Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Da S2R1000 a Speed Triple 1050
8817858
8817858 Inviato: 8 Nov 2009 15:52
Oggetto: Da S2R1000 a Speed Triple 1050
 

Potessi avere l'opportunità di passare con poche migliaia di euro dall'attuale S2R1000 alla SPEED TRIPLE cosa andrei a guadagnare e a perdere?
La Speed mi sembra un po' goffa e poco maneggevole ma tutti mi dicono il contrario, purtroppo ho avuto la possibilità di provarla per poco tempo e su strade di periferia ma non in aperta campagna....
 
8818464
8818464 Inviato: 8 Nov 2009 18:15
 

Io ho posseduto la S2R1000 e la Speed 1050 ce l'aveva la mia ragazza quindi le conosco piuttosto bene.
Allora iniziamo da:
-motore: meglio la Speed, più fluida sin dai bassi regimi, più allungo però paghi consumi nettamente superiori. Il cambio direi che si equivale;
-ciclistica: meglio di poco il Monster perchè è più agile e leggero, ha il baricentro più basso, le sospensioni stanno a pari livello;
-freni: parità;
-posizione di guida: entrambe con le gambe piuttosto raccolte, con il Monster stai leggermente più caricato in avanti.
-estetica: tutte e due sono bellissime.

In conclusione la Speed rispetto al Monster S2R1000 fa valere la forza del suo motore ma nel misto stretto diventa un po' più difficile e "dura" da guidare. Per viaggiare si equivalgono.
 
8818499
8818499 Inviato: 8 Nov 2009 18:24
 

nitron ha scritto:
Io ho posseduto la S2R1000 e la Speed 1050 ce l'aveva la mia ragazza quindi le conosco piuttosto bene.
Allora iniziamo da:
-motore: meglio la Speed, più fluida sin dai bassi regimi, più allungo però paghi consumi nettamente superiori. Il cambio direi che si equivale;
-ciclistica: meglio di poco il Monster perchè è più agile e leggero, ha il baricentro più basso, le sospensioni stanno a pari livello;
-freni: parità;
-posizione di guida: entrambe con le gambe piuttosto raccolte, con il Monster stai leggermente più caricato in avanti.
-estetica: tutte e due sono bellissime.

In conclusione la Speed rispetto al Monster S2R1000 fa valere la forza del suo motore ma nel misto stretto diventa un po' più difficile e "dura" da guidare. Per viaggiare si equivalgono.


Thanks Nitron,
da quello che ho capito quindi su percorsi tipo passi di montagna appenninici o percorsi collinari pieni di curve improvvise l'S2R1000 dovrebbe comportarsi meglio...o no?

Ma a livello di affidabilità e progettazione queste Triumph sono migliori delle nostre italiane?
 
8818639
8818639 Inviato: 8 Nov 2009 18:48
 

beh,sono moto di pari livello,quindi non so quanto ti convenga il cambio,conosci già la tua,quindi o cambi per il gusto di cambiare o resta con il tuo monster!
se proprio vuoi una botta di adrenalina allora pigliati una tuono! icon_cool.gif icon_wink.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8818961
8818961 Inviato: 8 Nov 2009 19:38
 

ma che tuono e tuono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la nuova brutale 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif spettacolare 0509_up.gif , una moto abbastanza stravol ache deve uscire è la nuova z 1000...che ne pensi?
 
8819017
8819017 Inviato: 8 Nov 2009 19:47
 

teo038288 ha scritto:
ma che tuono e tuono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la nuova brutale 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif spettacolare 0509_up.gif , una moto abbastanza stravol ache deve uscire è la nuova z 1000...che ne pensi?


La Brutale? Magari! Stiamo però parlando di una moto che sta su un altro segmento...ed io francamente tutti quei soldi non gli ho ( poi immagino il costo dei tagliandi...)
La Zeta 1000 è proprio agli Antipodi del Monster...proprio non mi piace...fatico a definirla moto...
Io parlavo di Speed Triple perché come costo ( se pur alto) è sempre sostenibile...
 
8819066
8819066 Inviato: 8 Nov 2009 19:54
 

Io mi terrei la S2R1000, sinceramente come fascino e blasone siamo oltre... La Speed la supera solo di motore, poi ognuno ha i suoi gusti.

Ti ricordo che a Settembre 2010 c'è il WDW 2010, te lo vuoi perdere??? Naaaaaaaaaaa 0509_up.gif
 
8819073
8819073 Inviato: 8 Nov 2009 19:56
 

loneknight66 ha scritto:


La Brutale? Magari! Stiamo però parlando di una moto che sta su un altro segmento...ed io francamente tutti quei soldi non gli ho ( poi immagino il costo dei tagliandi...)
La Zeta 1000 è proprio agli Antipodi del Monster...proprio non mi piace...fatico a definirla moto...
Io parlavo di Speed Triple perché come costo ( se pur alto) è sempre sostenibile...
addirittura? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8819130
8819130 Inviato: 8 Nov 2009 20:04
 

teo038288 ha scritto:
addirittura? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Sarà forse perchè la linea Mazinga non mi è mai piaciuta ( però un po' tutti si stanno adeguando, vedi Streetfighter o CB1000R)...l'impressione ( probabilmente errata e superficiale) è di un ammasso di plastica....ma come tutte le cose vanno viste dal vivo..
 
