giglio73 ha scritto:
Ciao ragazzi, scusate il ritardo per la risposta, ma avevo un problema al computer! Torno a dire che chiaramente non vi consiglio di mettere il motul 0-20 perchè oltre al prezzo è chiaro che la moto patisca di più in quanto a usura, io stavo solo dicendo che è vero che con un'olio come questo che usavo io quando correvo,ti dava circa 4 cavalli,poi adesso che uso la moto solamente in strada e qualche uscita in pista anche io uso un olio più comune. Il consiglio che posso darvi della mia esperienza è quello di mettere un'olio 100x100 sintetico e con i valori abbastanza vicini e la cosa migliore è metterci un10-40 e cambiaarlo una volta in più che un 15-50, tanto una volta a l'anno va cambiato comunque. Per quanto riguarda l'olio che diventa nero è una cosa positiva,perchè sta a significare che stà lavorando bene, per riconoscere l'olio quando è alle frutta si vede benissimo: 1 se ti capita di toccarlo è talmente liquido che sembra acqua e poi anche su della carta bianca quasi quasi non la "macchia neppure",quindi non vi preuccupate se l'olio diventa nero. Ora chiedo un cosiglio a voi: oggi sono stato a fare la mia solita giratina pomeridiana con il mio gruppo di matti e la sfortuna è stata che mi hanno fermato i carabinieri; dico sfortuna perchè vi potete immaginare come si và chiamando il mio gruppo,banda di matti, invece la sfortuna è stata che mi hanno fermato mentre stavo andando a 60 all'ora, ora capisco perchè i carabinieri li mettono sempre nelle barzellette,sono stati mezzora a girottolare intorno alla moto per cercarmi di farmi la multa,perchè hanno fatto di tutto per incularmi:vi descrivo la mia moto:1098 con termignoni non omologati, porta targa in carbonio ritto(però con frecce originali), carene racing con solo l'occhio davanti,pompa radiale brembo senza il ceck dello stop; ripeto che sono stati un bel pò a giragli intorno e poi mi anno sequestrato il libretto di circolazione e fatto 398 euro di multa ma sapete per cosa?voi direte per lo scarico?noo!!per il porta targa?noooo! due settimane fà ho cambiato le gomme e al posteriore ho messo la 180 perchè per strada è più agile, mentre sul libretto di circolazione c'è segnata solamente la 190\55 e ora mi tocca anche andare alla motorizzazione a fare la revisione. Quello che dico io ma se devo fare la revisione è possibile metterci sul libretto anche la 180? ciao e grazie
sconvolgente....i soliti 4 coooglioni....
Guarda, a me m'hanno fermato solo una volta, mi avevano anche avvisato le macchine nel senso opposto della presenza del posto di blocco ma visto che (col vecchio amore monster s2r) procedevo a 60 all'ora con un braccio sul serba me ne sono fregato...fatto sta che mi hanno fermato e fatto la multa di 70€ per la luce targa che mancava (sul portatarga con telaio tagliato e termignoni senza dbk.....).
Dopo questa volta ho deciso che non mi fermerò mai più perchè troveranno sempre un motivo per rompere le balle, e quando ti fermano a 60 all'ora l'obbiettivo è solo quello.