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Husqvarna sm 125'09 di solrock666(montaggio kit HTM)
9205285
9205285 Inviato: 24 Gen 2010 8:22
 

ciao, per caso hai mai grippato con la tua husky del 2009??
 
9205615
9205615 Inviato: 24 Gen 2010 11:22
 

solrock666 ha scritto:
raga qualcuno sa come posso spostare il peso piu su l anteriore intervenendo sulla ciclistica?
devo sfilare le forche o indurire il precarico posteriore

se sfili le forche la posizione di guida diventa "più elevata" in quanto anche il manubrio diventa più alto (se ancora non l'hai cambiato ti consiglio di farlo...il mio amico con la '10 ne ha messo un da 22mm con traversino della renthal ed è già tutta un'altra cosa) ma non diventa più caricata in avanti mentre facendo il rialzo del mono o meglio ancora prendendone uno di deravazione husqy smr o 610 o una showa delle crf il posteriore si alza parecchio e oltre ad avere tutto un altro feeling hai anche un anteriore più caricato e un posteriore decisamente meno seduto... icon_wink.gif
 
9206624
9206624 Inviato: 24 Gen 2010 14:40
 

Harken46 ha scritto:
ciao, per caso hai mai grippato con la tua husky del 2009??

no e spero di non gripparla tie.gif
 
9206629
9206629 Inviato: 24 Gen 2010 14:41
 

rider22 ha scritto:

se sfili le forche la posizione di guida diventa "più elevata" in quanto anche il manubrio diventa più alto (se ancora non l'hai cambiato ti consiglio di farlo...il mio amico con la '10 ne ha messo un da 22mm con traversino della renthal ed è già tutta un'altra cosa) ma non diventa più caricata in avanti mentre facendo il rialzo del mono o meglio ancora prendendone uno di deravazione husqy smr o 610 o una showa delle crf il posteriore si alza parecchio e oltre ad avere tutto un altro feeling hai anche un anteriore più caricato e un posteriore decisamente meno seduto... icon_wink.gif

se indurisco il precarico dovrebbe migliorare un po giusto
 
9206942
9206942 Inviato: 24 Gen 2010 15:35
 

solrock666 ha scritto:

se indurisco il precarico dovrebbe migliorare un po giusto

sì diciamo che diventa meno seduta ma non risolvi il problema...io ti consiglio di cambiare il mono, ne vale la pena! icon_wink.gif
 
9207216
9207216 Inviato: 24 Gen 2010 16:39
 

rider22 ha scritto:

se sfili le forche la posizione di guida diventa "più elevata" in quanto anche il manubrio diventa più alto (se ancora non l'hai cambiato ti consiglio di farlo...il mio amico con la '10 ne ha messo un da 22mm con traversino della renthal ed è già tutta un'altra cosa) ma non diventa più caricata in avanti mentre facendo il rialzo del mono o meglio ancora prendendone uno di deravazione husqy smr o 610 o una showa delle crf il posteriore si alza parecchio e oltre ad avere tutto un altro feeling hai anche un anteriore più caricato e un posteriore decisamente meno seduto... icon_wink.gif

A dire il vero sfilando le forche hai un anteriore più caricato, che è più facile da inserire in curva e più controllabile in percorrenza ma più instabile in uscita e ad alle "alte" velocità icon_rolleyes.gif
 
9207436
9207436 Inviato: 24 Gen 2010 17:22
 

carutal ha scritto:

A dire il vero sfilando le forche hai un anteriore più caricato, che è più facile da inserire in curva e più controllabile in percorrenza ma più instabile in uscita e ad alle "alte" velocità icon_rolleyes.gif

eusa_think.gif
 
9208480
9208480 Inviato: 24 Gen 2010 19:56
 

In pratica col culo in basso pieghi di più
 
9209837
9209837 Inviato: 24 Gen 2010 23:10
 

io avevo pensato di abbassare le piastre delle forche e quindi di far spuntare un po piu forche dalle piastre per caricare piu l anteriore perchè ho notato che a volte quando entro in curva il davanti va via un po e devo subito ritirarla su e questo non mi piace
 
9212420
9212420 Inviato: 25 Gen 2010 15:50
 

Cambia mono e metti un olio da 15w di viscosità alle forcelle!!!!!!!Sul mercatino di ultramotard ci sono varie offerte per il mono del 510 ecc.... 0509_up.gif
 
9213334
9213334 Inviato: 25 Gen 2010 17:57
 

le forcelle le ho regolabili e con un 10w dentro e quindi non ho problemi le regolo come voglio il mono ci sto facendo un pensierino o almeno per il rialzo.
Comunque mercoledi monto la pancia che mi è arrivata oggi. Intanto oggi ho fatto un po di manutenzione e mi sa che mercoledi cambio anche l olio dentro al cambio e alla frizione.
p.s. qualcuno sa la quantità da mettere??
 
