gabro74 ha scritto:
Foglio rosa, anno non me lo ricordo, honda Dominator con zavorrina ufficiale a bordo (con il foglio rosa) in strada supersecondaria.
Mi ritrovo davanti un cagnaccio che era un incrocio tra un Rotwailer ed un orso Grizzli(forse esagero un po') che tra l'altro conoscevo inquanto cane da guardia di un mio affezionato cliente, quindi sapevo che era famelico.
Rallento e mi fermo visto che lui mi osservava arrivare dal centro della carreggiata.
Dopo un attimo di scambi di sguardi a mo di mezzogiorno di fuoco decido di fare inversione e di passare da un'altra parte, ma ormai era troppo tardi, lui era partito di corsa verso di noi mostrando i denti con filo di bava colante.
Ingrano la prima, accelero e gli parto di fianco a razzo.
Lui riesce ad addentarmi il pantalone sinistro, ma non a pigliarmi il polpaccio, mentre mia moglie gli ha scatafasciato una ginocchiata sulla tempia ribaltandolo in terra.
Col cavolo che mi son fermato a vedere come stava, avevo paura che mi mangiasse!!!
Meno male che non siamo caduti, altrimenti oltre la botta in terra avevo qualche segno di denti canini addosso!!
Ho riferito tutto al proprietario che mi ha fatto le scuse ripagandomi i jeans.
La cosa che mi ha lasciato più male pero' è stato sapere il motivo per cui il cane era diventato così cattivo.
Colpa di un gruppo di teppisti che si divertivano ad andarlo a picchiare quando i proprietari non erano a casa. A quel punto avrei tanto voluto che questi figli di buona donna fossero finiti tra i denti del cane
Cavolo! Mi spiace per voi e anche per il povero cane... hai ragione a prendertela quei bastardi che lo hanno picchiato!
Molte volte gli animali che causano incidenti sulle strade sono vittime essi stessi di persone che mi è difficile definire tali (basta pensare ai cani abbandonati d'estate)!