ha + rapporto di compressione e direi ha anche degli alberi migliori...poi bho tutto è possibile però voglio vederlo da fonti attendibili xD

per quanto riguarda il consumo bho secondo me è nella norma...ho un carburatore da 30 e un 125cc 4t con un serbatoio da 7,5 litri e ho misurato la distanza con il conta km parziale...
non è attendibile comunque il mio dato di 180km con un pieno poichè quando ero a metà riserva (anzi 3/4) ho rifatto il pieno [non volevo rischiare di rimanere in mezzo alla strada per una prova di benzina] quindi bho facendo una media di stare a manetta ecc... i 180 km con un pieno ci stanno icon_wink.gif
 
8889038
8889038 Inviato: 22 Nov 2009 10:05
 

0509_down.gif no scherzo però è un 4t se non consuma neanche poco a che serve?
 
8889044
8889044 Inviato: 22 Nov 2009 10:07
 

gulloSR96 ha scritto:
0509_down.gif no scherzo però è un 4t se non consuma neanche poco a che serve?
in effetti un 4 tempi se non consuma poco non è un 4 tempi.. ci si diverte lo stesso ma perdi una qualità! riprova a fare il test!
 
8889340
8889340 Inviato: 22 Nov 2009 11:51
 

controlla l'olio...la mia perchè aveva poco olio ha fatto quasi 35 km in meno del solito...so che io monto il motore minarelli ma tentar non nuoce...comunque io con circa 6 litri ho sempre fatto 200km...il problema è che prima davo gas quando scalavo ora che sto provando a non farlo più con la prima tacca di benzina ho fatto 21 km in + icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif prima ne facevo 54 ora 75 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif pre quanto riguarda il motore io ho provato il derbi mulhacen di un mio amico e l'erogazione che ha è sempre la stessa...cioè senti la moto salire di giri la velocità salire allo stesso modo ma non si sentono dei leggeri "strattoni" che la mia entrati in coppia da icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

P.S. com'è il cambio della drd??
 
8889391
8889391 Inviato: 22 Nov 2009 12:05
 

è vero l'erogazione è molto lineare anche se devo dirti (sarà che ho un pignone e una corona da motard) però quando sono sui 5000 6000 giri (a intuito dato che non ho il contagiri) una spintarellina si sente...mai quanto un 2t però icon_smile.gif

il cambio è morbido (i primi 100km era marmo) ora (620) è già + fluido e di sfollate non ne faccio...solo fra la 1 e la 2 quando cambio a bassi giri

probabilmente ragazzi consuma così tanto perchè non va a dei giri "normali" cioè nel senso essendo ancora in rodaggio non la tiro molto e le prime 3 marce mi limito a cambiarle poco prima che entrino in coppia (così ancora per una 50ina di km...) e invece la 4 la 5 e la 6 le faccio già andare ad andature normali
 
8889506
8889506 Inviato: 22 Nov 2009 12:30
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
prima ne facevo 54 ora 75


75 chilometri con un litro??????????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



Nemmeno uno zoomer 50 4t bloccato riesce a farne 50.. fa te.. icon_rolleyes.gif
 
8889572
8889572 Inviato: 22 Nov 2009 12:40
 

lui dice sul pieno!
0509_up.gif
 
8889700
8889700 Inviato: 22 Nov 2009 13:02
 

sidi17 ha scritto:
lui dice sul pieno!
0509_up.gif


ah ok 0509_up.gif
 
8890582
8890582 Inviato: 22 Nov 2009 16:05
 

motarder tirala sta cavolo di moto! con 620 km il motore è ultra rodato!
 