8819154
8819154 Inviato: 8 Nov 2009 20:07
 

loneknight66 ha scritto:



Sarà forse perchè la linea Mazinga non mi è mai piaciuta ( però un po' tutti si stanno adeguando, vedi Streetfighter o CB1000R)...l'impressione ( probabilmente errata e superficiale) è di un ammasso di plastica....ma come tutte le cose vanno viste dal vivo..
0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

io comunque sono 'accordissimo con adrenalin!
tienitela,che non è che fai chissà che salto di qualità!
poi se proprio ti stuzxzica,allora provala,vedi che ticomunica,magari è la moto che hai sempre ognati e non lo sapevi! icon_wink.gif
 
8819583
8819583 Inviato: 8 Nov 2009 21:05
 

raf275 ha scritto:
0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

io comunque sono 'accordissimo con adrenalin!
tienitela,che non è che fai chissà che salto di qualità!
poi se proprio ti stuzxzica,allora provala,vedi che ticomunica,magari è la moto che hai sempre ognati e non lo sapevi! icon_wink.gif

penso anche io che dovresti riuscire a provarla bene per convincerti del cambio...
in effetti anche io non credo che siano moto molto diverse... forse dovresti chiederti cosa senti che manca alla tua per farti pensare di cambiarla per capire cosa effettivamente cerchi...
non so se son stato spiegato icon_asd.gif
 
8819692
8819692 Inviato: 8 Nov 2009 21:21
 

se ti piace un pò di cattiveria sei sulla moto giusta,se invece vuoi qualcosa di più proggressivo allora vai di speed...
detto questo io mi terrei il monster... icon_wink.gif
 
8820050
8820050 Inviato: 8 Nov 2009 22:20
 

io, se fossi in te,per rimanere in casa ducati cercherei di portare a casa una streetfighter!! eusa_drool.gif

O come qualcuno ha già detto una Brutale989 o magari una 1078 eusa_drool.gif ....
 
8823634
8823634 Inviato: 9 Nov 2009 17:46
 

anch'io mi aggrego al coro.. tieniti il Monster, anche se la Speed è la Speed ma non ha molto senso un cambio del genere.. ti conviene aspettare e poi cercarti una bella SF usata icon_asd.gif
 
8832033
8832033 Inviato: 10 Nov 2009 22:30
 

E se (cito) "con poche migliaia di euro" decidessi di allestire una Special su base Monster S2R? Avresti la tua moto, che conosci benissimo e che ti appaga, ma la renderesti unica e tagliata a tua immagine e somiglianza!

Ciao,
Danilo
 
8832217
8832217 Inviato: 10 Nov 2009 22:53
 

dieffe79 ha scritto:
E se (cito) "con poche migliaia di euro" decidessi di allestire una Special su base Monster S2R? Avresti la tua moto, che conosci benissimo e che ti appaga, ma la renderesti unica e tagliata a tua immagine e somiglianza!

Ciao,
Danilo


Già, ma una special S2R puo' costare molto cara! Si accettano consigli!!!!!!
Per favore non mi dite di tagliare perchè non s'ha da fare!!!!

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
8832317
8832317 Inviato: 10 Nov 2009 23:07
 

Troppo cara? Io non direi, dipende su dove vuoi intervenire ma credo che con 3-4000 euro si possano fare delle modifiche tali da "cucirti addosso" il Monster. Innanzitutto ti consiglio di aprire un topic "ad hoc" nella sezione "Forum Tecnico" e poi li possiamo tirare giù un progetto dettagliato.

Ciao,
Danilo
 
8832587
8832587 Inviato: 10 Nov 2009 23:54
 

Io non approvo l'idea di lanciarti in modifiche più o meno pesanti anche perchè il Monster S2R1000 come freni e ciclistica è già a posto originale. Puoi togliere il catalizzatore, quello sì che cambia parecchio; ma per il resto piuttosto cambia moto.
La Speed potrebbe essere una valida alternativa, un Superduke 990, una Corsaro 1200, sennò un bel S4R?
 
8832695
8832695 Inviato: 11 Nov 2009 0:17
 

nitron ha scritto:
Io non approvo l'idea di lanciarti in modifiche più o meno pesanti anche perchè il Monster S2R1000 come freni e ciclistica è già a posto originale. Puoi togliere il catalizzatore, quello sì che cambia parecchio; ma per il resto piuttosto cambia moto.
La Speed potrebbe essere una valida alternativa, un Superduke 990, una Corsaro 1200, sennò un bel S4R?