9215422
9215422 Inviato: 25 Gen 2010 22:14
 

solrock666 ha scritto:
le forcelle le ho regolabili e con un 10w dentro e quindi non ho problemi le regolo come voglio il mono ci sto facendo un pensierino o almeno per il rialzo.
Comunque mercoledi monto la pancia che mi è arrivata oggi. Intanto oggi ho fatto un po di manutenzione e mi sa che mercoledi cambio anche l olio dentro al cambio e alla frizione.
p.s. qualcuno sa la quantità da mettere??

in genere 550ml.. icon_wink.gif
 
9215962
9215962 Inviato: 25 Gen 2010 23:25
 

io mi ricordavo 700 ml
 
9215983
9215983 Inviato: 25 Gen 2010 23:28
 

solrock666 ha scritto:
io mi ricordavo 700 ml


sul manuale della 2005 dice 650. ho sempre messo questa quantità e poi controlli nello spioncino
 
9216117
9216117 Inviato: 25 Gen 2010 23:49
 

e a quanto deve essere all incirca dello spioncino
 
9216404
9216404 Inviato: 26 Gen 2010 0:41
 

solrock666 ha scritto:
e a quanto deve essere all incirca dello spioncino

al bordo superiore. non è facile da notare perchè l'olio è quasi trasparente quindi io inclino la moto dal lato opposto poi quando vedi comparire la bolla d'aria inclini la moto fino a portarla orizzontale e se la bolla scompare sei ok altrimenti aggiungi olio fino a quando lo spioncino è pieno (cioè la bolla scompare)
 
9217928
9217928 Inviato: 26 Gen 2010 14:04
 

ah ok ho capito comunque ho letto in molti topic che la quantità è 650 ml quindi metterò quella qunatità
 
9217933
9217933 Inviato: 26 Gen 2010 14:04
 

però volevo sapere dove è il tappo di spurgo che non lo trovo sotto
 
9219204
9219204 Inviato: 26 Gen 2010 17:25
 

650?
boh ok sulle racing è 550 in genere!
comunque dovrebbe essere un bullone abbastanza grosso, magari c'è dello sporco e non lo vedi
 
9220281
9220281 Inviato: 26 Gen 2010 19:48
 

trovato era un po sporco per quello non lo vedevo.
comunque oggi la moto mi ha iniziato a fare uno strana vibrazione quando sono in folle e sgaso leggermente sale di giri e quando non do piu gas e lascio scende di giri ma prima che tornai al minimo mi fa una vibrazione fortissima, cosa credete sia???la sento proprio stando in sella anche se non fortissimo e mettendo una mano sul cilindro sento che vibra tutto quando mi fa quella vibrazione
 
9222197
9222197 Inviato: 26 Gen 2010 23:53
 
 
9222964
9222964 Inviato: 27 Gen 2010 10:29
 

Prendi il motul transoil
che è fatto apposta per i cambi dei 2t
 
9226233
9226233 Inviato: 27 Gen 2010 19:36
 

è arrivata la marmitta che ho pagato 160 euro pancia e basta, solo che non so come fare entrare il collettore nel buco di scarico perchè è duro farlo entrare qualcuno ha consigli???
 
9226587
9226587 Inviato: 27 Gen 2010 20:23
 

solrock666 ha scritto:
è arrivata la marmitta che ho pagato 160 euro pancia e basta, solo che non so come fare entrare il collettore nel buco di scarico perchè è duro farlo entrare qualcuno ha consigli???

per fare entrare il sile nell'espansione avevo preso della carta vetrata abbastanza leggera e avevo passato il collettore del sile e la parte dell'espa in cui entrava perchè l'olio incrosato faceva spessore non facendolo entrare ma dopo sto lavoro è entrato bene..prova! icon_wink.gif
 
9226612
9226612 Inviato: 27 Gen 2010 20:25
 

solrock666 ha scritto:
è arrivata la marmitta che ho pagato 160 euro pancia e basta, solo che non so come fare entrare il collettore nel buco di scarico perchè è duro farlo entrare qualcuno ha consigli???
foto foto foto....per quel prezzo vado anche ora ad ordinarla.
 
9227734
9227734 Inviato: 27 Gen 2010 22:41
 

xD il prezzo diciamo che è da amico perchè normalmente costa 200, per le foto doma le faccio e le metto comunque è veramente bella xD
 
9227760
9227760 Inviato: 27 Gen 2010 22:45
 

solrock666 ha scritto:
xD il prezzo diciamo che è da amico perchè normalmente costa 200, per le foto doma le faccio e le metto comunque è veramente bella xD
ma io ho provato a contattarli ma non mi rispondono icon_sad.gif va be è che per quel prezzo non ci prendo ne menno la gianelli completa
 
9227778
9227778 Inviato: 27 Gen 2010 22:48
 

se vuoi ci vado di persona e gli do il tuo num cosi ti fo chiamare
 
9227840
9227840 Inviato: 27 Gen 2010 22:55
 

solrock666 ha scritto:
se vuoi ci vado di persona e gli do il tuo num cosi ti fo chiamare
tranquy volevo avere solo delle informazioni, comunque grazie
 
9227893
9227893 Inviato: 27 Gen 2010 23:06
 

ok 0509_up.gif , comunque io prima non intendevo il sile e la pancia ma la pancia con la luce di scarico del cilindro
 
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