8890589
8890589 Inviato: 22 Nov 2009 16:07
 

carletto93 ha scritto:
motarder tirala sta cavolo di moto! con 620 km il motore è ultra rodato!
icon_asd.gif carletto sei impaziente di sapere come va questa moto o è una mia impressione? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8890596
8890596 Inviato: 22 Nov 2009 16:07
 

The_MotardEr ha scritto:
bho non saprei voglio sapere dove li hanno tirati fuori questi dati

dalla rivista Motociclismo, e vista l' accuratezza con cui hanno fatto l' articolo e l' importanza che gli hanno dato presumo che i dati siano veri... o quasi icon_asd.gif
 
8890617
8890617 Inviato: 22 Nov 2009 16:11
 

The_MotardEr ha scritto:
è vero l'erogazione è molto lineare anche se devo dirti (sarà che ho un pignone e una corona da motard) però quando sono sui 5000 6000 giri (a intuito dato che non ho il contagiri) una spintarellina si sente...mai quanto un 2t però icon_smile.gif

il cambio è morbido (i primi 100km era marmo) ora (620) è già + fluido e di sfollate non ne faccio...solo fra la 1 e la 2 quando cambio a bassi giri

probabilmente ragazzi consuma così tanto perchè non va a dei giri "normali" cioè nel senso essendo ancora in rodaggio non la tiro molto e le prime 3 marce mi limito a cambiarle poco prima che entrino in coppia (così ancora per una 50ina di km...) e invece la 4 la 5 e la 6 le faccio già andare ad andature normali
guarda che mo, non ti dico sempre 100%, ma le puoi fare tirate...guarda che il motore poi ti diventa un polmone icon_asd.gif
 
8890626
8890626 Inviato: 22 Nov 2009 16:14
 

sidi17 ha scritto:
icon_asd.gif carletto sei impaziente di sapere come va questa moto o è una mia impressione? icon_asd.gif icon_asd.gif

no, io l ho già comprata sto aspettando che mi arrivi... quindi anche se non sarà come me la aspettavo dovrò comunque tenermela cosi! dicevo solo perchè con 620 km un motore originale è stra rodato, per questo mi chiedo come mai lui continui il rodaggio! per me andrebbero fatti 100 km a max 6000 giri e altri 200 a max 7-8000... poi inizi a tirarla fino a limitatore!
comunque se vi può interessare Motociclismo dice anche che la derbi ha un' erogazione della potenza molto lineare, però dice che ai bassi ha poca coppia... non come un 2t ma quasi! nel 2t questo vuoto si sente di piu perchè ha anche l' erogazione scorbutica...
 
8890683
8890683 Inviato: 22 Nov 2009 16:26
 

bè non è che vado fisso a 6000 giri ma vado per gradi fino a 150 km fa la tiravo fino a 60 ora invece quasi a 80...
bho comunque dicono di non tirarla in rodaggio per l'olio...ma ora inizio a darci dentro...non di colpo però

comunque per il consumo...calcolate che la yamaha wr tiene un litro in + del drd ^^
 
8890830
8890830 Inviato: 22 Nov 2009 17:02
 

si vabbè, gianlukino con 6l fa 200km ossia ad occhio mi pare 30-35 km/l, tu ne fai 24 km/l!
per me consuma cosi tanto perchè è in rodaggio e magari hai poco olio, sennò o il blocco piaggio fa schifo o non saprei!
considerate che una aprilia sx depo fa 20-21 km/l... e da ripo 17-18... ne vale la pena di prendere una moto con 15 cavalli in meno solo per fare 24 km/l piuttosto che 17-18? mah
 
8890919
8890919 Inviato: 22 Nov 2009 17:23
 

ognuno la pensa come vuole icon_rolleyes.gif
 
8890945
8890945 Inviato: 22 Nov 2009 17:30
 

ah e comunque specifico nel mio caso
non ho preso una moto 2t non perchè non mi andava di mettere l'olio ogni mese di sporcarmi e di avere + prestazioni ma perchè semplicemente non mi piacevano icon_wink.gif

quindi la moto (a meno che non correte) va scelta secondo i propri gusti icon_wink.gif
 
