BRK72 ha scritto:
Quesito estremamente interessante, ma a mio parere ( del tutto personale, e quindi assolutamente anche non condivisibile ) espresso in maniera inesatta.
Lapalissiano rimarcare che, per la sua soggettività, ben poco si presta a confronti. Ma in secondo luogo, cosa vogliamo intendere con il termine soddisfazione ? Se intendiamo il raggiungimento di un' obiettivo, diamo per assunto che la vita abbia uno scopo.
Ne siete così certi ?
Io no, nel modo più assoluto.
Credo ( sempre rammnetando quanto sopra) che una valutazione secondo i nostri contingenti criteri umani sia nel più fortunato dei casi inadatta.
Alla fine, cosa varranno denaro, successo, piaceri ( più o meno leciti...), ? Non penso un gran che...
Siamo figli di una contraddizione, veniamo a questo modno per morirvi....L'unica nostra certezza nella vita è la sua "sconfitta" finale.
E' allora tutto vano ?
Io credo di no.
Forse qui ci resterò poco, ma finchè ci sono voglio dare il massimo. Ho già perso in partenza ? Beh, allora, quando sarà il momento voglio poter uscire dalla lotta a fronte alta, come solo un'uomo, un semplice uomo sa fare.
Non è mica tanto facile, sapete ? Ci vuole tanto impegno, e tutta una vita per riuscirci. Ma a volte capita che anche gli dei si voltino a guardare, meravigliati.....
se mi riassumi il tutto in un pensiero che non superi 2 righe di testo sono piu che convinto che potrei sciogliere tuttiituoi dubbi con una mia risposta ch probabilmente non superera le 7 parole