Abbath666 ha scritto:
Non vorrei sembrare scortese, ma il motivo per il quale utilizzano la plastica non è la sicurezza facciale, ma solo ed esclusivamente economica.
Domanda: il caso lo porti? immagino di si...
Mi spieghi come fa un paracatena che hai dietro la schiena a finirti in faccia???
Se allora vogliamo essere ancora più precisi, in caso di rottura di catena, direi che un paracatena in alluminio o acciaio sia decisamente più resistente di uno in plasticaccia e che sia decisamente più "contenitivo"!!
Poi, sempre in caso di rottura catena credo che l'ultimo dei tuoi problemi sia il paracatena, visto che ci sono ottime probabilità che la prima si vada ad accartocciare da qualche parte rischiando il blocco della ruota!
Cque qst è il mio pensiero....
Ps.. e quelli che lo mettono in carbonio??
come ha detto stesso il pericolo è per chi ci segue!!! comunque.. sono modi di pensare! tu vai in pista con le moto e sai le regole delle moto.. io ci vado col kart e ti garantisco che il regolamento vieta l'utilizzo di componenti in metallo! soprattutto il paracatena che deve essere ricorosamente in plastica! se si stacca anche il pilota lo potrebbe avere (effetto elica).. ma quello che ci sta dietro quasi sicuramente se lo prende in faccia.. quanto al carbonio.. discorso tutto a parte! ha delle proprietà di resistenza che neanche immagini! una lamiera di 2 mm di carbonio resiste ad una forza di ben 2000kg senbza rompersi. te lo dico per certo perchè ci lavoro col carboio (costruiamo aerei) e ti posso garantire che non si rompe ma al massimo flette .. comunque. ritornaiamo in tema altrimenti il mod ci stanga!!