gigs ha scritto:
un saluto a tutti gli Zetisti, fimalmente sono anche io uno zetista e devo ringraziare voi del forum che mi avete aiutato nell'acquisto. Sono davvero soddisfatto dell'acquisto anche se purtoppo dalle mie parti stiamo andando nella brutta stagione e se ne riparlerà questa primavera ma come si dice se ne riparlerà "seriamente" ... nel frattempo volevo incominciare a valutare l'acquisto di uno scarico. Nel leggere i vari topic mi sono un pò perso , come scarichi a me piacionomolto e sono indeciso tra mivv gp e leovince sbk, voi cosa consigliate ??? a me interessa avere solo un sound più cupo , solo che non vorrei avere dei vuoti o perdite ai bassi regimi voi che dite??? non è che questi scarichi "corti" fanno perdere ai bassi ??? o poi che materiale mi consigliate ??? carbonio oppure alluminio . Infine sul vecchio modello di Z ovvero quello del 2004 se sostituisco il terminale devo rimappare e rivedere qualcosa oppure basta sfilare l'originale montare l'aftermarket e partire per divertirsi ???
grazie a tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi nell'acquisto ...
lmps a tutti
Ciao GIGS, vedo con piacere che 6 diventato dei nostri!! hai preso la Z di 12000 di cui parlavi qualche topic Fa?? spero che i consigli ti siano stati utili!!
Allora anche se arrivo tardi dico la mia...
Per la marca o modello dello scarico scegli quello che più ti aggrada, la differenza di suono la decreta più che altro la forma e il materiale dello scarico (i tromboncini leovince li trovi solo in acciaio) e non dalla marca!!
per quanto riguarda la perdita ai bassi e la mappatura della centralina non ti preoccupare se non cambi il filtro o togli il DBk la carburazione non se ne accorge nemmeno del cambio di terminale!!