8890975
8890975 Inviato: 22 Nov 2009 17:37
 

The_MotardEr ha scritto:
ah e comunque specifico nel mio caso
non ho preso una moto 2t non perchè non mi andava di mettere l'olio ogni mese di sporcarmi e di avere + prestazioni ma perchè semplicemente non mi piacevano icon_wink.gif

quindi la moto (a meno che non correte) va scelta secondo i propri gusti icon_wink.gif


0509_up.gif la verità è che... chi crede nel 4t è più avanti degli altri! 0509_pernacchia.gif

icon_asd.gif






(è solo una battuta ovviamente..)
 
8891021
8891021 Inviato: 22 Nov 2009 17:49
 

The_MotardEr ha scritto:
ah e comunque specifico nel mio caso
non ho preso una moto 2t non perchè non mi andava di mettere l'olio ogni mese di sporcarmi e di avere + prestazioni ma perchè semplicemente non mi piacevano icon_wink.gif

quindi la moto (a meno che non correte) va scelta secondo i propri gusti icon_wink.gif

l' ho presa anche io sta derbi, sono d' accordissimo con te...
ho solo un po' di rammarico perchè mi aspettavo di meglio dal motore, tutto li!
 
8891057
8891057 Inviato: 22 Nov 2009 17:57
 

carletto93 ha scritto:

l' ho presa anche io sta derbi, sono d' accordissimo con te...
ho solo un po' di rammarico perchè mi aspettavo di meglio dal motore, tutto li!


-.-
bè non è bello pensarla così...
io mi diverto e vengo da un 50ino che mi faceva divertire molto icon_smile.gif
 
8891103
8891103 Inviato: 22 Nov 2009 18:06
 

ma si capisco, alla fin fine mi ci divertirò parecchio anche io con la nuova moto... ma ribadisco che il nuovo motore piaggio è tutto fumo e niente arrosto!
non credo di essere l' unico a pensarla cosi... cioè non penso di essere l' unico che quando ha sentito che il nuovo piaggio è a liquido ha detto "c***o! figata!"! è bialbero "wow"! ha 4 valvole "urca"! da fuori sembra un piccolo gioiellino... eppure rispetto ai tanto disprezzati 2v ad aria si hanno solo 2 cavalli in piu e maggiori consumi!

Ps: ciò non toglio che sia un motore che ha prospettive di sviluppo immense, però ora come ora delude...
 
8891254
8891254 Inviato: 22 Nov 2009 18:29
 

carletto93 ha scritto:
ma si capisco, alla fin fine mi ci divertirò parecchio anche io con la nuova moto... ma ribadisco che il nuovo motore piaggio è tutto fumo e niente arrosto!
non credo di essere l' unico a pensarla cosi... cioè non penso di essere l' unico che quando ha sentito che il nuovo piaggio è a liquido ha detto "c***o! figata!"! è bialbero "wow"! ha 4 valvole "urca"! da fuori sembra un piccolo gioiellino... eppure rispetto ai tanto disprezzati 2v ad aria si hanno solo 2 cavalli in piu e maggiori consumi!

Ps: ciò non toglio che sia un motore che ha prospettive di sviluppo immense, però ora come ora delude...


bè si è vero c'è molta gente checerca ripotenziamenti...bho
io aspetto di finire il rodaggio e dopo...giù a manetta
 
8891281
8891281 Inviato: 22 Nov 2009 18:35
 

beh uno scarichino gpr non ti piacerebbe? magari abbinato a un filtro piu poroso? guadagna in reattività e gira meglio il motore... forse guadagni anche un cavalluccio! la fantic competizione ad esempio ha 12 cavalli e qualcosa mentre l' hm ne ha 11,2, il motore è uguale, cambia solo lo scarico! questo per darti prova del fatto che lo scarico aumenta un poco le prestazioni...
però andrà anche a modificare coppia ed erogazione... sposterà coppia e potenza piu in alto!
 
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