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Derbi Drd 125 4t 4v di The_MotardEr
8891427
8891427 Inviato: 22 Nov 2009 18:58
 

carletto93 ha scritto:
beh uno scarichino gpr non ti piacerebbe? magari abbinato a un filtro piu poroso? guadagna in reattività e gira meglio il motore... forse guadagni anche un cavalluccio! la fantic competizione ad esempio ha 12 cavalli e qualcosa mentre l' hm ne ha 11,2, il motore è uguale, cambia solo lo scarico! questo per darti prova del fatto che lo scarico aumenta un poco le prestazioni...
però andrà anche a modificare coppia ed erogazione... sposterà coppia e potenza piu in alto!


Il fantic competizione rispetto all'hm ha scarico, centralina, camme e filtro migliore. e non penso proprio che abbia 0,8 cv in più eusa_wall.gif

Al massimo il fantic regolarità casa ha la marmitta migliore e basta, e allora si che potrà avere 0,8 cv in più.
 
8891625
8891625 Inviato: 22 Nov 2009 19:23
 

la prova al banco dice:
Fantic regolarità competizione 12,29 cv alla ruota (metti 13 perchè secondo me stanno stretti)
Hm cre 11,11 cv (metti 12)
derbi drd 10,30 cv (metti 11)

le prove non sbagliano, a quanto pare i tanto sospirati albero a cammes, scarico e centralina fanno guadagnare solo 1 cv
 
8891647
8891647 Inviato: 22 Nov 2009 19:26
 

carletto93 ha scritto:
beh uno scarichino gpr non ti piacerebbe? magari abbinato a un filtro piu poroso? guadagna in reattività e gira meglio il motore... forse guadagni anche un cavalluccio! la fantic competizione ad esempio ha 12 cavalli e qualcosa mentre l' hm ne ha 11,2, il motore è uguale, cambia solo lo scarico! questo per darti prova del fatto che lo scarico aumenta un poco le prestazioni...
però andrà anche a modificare coppia ed erogazione... sposterà coppia e potenza piu in alto!
non sei il primo che glielo propone icon_asd.gif
ma giustamente è ancora in rodaggio dagli un po' di tempo!
e poi costa mica poco uno scarico nuovo! 0510_amici.gif

icon_mrgreen.gif
 
8891661
8891661 Inviato: 22 Nov 2009 19:28
 

si vero, però con 300€ te la dovresti cavare no? chissà quando uscirà
 
8891715
8891715 Inviato: 22 Nov 2009 19:37
 

si sono andato a vedere un po' di prezzi su ebay e alla fine con 250-300 euro te lo porti a casa! 0509_up.gif
 
8896188
8896188 Inviato: 23 Nov 2009 16:36
 

M1RkO_KkT ha scritto:


75 chilometri con un litro??????????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



Nemmeno uno zoomer 50 4t bloccato riesce a farne 50.. fa te.. icon_rolleyes.gif

intendevo con la prima tacca del livello di carburante icon_xd_2.gif comunque ti ho chiesto del cambio perchè un mio amico che ha la mulhacen ha un cambio che è quasi penoso...molto duro e macchinoso...se sei fermo in prima non si riesce a mettere la folle e sei obbligato o a metterla in movimento oppure con tanta pazienza dalla seconda icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
8898454
8898454 Inviato: 23 Nov 2009 21:31
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

intendevo con la prima tacca del livello di carburante icon_xd_2.gif comunque ti ho chiesto del cambio perchè un mio amico che ha la mulhacen ha un cambio che è quasi penoso...molto duro e macchinoso...se sei fermo in prima non si riesce a mettere la folle e sei obbligato o a metterla in movimento oppure con tanta pazienza dalla seconda icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif



uhm io riesco a fatica a metterla dalla 1 in folle ma sono ancora in rodaggio...il cambio è già molto fluido
ah ragazzi per la storia dei consumi quei 180km con un pieno è una cavolata
ho fatto un'operazione in questi due giorni e come consumi siamo sui 28km/l quindi un pò + di 180km con un pieno






si però ragazzi non fatemi crollare questa mia nuova moto idolo xD
 
8898476
8898476 Inviato: 23 Nov 2009 21:34
 

The_MotardEr ha scritto:



uhm io riesco a fatica a metterla dalla 1 in folle ma sono ancora in rodaggio...il cambio è già molto fluido
ah ragazzi per la storia dei consumi quei 180km con un pieno è una cavolata
ho fatto un'operazione in questi due giorni e come consumi siamo sui 28km/l quindi un pò + di 180km con un pieno






si però ragazzi non fatemi crollare questa mia nuova moto idolo xD

come crollare! icon_asd.gif icon_asd.gif
la tua moto è una signor moto.. forse una delle migliori contando qualità-prezzo!
ora sta a te dirci per filo e per segno la tua avventura con questa moto! 0509_up.gif
 
