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Consumi carbu Keihin [39] su husky elaborata [vs 28 HSQ]
8794813
8794813 Inviato: 4 Nov 2009 14:08
Oggetto: Consumi carbu Keihin [39] su husky elaborata [vs 28 HSQ]
 

Premetto di aver usato la funzione cerca ma non ho trovato gran che... icon_confused.gif

Allora ieri stavo parlando con uno qua del tinga (spera 91) di elaborazioni di husqvarna sm... siccome lui monta un keihin pwk 39 ( icon_eek.gif ) ho chiesto quanto consumava... e la risposta è stata che lui consuma quanto il 28 originale della dell'orto!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Volevo avere delle conferme su questo... non che non mi fidi di spera91... anzi icon_wink.gif ... però volevo sapere un pò di più visto che avevo intenzione di fare una ela tipo la sua... icon_wink.gif

PS: per chi non lo sapesse spera91 monta: cilindro wr, scarov, v-force3, collettore wr, keihin pwk 39, testa emisferica htm e... basta credo icon_biggrin.gif ... basta ben... icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

Grazie in anticipo... 0509_up.gif
 
8794848
8794848 Inviato: 4 Nov 2009 14:12
 

non credo proprio consumi come quello originale...
magari se non vai a manetta te la cavi con 12km/l
ad ogni modo uno che si fa un'elaborazione l'ultima cosa che gli passa per la testa è la sosta dal benzinaio
 
8794885
8794885 Inviato: 4 Nov 2009 14:16
 

Si certo però per regolarmi... è meglio sapere...
Comunque io con il 28 adesso (moto solo ripo) faccio 13 km/l... perciò se come dici tu facesse 12km/l sarei li all'incirca...
 
8794966
8794966 Inviato: 4 Nov 2009 14:25
 

Se con un 39mm consumi come con un 28mm la ragione è una sola : il 39mm è ASSOLUTAMENTE INUTILE.
Vuol dire che il motore non è comunque in grado di aspirare e bruciare più di un quantità X di miscela, quantità che il 28mm è già in grado di fornire in questo caso.
 
8795002
8795002 Inviato: 4 Nov 2009 14:29
 

Allora non ci capisco più niente... eusa_wall.gif
Quasi tutti mi dicono di cambiare carbu mettendo keihin o mikuni 36 o 38 perchè con il cilindro del wr il 28 lo sottoalimenta... ora lucas mi dice che è il 39 è innutile... icon_neutral.gif
Chiaritemi le idee grazie... icon_wink.gif
 
8795027
8795027 Inviato: 4 Nov 2009 14:32
 

il 39 è bello grande...secondo me un 36 va + che bene

comunque il fatto che il motore non riesca a bruciare tot benzina può essere vero del resto è un mono 125
con un carburatore troppo grande si imbaratta tutto ricorda
ah il mio 12km/l è molto preso con le pinze...calcolato ovviamente che non vai a menetta a 9500 rpm
se no scendiamo e tanto icon_biggrin.gif
 
8795052
8795052 Inviato: 4 Nov 2009 14:34
 

HMtheBest ha scritto:
Allora non ci capisco più niente... eusa_wall.gif
Quasi tutti mi dicono di cambiare carbu mettendo keihin o mikuni 36 o 38 perchè con il cilindro del wr il 28 lo sottoalimenta... ora lucas mi dice che è il 39 è innutile... icon_neutral.gif
Chiaritemi le idee grazie... icon_wink.gif


Io non ho detto che di per sè sia inutile, ho detto semplicemente che SE i consumi rimangono invariati (Come qualcuno sostiene) allora è CERTAMENTE inutile, perchè significa che a fronte dell'aumento delle dimensioni del venturi la quantità di miscela in entrata è rimasta comunque invariata icon_wink.gif
 
8795098
8795098 Inviato: 4 Nov 2009 14:39
 

Si infatti io pensavo di mettere un 36... pwk... stamattina ho parlato con mio zio che se ne intende...e mi ha detto che con un 36 pur scannando non scendo sotto gli 8km/l....
 
