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pinasco powersound [cosa aggiungo per avere ripresa?]
8784442
8784442 Inviato: 2 Nov 2009 20:13
 

ma anche l'albero?? quanto costa?? e se nn lo monto??
 
8785199
8785199 Inviato: 2 Nov 2009 21:23
 

alexdalla ha scritto:
allora:
-marmitta: pinasco power sound
-gt:piaggio 50 cc
-variatore:originale con rulli 4.1 g malossi
-frizione originale con molle gialle e molla di contrasto gialla
-carburatore 17,5

Parte dai 30 km/h a spingere, prima dei 30 km / h nn va !! impiega moltissimo a raggiungerli !!! cosa devo aggiungere o cambiare??


è logico che prima dei trenta non va... hai montato una marmitta per 70cc intermedi su un 50cc... mi sa che quel 50cc non durerà a lungo... sull'originale si monta di solito una extreme o una line o una reverse no la powersound perchè svuota. 0509_down.gif
 
8785226
8785226 Inviato: 2 Nov 2009 21:25
 

si, lo so ma a breve prendo il g-force bifascia della pinasco con il carburatore 21.. dopo va??
 
8785471
8785471 Inviato: 2 Nov 2009 21:47
 

alexdalla ha scritto:
si, lo so ma a breve prendo il g-force bifascia della pinasco con il carburatore 21.. dopo va??


se tari bene si
 
8785477
8785477 Inviato: 2 Nov 2009 21:48
 

ok, quanto arrivo circa??di velocita?
 
8785499
8785499 Inviato: 2 Nov 2009 21:50
 

alexdalla ha scritto:
ok, quanto arrivo circa??di velocita?


non si può domandare la velocità perchè vietato da regolamento. Comunque dovresti andare abbastanza sempre se abbini anche altri pezzi oltre alla marmitta e al gruppo termico
 
8785512
8785512 Inviato: 2 Nov 2009 21:51
 

scusa nn lo sapevo, tipo carburatore, variatore, frizione e albero.. tutto pinasco dovrebbe andare bene??
 
8785648
8785648 Inviato: 2 Nov 2009 22:03
 

alexdalla ha scritto:
scusa nn lo sapevo, tipo carburatore, variatore, frizione e albero.. tutto pinasco dovrebbe andare bene??


Non fare monomarca perchè spendi tanti soldi per niente quando con meno puoi ottenere pezzi migliori.
Comunque per fare una elbaborazione intermedia completa fai così
Gruppo termico: pinasco g-force
carburatore: 21
marmitta: powersound
albero motore (se il tuo ha tanti chilometri): athena racing
cuscinetti (sempre se hanno molti chilometri): skf c4
filtro: e5 (cono)
valvola lamellare: stage 6 v-force 3 by tassinari
centralina: top rossa
variatore: mhr 101
cinghia: kevlar belt
frizione (se è consumata): delta clutch
campana (se consumata): polini evolution 2 con dissipatore
rapporti: 13/44 primari malossi
coprirapporti: top performances/ stage 6

con questi ti dico io che andrai molto.
 
8785663
8785663 Inviato: 2 Nov 2009 22:05
 

ok grazie , faro cosi allora..!! ma ho visto che è uscito l' SG force della pinasco, un gt molto piu spinto del g-force ma non so dove trovarlo..te ne sai qualcosa??
 
8785707
8785707 Inviato: 2 Nov 2009 22:10
 

alexdalla ha scritto:
ok grazie , faro cosi allora..!! ma ho visto che è uscito l' SG force della pinasco, un gt molto piu spinto del g-force ma non so dove trovarlo..te ne sai qualcosa??


no, mi dispiace ma non sono informato su quel gruppo termico ma se hai detto che è più spinto si passa ad un'altra categoria: elaborazione semi-trofeo / trofeo.
Non consiglio di montare gruppi termici così potenti perchè:
1) durano poco infatti quelli che corrono in pista montano il big bore e poi a fine gara lo buttano
2) si hanno dei consumi troppo elevati: ti serve l'abbonamento al benzinaio.

Fai come ti ho scritto prima e vedrai che dopo avrai molte soddisfazioni (un mio amico è arrivato a tirare un intemedio a 137 km/h effettivi)
 
8785725
8785725 Inviato: 2 Nov 2009 22:12
 

okok..grazie. ma adesso ho 50cc orginale piaggio zip sp, pws pinasco e carb da 17, 5 , molle frizione gialle e mdc gialla, e di ripresa nn va. come devo fare per farlo andare??
 