8899065
8899065 Inviato: 23 Nov 2009 23:04
 

basta sidi ti nomino ottimista al 100%
eheheh

dai a parte gli scherzi la mia motina si sta comportando bene e poi l'importante è che piaccia a chi la guida =)

eeeee ma la vedrai!
 
8901350
8901350 Inviato: 24 Nov 2009 14:44
 

The_MotardEr ha scritto:
basta sidi ti nomino ottimista al 100%
eheheh

dai a parte gli scherzi la mia motina si sta comportando bene e poi l'importante è che piaccia a chi la guida =)

eeeee ma la vedrai!
e come se la vedro sabato non puoi mancae all'uscita! ci sono anche i 50ini tanto! 0509_up.gif
 
8971588
8971588 Inviato: 7 Dic 2009 21:57
 

bella, bella e bella 0509_doppio_ok.gif
 
8971855
8971855 Inviato: 7 Dic 2009 22:59
 

The_MotardEr ha scritto:
uhm io riesco a fatica a metterla dalla 1 in folle ma sono ancora in rodaggio...il cambio è già molto fluido

mhhhh...quindi questo problema c'è (in parte) anche nella tua...comunque non disperare...avevo letto su una rivista che anche la streetfighter della ducati ha un problema simile... icon_xd_2.gif
 
8971898
8971898 Inviato: 7 Dic 2009 23:08
 

bah penso ci voglia un pò di km e un olio migliore icon_smile.gif
 
8973369
8973369 Inviato: 8 Dic 2009 12:39
 

carletto93 ha scritto:
la prova al banco dice:
Fantic regolarità competizione 12,29 cv alla ruota (metti 13 perchè secondo me stanno stretti)
Hm cre 11,11 cv (metti 12)
derbi drd 10,30 cv (metti 11)

le prove non sbagliano, a quanto pare i tanto sospirati albero a cammes, scarico e centralina fanno guadagnare solo 1 cv

Prima di parlare per piacere infomratevi bene, altrimenti si fa disinformazione. Allora il fantic regolarità competizione (come anche il motard) non monta nè scarico racing, nè centralina racing, nè albero a camme. Allora, facciamo chiarezza perchè altrimenti sembra che alla fantic siano una massa di imbecilli. Dove hai letto che il competzione monta uno scarico racing? Dove hai letto che monta una centralina racing? Dove hai letto che monta un albero a camme racing. Monta a livello di motore esattamente gli stessi componenti, ad eccezzione dello scarico che non è racing, ma semplicemnte di diverso ha il collettore che rimane pur sempre con catalizzatore e con immissione secondaria dell'aria, quindi comunque strozzato (eh già sai com'è anche questa moto deve fare 15 cavalli in sede di omologazione...). Cambia anche il silenziatore (ora con lo zard non più) che sicuramente non comporta vantaggi in termini di potenza massima. Quindi, tutte quelle modifiche di cui parli, sono riferite al caballero racing, ok? Il caballero con lo stesos motore delgi altri, riesce a fare un cavallo in più, grazie evidentemente ad una cassa filtro diversa, ed ad uno scrico certamente più libero. Non è aiutato da nessuno scarico racing o albero a camme o centralina 0509_up.gif
 
8973487
8973487 Inviato: 8 Dic 2009 12:57
 

aspetta quclhe km usa dolcemente il cambio e nn ci saranno rpoblemi..anche la mia fantic all'izio era una croce emttere in folle...proprio nn ci voleva andare...adesso è diventata fluidssima
 
8974125
8974125 Inviato: 8 Dic 2009 14:47
 

SCARABO ha scritto:

