Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Carburatore 34 su CBR 125
8819910
8819910 Inviato: 8 Nov 2009 21:55
Oggetto: Carburatore 34 su CBR 125
 

Salve un mio amico vorrebbe cambiare il carburatore da 28 che ha sul suo CBR 125 con uno più grosso.. Secondo voi si può?? Ci sarebbero miglioramenti??
 
8819920
8819920 Inviato: 8 Nov 2009 21:57
Oggetto: Re: Carburatore 34 su CBR 125
 

Matt9301 ha scritto:
Salve un mio amico vorrebbe cambiare il carburatore da 28 che ha sul suo CBR 125 con uno più grosso.. Secondo voi si può?? Ci sarebbero miglioramenti??
digli di buttarlo!! XD comunque credo che ti risponderanno in molti con un BOH e anche dopo moooolto tempo XD
per me qualcosa dovrebbe migliorare XD
 
8819944
8819944 Inviato: 8 Nov 2009 22:01
 

Bè vediamo se qualcuno risponde.. Se no, proveremo..xD..
 
8820015
8820015 Inviato: 8 Nov 2009 22:13
 

il cbr non cammina ugualmente anche perchè è 2v e non 4v quindi non ha praticamente senso
 
8820021
8820021 Inviato: 8 Nov 2009 22:15
 

dovrebbe rendere qualcosa in piu agli alti
 
8820026
8820026 Inviato: 8 Nov 2009 22:16
 

a montarlo puoi montarlo...ma perché??????
cioe capisco se avessi un malossi sotto, ma il motore originale (2 valvole!) risulta sovralimentato da quel carburatore, ammesso che riesci a carburarlo!
 
8820143
8820143 Inviato: 8 Nov 2009 22:42
 

Scusate perchè non dovrebbe rendere?
Il fatto che sia 2 valvole non mi pare così influente, non girerà altissimo ma un carburatore maggiorato secondo me fa solo che bene, soprattutto se abbinato a una marmitta più aperta e a un filtro più poroso icon_asd.gif icon_asd.gif

ps. comunque è sprecato.. andare a cercare rogna per guadagnare mezzo cavallo mi pare un po' stupida come mossa icon_asd.gif

pps... poi se monti un cilindro maggiorato vai ancora meglio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8820650
8820650 Inviato: 9 Nov 2009 6:49
 

Vi spiego un pò la situazione.. Questo mio amico tenendosi il cbr 125 fino ai 18, poi potrà prendere una depo.. Mentre se cambia ora la moto a 18 anni non avrà nulla.. Quindi vuole spendere un pò di soldi sul CBrrino.. Anche perchè il 34 ce lo vende un mio amico ad 80 euro.. Il filtro verrà messo e quasi quasi anche rapporti un pò più corti..
 
8821109
8821109 Inviato: 9 Nov 2009 10:30
 

un miglioramento ci sarà di sicuro, ma effettivamente il fatto che sia 2 valvole (quindi non riesca a girare molto in alto, e al tempo stesso ha un area dei condotti piuttosto piccola) limita moltissimi i guadagni.
in due parole, 80€ è una cifra molto alta per il piccolo vantaggio che porta.
Se vuole dei veri miglioramenti,c'è da spendere un pochino di più e i lavori da fare sono altri..
 
8822223
8822223 Inviato: 9 Nov 2009 14:15
 

Ti ringrazio per la risposta esauriente Andrea.. Mi sai dire quali potrebbero essere le modifiche per far sfruttare qualcosina??
 
8822943
8822943 Inviato: 9 Nov 2009 15:59
 

con gli stessi soldi prende un kit dinojet, e guadagna qualcosa sull' erogazione.
per quanto riguarda il cilindro, ho rimesso oggi in fase un motore di un cbr 125 ... e il cilindro mi sembra uguale a quello dell' SH 150.. ovvero, cambia solo in alesaggio.. forse forse si può montare il cilindro e pistone 150... con una spesa irrisoria
 
8823480
8823480 Inviato: 9 Nov 2009 17:28
 

Matt9301 ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta esauriente Andrea.. Mi sai dire quali potrebbero essere le modifiche per far sfruttare qualcosina??


sicuramente un aumento contenuto di cilindrata ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
altre modifiche riguardano l'aumento del rapporto di compressione (che fa guadagnare anche in consumi), sostituzione dell'albero a camme (unito però ad uno scarico adeguato e se è presente un limitatore di giri, sarà anche probabile l'eliminazione)
 
8825655
8825655 Inviato: 9 Nov 2009 21:59
 

AndreaNSR125 ha scritto:


sicuramente un aumento contenuto di cilindrata ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
altre modifiche riguardano l'aumento del rapporto di compressione (che fa guadagnare anche in consumi), sostituzione dell'albero a camme (unito però ad uno scarico adeguato e se è presente un limitatore di giri, sarà anche probabile l'eliminazione)

Cosa intendi per aumento del rapporto di compressione?? Che tipo di lavori andrebbero fatti??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

Forums ©