8795104
8795104 Inviato: 4 Nov 2009 14:40
 

Lucas ha scritto:
Se con un 39mm consumi come con un 28mm la ragione è una sola : il 39mm è ASSOLUTAMENTE INUTILE.
Vuol dire che il motore non è comunque in grado di aspirare e bruciare più di un quantità X di miscela, quantità che il 28mm è già in grado di fornire in questo caso.


ti sbagli...è con il 28 ke la miscela nn viene bruciata completamente...e quindi consuma tanto, io con il 39 quando ero in rodaggio sono riuscito a fare 155 km prima di entrare in riserva...potete credermi o no, venite qua e provate...
 
8795163
8795163 Inviato: 4 Nov 2009 14:47
 

Quanto mi dovrebbe fare al litro con cilindro wr, scarov, keihin pwk 36??
 
8795197
8795197 Inviato: 4 Nov 2009 14:52
 

HMtheBest ha scritto:
Quanto mi dovrebbe fare al litro con cilindro wr, scarov, keihin pwk 36??


8-10 al litro circa.. se non meno..dipende dalla carburazione... e il traffico e quanto la tiri(se la tiri pure con il traffico sei più dal benzinaio che a casa eusa_wall.gif )
 
8795228
8795228 Inviato: 4 Nov 2009 14:55
 

Io non sono mai in citta... abito abbastanza fuori... curve e tornanti... icon_twisted.gif
 
8795231
8795231 Inviato: 4 Nov 2009 14:56
 

per mettere un carburatore su un motore non si và a caso ...
un kehin 39 su un husqvarna lo vedo inutile perchè il carburatore è troppo grande ... al max metti un kehin 34 che è un ottimo carburatore però non andare oltre perchè il 34 senti già un cambio di prestazioni non molto elevato ma ci sono
 
8795284
8795284 Inviato: 4 Nov 2009 15:00
 

topo ha scritto:
per mettere un carburatore su un motore non si và a caso ...
un kehin 39 su un husqvarna lo vedo inutile perchè il carburatore è troppo grande ... al max metti un kehin 34 che è un ottimo carburatore però non andare oltre perchè il 34 senti già un cambio di prestazioni non molto elevato ma ci sono


Non credo proprio... il wr monta di serie il 38... e io monto il cilindro del wr... forse lavorato...
 
8795308
8795308 Inviato: 4 Nov 2009 15:03
 

topo ha scritto:
per mettere un carburatore su un motore non si và a caso ...
un kehin 39 su un husqvarna lo vedo inutile perchè il carburatore è troppo grande ... al max metti un kehin 34 che è un ottimo carburatore però non andare oltre perchè il 34 senti già un cambio di prestazioni non molto elevato ma ci sono


ascolta lo vuoi dire a me che ho cilindro del wr lavorato, testa htm, scarov, pistone athena, v force3 e KEIHIN 39 PJ? ascolta ho una moto che sta attaccata al culo ai tm 125 e che da m***a ai ktm...mi è sempre stata sulle P..... la gente che parla senza sapere...se stai zitto fai + bella figura fidati icon_wink.gif
 
8795323
8795323 Inviato: 4 Nov 2009 15:05
 

ma guarda che non serve fare molte discussioni


io pensavo che parlavate del sms 125 dell'husqavrana ... se è il wr allora è un altro paio di maniche ...
 
8795344
8795344 Inviato: 4 Nov 2009 15:07
 

Se leggevi bene vedevi che ho l'sm con il cilindro del wr... icon_wink.gif
 
8795468
8795468 Inviato: 4 Nov 2009 15:22
 

topo ha scritto:
ma guarda che non serve fare molte discussioni


io pensavo che parlavate del sms 125 dell'husqavrana ... se è il wr allora è un altro paio di maniche ...


è l'sms 125...hai ancora da ridire?
 
8795469
8795469 Inviato: 4 Nov 2009 15:22
 

Quanto mi dovrebbe fare al litro con cilindro wr, scarov, keihin pwk 36??
 
8795520
8795520 Inviato: 4 Nov 2009 15:28
 

io dico 14/15 se vai normale...se scanni scanni vai sui 12 e se vai piano piano sali a 16...
 