Beh, all'S4R ci si puo' pensare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Pensavo alla Speed perchè non è un 4 cilindri, ha carattere, il motore è fluido (e questo è un elemento di miglioramento), mi sembra rifinita meglio e avrei la possibilità di prendere un'aziendale quasi nuova ( quindi non è che devo tirar fuori 4mila euro per prenderne una nuova)....però il cuore mi dice di tenermi il mostro....poi la Speed pesa anche una ventina di kg di piu' e io voglio una moto agile.
 
8832828
8832828 Inviato: 11 Nov 2009 1:08
 

l's4rs testa stetta tricolore madoooo che mezzo eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8833764
8833764 Inviato: 11 Nov 2009 11:39
Oggetto: Re: Da S2R1000 a Speed Triple 1050
 

loneknight66 ha scritto:
Potessi avere l'opportunità di passare con poche migliaia di euro dall'attuale S2R1000 alla SPEED TRIPLE cosa andrei a guadagnare e a perdere?

Funzione CERCA.
Unisco al topic preesistente.

Ultima modifica di Petrus il 11 Nov 2009 13:18, modificato 1 volta in totale
 
8834167
8834167 Inviato: 11 Nov 2009 13:07
 

Però così mischiamo Speed e Street triple.
si parlava di passare dal s2r1000 a speed triple 1050.
qui invece si tratta di s2r1000 vs street triple 675....
 
8834215
8834215 Inviato: 11 Nov 2009 13:17
 

nitron ha scritto:
Però così mischiamo Speed e Street triple.
si parlava di passare dal s2r1000 a speed triple 1050.
qui invece si tratta di s2r1000 vs street triple 675....

Hai ragione, mi sono confuso icon_redface.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Rimetto tutto a posto icon_wink.gif
 
8835437
8835437 Inviato: 11 Nov 2009 16:43
 

nitron ha scritto:
Io non approvo l'idea di lanciarti in modifiche più o meno pesanti anche perchè il Monster S2R1000 come freni e ciclistica è già a posto originale. Puoi togliere il catalizzatore, quello sì che cambia parecchio; ma per il resto piuttosto cambia moto.
La Speed potrebbe essere una valida alternativa, un Superduke 990, una Corsaro 1200, sennò un bel S4R?


Quoto.. io non farei mai modifiche eccessive alla mia moto, secondo me non ha senso e poi (sempre secondo me) sono soldi buttati!! Se vuoi una moto diversa dalla tua cambia modello e la stessa cosa se vuoi una moto piu' performante... però visto che il Monster S2R non è affatto male ti consiglio di tenertela un'altro pò icon_wink.gif
 
8841131
8841131 Inviato: 12 Nov 2009 16:25
 

Se ti concentri solo sulle curve di montagna, meglio il Monster. E' più leggero, frena meglio ed è più equilibrato in generale.

Se utilizzi la moto per fare un pochino di tutto, allora sicuramente andresti a guardagnare. La Speed Triple 1050 l'ho provata e mi ha entusiasmato. Ha più coppia del Monster 1000 a qualsiasi regime (anche 3000 giri), è regolare sin dal minimo in qualsiasi marcia, frena bene, le sospensioni non sono male anche se non a livello del Monster, vibra niente ed è comoda.

Insomma... avessi i soldi da buttare in una moto... avrei pochi dubbi.
 
8843355
8843355 Inviato: 12 Nov 2009 21:35
 

io ti posso dire, visto che ho la Speed,che il monster s4r non mi va via per niente...per i passi di montagna non è tanto vero che la Speed è più dura da girare rispetto al monster,ma devi solo ad abituarti...è un pò diversa come guida.

Io ho modificato la posizione di guida con manubio piega bassa e pedane arretrate e ti posso dire che la moto è più caricata in avanti....ho anche sfilato le forcelle per avere un avantreo un pò più appesantito,altrimenti è un po leggerina davanti nelle accelerate violente tra i tornanti di montagna...

P.S. ricordati di aprire il gas in modo progressivo perchè in modo violento derapa bene!! icon_mrgreen.gif
 
8843993
8843993 Inviato: 12 Nov 2009 23:12
 

fossi in te passerei alla speed icon_mrgreen.gif lo sò che non c'è una grande differenza,ma è bello cambiare!
 
8846778
8846778 Inviato: 13 Nov 2009 17:05
 

a livello prestazionale le differenze fra le due moto ci sono, posso capire il Monster S4RS ma fra il confronto postato è un'altra cosa.. e' anche vero che se effettui una modifica come quella di Nap la moto migliora tantissimo!! icon_wink.gif
 
8850537
8850537 Inviato: 14 Nov 2009 14:55
 

mah...io per preferenza personale direi speed...fatico sinceramente a definirle moto di uno stesso segmento..paragonerei la speed ad un s4r per cubatura cavalleria raffreddamento valvole per cilindro e quant'altro...poi scelte personali..
 
8853405
8853405 Inviato: 15 Nov 2009 12:06
 

qualcuno non ha voglia di postare i dati motoristici di Speed e Monster,sia S2 che S4??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©