Leggi il Topic


Derbi Drd 125 4t 4v di The_MotardEr
8837285
8837285 Inviato: 11 Nov 2009 21:07
Oggetto: Derbi Drd 125 4t 4v di The_MotardEr
 

Ciao a tutti
finalmente posso aprire un topic dedicato alla mia nuova tesorina!!
Derbi Drd 125

allora inizio da una breve introduzione tecnica della moto
Motore: monta il nuovo motore Piaggio 125 4t a liquido (montato anche sulle derbi terra mulhacen e gpr)
sviluppa massimo 15 cv come da legge
ha 4 valvole con due alberi a camme, cilindro in fusione di ferro, diametro x corsa 58 x 47mm
apporto di compressione 12:1
il tutto è alimentato da un carburatore keihin cvk 30
Marce: 6
pignone e catena: 14 / 50

ora la ciclistica

Telaio: Doppia barra d'acciaio con cuneo e sottotelaio di tubo a sezione circolare
Forcelle: All'anteriore abbiamo due forcelle paioli da 41 mm idrauliche a steli rovesciati con corsa da 245mm e dietro c'è un monoammortizatore (con biellette) ollè a gas con regolazione di precarico e corsa di 225mm
Freni: All'anteriore c'è un disco tradizionale da 300mm mentre al posteriore c'è sempre un disco tradizionale da 220mm
Pneumatici: Davanti 100/80x17" Dietro 130/70x17" (di serie gomme vee rubber)
Peso a vuoto: 124kg con serbatoio benzina da 7,5 litri




[continuo nel post di seguito dato che è difficile continuare così per problemi di visualizzazione in quanto non mi si visualizza l'ultima parola che scrivo ovvero la stanghetta della lunghezza del post ogni volta che schiaccio un tasto ritorna su e di scendere e di stare ferma non ne vuole sapere..di conguenza mi è compicato scrivere scusatemi..]
 
8837311
8837311 Inviato: 11 Nov 2009 21:10
 

ti sei scordato di scrivere che andrebbero cambiate spesso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8837353
8837353 Inviato: 11 Nov 2009 21:15
 

io volevo vedere le foto 0510_sad.gif
 
8837380
8837380 Inviato: 11 Nov 2009 21:18
 

Danno27 ha scritto:
io volevo vedere le foto 0510_sad.gif


pure io!!!!
 
8837395
8837395 Inviato: 11 Nov 2009 21:19
 

Parlando di impressioni mie:

Allora devo dire che la moto mi soddisfa veramente tanto!
Sarà che vengo da un 50ino con solo la marmitta aftermarket però devo dire che questo 125 4t viaggia molto bene
(non per parlare di prestazioni poichè sono in rodaggio ma vi dico che in 6° a 50km/h borbotta perchè è troppo bassa di giri...penso che arrivi sui 120 segnati)
Devo dire che per quello che l'ho pagata è rifinita davvero molto bene
cruscotto digitale con indicatori temperatura acqua orario velocità max effettuata 2conta km parziali e uno totale
spie di benzina abbaglianti neutro pressione olio e indicatori di direzione
la posizione di guida è molto comoda con un manubrio - devo dire - messo bene e bello rigido (28mm)
[dopo 30 km è meglio comunque riposare le chiappe...perchè a me facevano male... icon_sad.gif]
in frenata la moto si comporta bene con il davanti con il post pure ma bisogna essere decisi se no non frena icon_smile.gif
per quanto riguarda la ciclistica le sospensioni (peccato che non siano regolabili) sono buone per un uso cittadino e al pavè resistono bene!
in curva purtroppo a causa delle gomme devo dire schifosine (sarà una mia impressione ma tengono di + con la cera sopra xD) bisogna stare attenti
se si fa una traiettoria normale tengono in maniera sufficiente ma purtroppo appena si osa un pò bisogna stare attenti! (chissà sui 100km/h cosa succederà O.O)
il rumore della marmitta è bello al minimo peccato che quando si è in giro non si sente manco un pò (caro vecchio 2t...)