Prima di parlare per piacere infomratevi bene, altrimenti si fa disinformazione. Allora il fantic regolarità competizione (come anche il motard) non monta nè scarico racing, nè centralina racing, nè albero a camme. Allora, facciamo chiarezza perchè altrimenti sembra che alla fantic siano una massa di imbecilli. Dove hai letto che il competzione monta uno scarico racing? Dove hai letto che monta una centralina racing? Dove hai letto che monta un albero a camme racing. Monta a livello di motore esattamente gli stessi componenti, ad eccezzione dello scarico che non è racing, ma semplicemnte di diverso ha il collettore che rimane pur sempre con catalizzatore e con immissione secondaria dell'aria, quindi comunque strozzato (eh già sai com'è anche questa moto deve fare 15 cavalli in sede di omologazione...). Cambia anche il silenziatore (ora con lo zard non più) che sicuramente non comporta vantaggi in termini di potenza massima. Quindi, tutte quelle modifiche di cui parli, sono riferite al caballero racing, ok? Il caballero con lo stesos motore delgi altri, riesce a fare un cavallo in più, grazie evidentemente ad una cassa filtro diversa, ed ad uno scrico certamente più libero. Non è aiutato da nessuno scarico racing o albero a camme o centralina 0509_up.gif

si scusa mi sono sbagliato, è il competizione ad aria (che ora non è piu in produzione) che monta scarico racing, centralina racing e albero a cammes... pardon!
 
8975048
8975048 Inviato: 8 Dic 2009 18:05
 

ma dove li hai letti quei dati?

cioè cavolo (o meglio ca***) è già la 4 volta che leggo gente che dice 10cv di qui e 15 di la ma poi nessuno sa dire il nome o l'origine di quei dati...
cioè mi viene da pensare che si stiano sparando cazzate...
non è per difendere la derbi (che dite ne ha di meno) perchè sono + che convinto che il caba 125 h2o sia superiore però almeno vorrei averne la conferma da dati veri...e scritti!!!!
 
9100227
9100227 Inviato: 4 Gen 2010 20:03
 

Bella questa nuova derbi...tra i 4t..è molto bella, insieme al wr 0509_up.gif
 
9567198
9567198 Inviato: 28 Mar 2010 2:02
 

Scusate se riesumo questo topic morto da un pò ma sto facendo la patente e a breve dovrei abbandonare il 50ino per un 125 4t e per ora ho potuto provare solo una r125. Su un articolo di motociclismo la derbi risulta avere meno cavalli del minarelli a liquido. Secondo voi, e soprattutto vorrei sentire l'opinione ti motarder, questa moto si equivale con il wr 125 x(parlando solo di motore) o è sensibilmente meno potente come ho letto??


ps non faccio questa domanda perchè cerco grandi potenze da questo tipo di motore, però potendo scegliere se c è questa grande differenza.. spero che sappiate rispondermi, complimenti per la moto icon_biggrin.gif
 
9567402
9567402 Inviato: 28 Mar 2010 9:09
 

PippodT ha scritto:
Scusate se riesumo questo topic morto da un pò ma sto facendo la patente e a breve dovrei abbandonare il 50ino per un 125 4t e per ora ho potuto provare solo una r125. Su un articolo di motociclismo la derbi risulta avere meno cavalli del minarelli a liquido. Secondo voi, e soprattutto vorrei sentire l'opinione ti motarder, questa moto si equivale con il wr 125 x(parlando solo di motore) o è sensibilmente meno potente come ho letto??


ps non faccio questa domanda perchè cerco grandi potenze da questo tipo di motore, però potendo scegliere se c è questa grande differenza.. spero che sappiate rispondermi, complimenti per la moto icon_biggrin.gif

Se cerchi grandi potenze.... hai sbagliato tipologia di motore 0509_down.gif ... dal 4 tempi non puoi cercare grandi potenze , se vuoi tutta sta potenza prenditi una 2T
 
9572742
9572742 Inviato: 29 Mar 2010 11:32
 

PippodT ha scritto:
Scusate se riesumo questo topic morto da un pò ma sto facendo la patente e a breve dovrei abbandonare il 50ino per un 125 4t e per ora ho potuto provare solo una r125. Su un articolo di motociclismo la derbi risulta avere meno cavalli del minarelli a liquido. Secondo voi, e soprattutto vorrei sentire l'opinione ti motarder, questa moto si equivale con il wr 125 x(parlando solo di motore) o è sensibilmente meno potente come ho letto??