8795624
8795624 Inviato: 4 Nov 2009 15:42
 

io ti ho detto quello che penso ...un 28 é sottodimensionato per quel motore ma un 39 puó funzionare tranquillamente e anche molto meglio però solo perché hai montato il gt del wr
Il 28 consuma di piú perché ci saeanno getti troppo grandi ma lèntrata dell'aria é troppo piccola e non riesce a rispettare il rapporto miscela aria
 
8795741
8795741 Inviato: 4 Nov 2009 16:04
 

io ho motnato un 36 e due 38 (tutti keihin) sulla mia husqvarna e ho potuto riscontrare che con un carburatore grande mantenendo una buona velocità di crociera senza tirare, senza stare a manetta ecc. i consumi scendono moltissimo, arriva a consumare anche meno del dell'orto.... invece se giri allegro, aprendo il gas completamente e tirando facevo 11-12 km/l

non penso che un carburatore 36 o 38 sia inutile su questa moto, dà molti più vantaggi di quello che si crede anche sol cilindro di serie... il 39 non l'ho mai provato però mi viene da dire che anche sul 250 ho il 38 e quindi forse il 39 su un 125 svuoterebbe eccessivamente in basso per guadagnare pochissimo in alto icon_wink.gif
 
8795859
8795859 Inviato: 4 Nov 2009 16:25
 

ld90 ha scritto:
io ho motnato un 36 e due 38 (tutti keihin) sulla mia husqvarna e ho potuto riscontrare che con un carburatore grande mantenendo una buona velocità di crociera senza tirare, senza stare a manetta ecc. i consumi scendono moltissimo, arriva a consumare anche meno del dell'orto.... invece se giri allegro, aprendo il gas completamente e tirando facevo 11-12 km/l

non penso che un carburatore 36 o 38 sia inutile su questa moto, dà molti più vantaggi di quello che si crede anche sol cilindro di serie... il 39 non l'ho mai provato però mi viene da dire che anche sul 250 ho il 38 e quindi forse il 39 su un 125 svuoterebbe eccessivamente in basso per guadagnare pochissimo in alto icon_wink.gif


Grazie ld90... icon_wink.gif mi avete convinto... ora cerco un keihin 36... 0509_up.gif
L'unica sarà convincere i miei... icon_confused.gif
 
8795881
8795881 Inviato: 4 Nov 2009 16:30
 

HMtheBest ha scritto:


Grazie ld90... icon_wink.gif mi avete convinto... ora cerco un keihin 36... 0509_up.gif
L'unica sarà convincere i miei... icon_confused.gif


ottima scelta, h oavuto il PWK 36 e andava proprio bene, si sentiva che spingeva più basso del PWK 38....dopo averlo venduto per cambiarlo con il 38 infatti me ne sono pentito e se non avessi trovato il PWM 38 (che in basso spinge forse pure di più del 36) me ne sarei ricomprato un altro icon_wink.gif
 
8795906
8795906 Inviato: 4 Nov 2009 16:36
 

Dove posso trovarlo?? eusa_think.gif
 
8795987
8795987 Inviato: 4 Nov 2009 16:54
 

avrai presto un MP icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8796720
8796720 Inviato: 4 Nov 2009 18:37
 

solo ki ha provato come ld sa dire che consuma effettivamente di meno...ho preso il 39 perchè era un'occasione e poi va benissimo direi dai...
 
8797892
8797892 Inviato: 4 Nov 2009 20:45
 

io posso dare il mio contributo sui consumi visto che monto sulla mia husky 06:
-basetta+testata HTM
-34 dell'orto vhsb (con filtro CRD)
-collettore wr
-arrow

quando montavo solo la marmitta il consumo medio era di 17km/l

dopo aver montato il resto il consumo è arrivato a 17,5km/l

adesso che ho montato pignone del 13 e corona del 50 faccio i 16,5km/l

i dati non sono campati in aria ma frutto di settimane di misurazioni di km rapportati alla benzina fatta quindi sono reali =) e sono molto soddisfatto visto che mi aspettavo consumi molto piu eccessivi
 
8797958
8797958 Inviato: 4 Nov 2009 20:55
 

si scusa ma nn andrà un granchè quella moto...
 
8798002
8798002 Inviato: 4 Nov 2009 21:00
 

no no fidati che va cioè devo ancora fare una prova seria con un k ma mi ha detto un amico col kappa che la differenza dalla mia c'è ma non è tantissima
 
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