tirando le somme le uniche pecche secondo me sono
l'impianto di raffreddamento che ha 1 solo radiatore e una ventolina (che in mezzo al traffico enra spesso in funzione e di spara tanto di quel calore sui pantaloni da crepare di caldo anche con 10 gradi... e chissà d'estate)
la marmitta catalittica che purtroppo scalda anche lei (ora ci ho fatto l'abitudine ma all'inizio era terribile)
le gomme che prima possibile andrebbero cambiate secondo me ma non sono l'unico che dice che le vee rubber (seppur belle di disegno) siano pericolose

per il resto è una grandissima moto e ripeto per quel che l'ho pagata ne sono davvero + che soddisfatto
nell'altro post metto le foto icon_smile.gif

[se avete domande sulla moto non aspettiate a farmele- ho preferito stare sul sintetico come spiegazione]
 
8837401
8837401 Inviato: 11 Nov 2009 21:20
 

sergiopesaro ha scritto:
ti sei scordato di scrivere che andrebbero cambiate spesso icon_asd.gif icon_asd.gif


un attimo cavolo fatemi finire xD
c'è pure un video
 
8837480
8837480 Inviato: 11 Nov 2009 21:28
 

a me non convince il manubrio di quella moto... è strano! o no?
 
8837496
8837496 Inviato: 11 Nov 2009 21:30
 

Link a pagina di Youtube.com

questo è il video
purtroppo è fatto un pò di fretta perchè mi sentivo osservato...
ma mi faccio perdonare con le foto icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8837506
8837506 Inviato: 11 Nov 2009 21:31
 

Il 4t che più mi piace...e con quello che costa mi piace ancora di più!...complimentoni per l'acquisto... 0509_up.gif
 
8837511
8837511 Inviato: 11 Nov 2009 21:32
 

carletto93 ha scritto:
a me non convince il manubrio di quella moto... è strano! o no?


è a doppio diameto
la parte interna è bella massiccia (28mm) invece la parte verso le manopole si restringe (penso ritorni 22 non ho calcolato)
comunque è molto buono anche come piega!
 
8837529
8837529 Inviato: 11 Nov 2009 21:34
 

bello di quel colore, esembra molto ganzo
 
8837555
8837555 Inviato: 11 Nov 2009 21:36
 

Keko ha scritto:
Il 4t che più mi piace...e con quello che costa mi piace ancora di più!...complimentoni per l'acquisto... 0509_up.gif


grazie mille
con 3600 euro si porta a casa icon_smile.gif
e li vale davvero tutti!!!
 
8837565
8837565 Inviato: 11 Nov 2009 21:37
 

probabilmente era una mia impressione quella del manubrio... mi è sembrato molto largo!
ha una piega strana o sbaglio io?
comunque complimenti perchè è veramente bella, neanche da mettere con la wr...
putroppo io sono ancora fottutamente indeciso tra questa e la nuova gpr...
 
8837594
8837594 Inviato: 11 Nov 2009 21:41
 

carletto93 ha scritto:
probabilmente era una mia impressione quella del manubrio... mi è sembrato molto largo!
ha una piega strana o sbaglio io?
comunque complimenti perchè è veramente bella, neanche da mettere con la wr...
putroppo io sono ancora fottutamente indeciso tra questa e la nuova gpr...


la nuova gpr è molto bella anche lei però sai sui 125 4t una moto stile corsa non è il max...secondo me...
un motard è molto + agile comodo e pratico
però dipende anche dove vivi...se in pianura con viali lunghi 10 km una carenata andrebbe bene se invece sei su per le colline o in città anche un motard è sicuramente meglio
 
8837640
8837640 Inviato: 11 Nov 2009 21:47
 

comunque ecco una foto dal dietro e si vede anche il manubrio icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8837668
8837668 Inviato: 11 Nov 2009 21:50
 

appena l hai rodata fai la prova 0-100 in quanti secondi...
 