ps non faccio questa domanda perchè cerco grandi potenze da questo tipo di motore, però potendo scegliere se c è questa grande differenza.. spero che sappiate rispondermi, complimenti per la moto icon_biggrin.gif

io ho un WR e ti assicuro che non centra niente con la R125...nonstante i rapporti primari siano uguali i secondari sono diversi e quindi l'accellerazione è migliore sul WR 0509_up.gif per la potenza fidati che le differenze sono minime dato che si parla di al massimo mezzo cv...se però vuoi aumentare un po' la potenza sul motore minarelli di pezzi ne fanno per il blocco piaggio non c'è nulla...neanche gli scarichi after 0509_down.gif 0509_down.gif comunque come ti ha detto black se vuoi la potenza devi prendere un 2t 0509_up.gif
 
10410890
10410890 Inviato: 16 Ago 2010 20:12
 

ciao a tutti
ritorno sul mio topic dedicato 0510_abbraccio.gif
vi posto qualche nuova foto della mia drd anche se è ancora uguale a quando l'ho comprata...è cambiata solo 1 cosa che ritengo fondamentale per la fotografia...ovvero la luce... anche se qui sul lago di como e a milano c'è lo stesso tempo e lo stesso sole...la luce di qui ha qualcosa di meraviglioso... insomma... ecco le nuove foto icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



lago di lugano... poco dopo porlezza sulla strada che porta in val d'intelvi

immagini visibili ai soli utenti registrati



non chiedetemi che c***o ci sono andato a fare in quel sentiero perchè non lo so manco io icon_asd.gif
ma le voci sono vere se sei incerto dai gas icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



tempo un pò schifoso... ho capito...vacanze finite...pace

comunque fra un pò forse mi convincerò a comprare dei paramani xD per ora goetevela così com'è
un salutone a tutti
 
10410904
10410904 Inviato: 16 Ago 2010 20:15
 

Sei andato in vacanza in montagna ? eusa_think.gif
 
10410972
10410972 Inviato: 16 Ago 2010 20:26
 

lago di como dove ho una casa e qui i km se ne fanno senza accorgersene
 
10412109
10412109 Inviato: 17 Ago 2010 8:05
 

The_MotardEr ha scritto:
lago di como dove ho una casa e qui i km se ne fanno senza accorgersene

per fortuna che hai un quattro tempi allora! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
comunque hai fatto delle belle foto, mi piacciono molto
ciao 0510_saluto.gif
 
10412305
10412305 Inviato: 17 Ago 2010 9:24
 

ehehehe grazie 1000
vi ripeto non riuscirei a fare una foto simile a milano icon_asd.gif

comunque i km si se ne fanno tanti... vai al paese + vicino sono 5 km e altri 5 per tornare e sono già 10 poi magari ti vuoi spingere un pò + in la e torni a casa con due zeri e un numero che non si sa bene a sinistra di loro
 
10412384
10412384 Inviato: 17 Ago 2010 9:49
 

The_MotardEr ha scritto:
ehehehe grazie 1000
vi ripeto non riuscirei a fare una foto simile a milano icon_asd.gif

comunque i km si se ne fanno tanti... vai al paese + vicino sono 5 km e altri 5 per tornare e sono già 10 poi magari ti vuoi spingere un pò + in la e torni a casa con due zeri e un numero che non si sa bene a sinistra di loro

bhè, maeglio, con la moto a me piace fare dei bei viaggetti tranquilli, godermi il paesaggio, mi fanno sentire libero dalla scuola icon_evil.gif icon_evil.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10412557
10412557 Inviato: 17 Ago 2010 10:24
 

come non quotarti icon_biggrin.gif
 
10412775
10412775 Inviato: 17 Ago 2010 11:10
 

che paramani avevi intenzione di mettere?
io ti consiglio questi, non li ho mai provati personalmente, ma dicono che siano ottimi, chiedi anche a topo, lui ce li ha 0509_up.gif 0509_up.gif
Link a pagina di Circuit84.com
 
10412811
10412811 Inviato: 17 Ago 2010 11:17
 

Matt94 ha scritto:
che paramani avevi intenzione di mettere?
io ti consiglio questi, non li ho mai provati personalmente, ma dicono che siano ottimi, chiedi anche a topo, lui ce li ha 0509_up.gif 0509_up.gif
Link a pagina di Circuit84.com


ce li ho anche io e sono da eusa_drool.gif e sono abbastanza resistenti , non a livello di quelli con l'anima in alluminio però il NYLON è ottimo come materiale, assorbe bene i colpi
 
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