8837834
8837834 Inviato: 11 Nov 2009 22:07
 

c'è tempo per le prove xD icon_asd.gif
 
8838182
8838182 Inviato: 11 Nov 2009 22:48
 

guarda che il CVK non è elettronico comunque 0509_up.gif

anche io mi sto chiedendo tutt'ora a cosa serve quella presa che ha vicino alla vaschetta, ma fatto sta che non è assolutamente un carburatore elettronico 0509_up.gif


comunque molto bella
 
8838211
8838211 Inviato: 11 Nov 2009 22:53
 

è davvero accattivante di estetica .. mi piace icon_wink.gif
 
8838239
8838239 Inviato: 11 Nov 2009 22:56
 

gli hai tolto la cruna o non c'era propio?
 
8838357
8838357 Inviato: 11 Nov 2009 23:18
 

-Yuzzo92- ha scritto:
guarda che il CVK non è elettronico comunque 0509_up.gif

anche io mi sto chiedendo tutt'ora a cosa serve quella presa che ha vicino alla vaschetta, ma fatto sta che non è assolutamente un carburatore elettronico 0509_up.gif


comunque molto bella


già nemmeno io...io ce ne ho una simile anche sotto al filtro dell'aria...bah sarà il recupero di qualcosa probabilmente

come non è elettronico O.o??!
 
8838407
8838407 Inviato: 11 Nov 2009 23:27
 

ah no hai ragione è a depressione quindi è difficile che lo sia
però ha l'aria automatica giusto?
non vedo starter
 
8840278
8840278 Inviato: 12 Nov 2009 14:12
 

The_MotardEr ha scritto:
ah no hai ragione è a depressione quindi è difficile che lo sia
però ha l'aria automatica giusto?
non vedo starter
si ci stavo pensando ieri sera, probabilmente quella presa è per le moto che hanno l'aria automatica, io ho provato ad andare in giro con quel coso scollegato e non è cambiato niente... perchè ho l'aria manuale, ovviamente 0509_up.gif
 
8843241
8843241 Inviato: 12 Nov 2009 21:22
 

il mono è molto morbido? si può regolare?
 
8843441
8843441 Inviato: 12 Nov 2009 21:42
 

si può regolare il precarico icon_smile.gif solo al post purtroppo
ineffetti di serie è molliccio (a me non fa differenza) eppure è settato (dalla casa...) per 75 kg e io ne peso 60
 
8843520
8843520 Inviato: 12 Nov 2009 21:50
 

davvero bella.. poi davvero con quello che costa sono certo che li vale tutti!
certo che un bello scarico DRDparts non guasterebbe!
complimenti per l'aquisto 0509_up.gif
 
8843555
8843555 Inviato: 12 Nov 2009 21:54
 

sidi17 ha scritto:
davvero bella.. poi davvero con quello che costa sono certo che li vale tutti!
certo che un bello scarico DRDparts non guasterebbe!
complimenti per l'aquisto 0509_up.gif


a mio modo di vedere lo scarico originale è la cosa più bella della moto! 0509_up.gif
 
8843600
8843600 Inviato: 12 Nov 2009 22:02
 

Keko ha scritto:


a mio modo di vedere lo scarico originale è la cosa più bella della moto! 0509_up.gif
sono daccordo sul fatto che è bello anche quello originale ma senti che rumorino da sbavo che fa il DRD!! 0509_banana.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
8843644
8843644 Inviato: 12 Nov 2009 22:10
 

mi piace!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8844086
8844086 Inviato: 12 Nov 2009 23:36
 

eheheh lo so lo scarico drd è molto bello poi senza db killer...
il problema è che costa e poi che ne sento molti di casi che montando marmitte spaccano...
bho
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©