8785755
8785755 Inviato: 2 Nov 2009 22:15
 

alexdalla ha scritto:
okok..grazie. ma adesso ho 50cc orginale piaggio zip sp, pws pinasco e carb da 17, 5 , molle frizione gialle e mdc gialla, e di ripresa nn va. come devo fare per farlo andare??


Non sono molto esperto nella taratura però posso dirti di provare una molla di contrasto più dura.
Vedi come va con una mdc rossa malossi e poi fammi sapere.
 
8785774
8785774 Inviato: 2 Nov 2009 22:17
 

ok..domani la monto e ti dico..
 
8785785
8785785 Inviato: 2 Nov 2009 22:18
 

grazie !!!
 
8785841
8785841 Inviato: 2 Nov 2009 22:25
 

alexdalla ha scritto:
grazie !!!


Non ce di che icon_xd_2.gif
 
8787960
8787960 Inviato: 3 Nov 2009 13:34
 

prova a mettere le mollettine bianche e molla gialla e vedi k cambia e poi cambia il 17,5 k è difficile da tarare quello li metti un 17,5 vero dell'orto o un 19 però devi cambiare gt metti magari un dr
 
8788418
8788418 Inviato: 3 Nov 2009 14:41
 

ho già provato, ma non va, non parte di ripresa..
 
8788549
8788549 Inviato: 3 Nov 2009 14:58
 

non ti sei accorto che hai una marmitta per 70. . creata per l'abbinamento al pinasco t-force e tu ce l'hai sotto un gt originale..ti svuota tutto ai bassi poi quando inizia a salire di giri è normale che ti spinge il motore..cambia gt o cambia marmitta icon_wink.gif icon_mrgreen.gif lascia perdere carburatore taratura ecc ecc..
 
8789548
8789548 Inviato: 3 Nov 2009 17:08
 

quindi, se prendo un g-force e carb 21 risolvo^^?
 
8791072
8791072 Inviato: 3 Nov 2009 19:51
 

alexdalla ha scritto:
quindi, se prendo un g-force e carb 21 risolvo^^?


ma anche se metti un gt base con un 21, andrebbe già molto meglio che con il gt 50cc.
 
8791172
8791172 Inviato: 3 Nov 2009 20:03
 

si, ok. ma riesco con un 50cc a spingerlo un po di ripresa..?
 
8791396
8791396 Inviato: 3 Nov 2009 20:27
 

cippet94 ha scritto:
alexdalla ha scritto:
ok grazie , faro cosi allora..!! ma ho visto che è uscito l' SG force della pinasco, un gt molto piu spinto del g-force ma non so dove trovarlo..te ne sai qualcosa??


no, mi dispiace ma non sono informato su quel gruppo termico ma se hai detto che è più spinto si passa ad un'altra categoria: elaborazione semi-trofeo / trofeo.
Non consiglio di montare gruppi termici così potenti perchè:
1) durano poco infatti quelli che corrono in pista montano il big bore e poi a fine gara lo buttano
2) si hanno dei consumi troppo elevati: ti serve l'abbonamento al benzinaio.

Fai come ti ho scritto prima e vedrai che dopo avrai molte soddisfazioni (un mio amico è arrivato a tirare un intemedio a 137 km/h effettivi)

non è un semi-trofeo...anche il 2plus ts non è semitrofeo ma solo più potnte del primo...anche questo sarà così
 
8791507
8791507 Inviato: 3 Nov 2009 20:39
 

nn credo, ma come faccio ad avere ripresa con la pws su un 50cc?
 
8795210
8795210 Inviato: 4 Nov 2009 14:53
 

mistri94 ha scritto:

non è un semi-trofeo...anche il 2plus ts non è semitrofeo ma solo più potnte del primo...anche questo sarà così


Sapevo anche io che il 2plus non è un semitrofeo ma un intermedio... Io stavo parlando del gruppo termico della pinasco e non sapevo se fosse intermedio o semitrofeo
 
8795338
8795338 Inviato: 4 Nov 2009 15:06
 

cippet94 ha scritto:
mistri94 ha scritto:

non è un semi-trofeo...anche il 2plus ts non è semitrofeo ma solo più potnte del primo...anche questo sarà così


Sapevo anche io che il 2plus non è un semitrofeo ma un intermedio... Io stavo parlando del gruppo termico della pinasco e non sapevo se fosse intermedio o semitrofeo

ok...non ti ho sgridato...ho solo informato
 
8795406
8795406 Inviato: 4 Nov 2009 15:14
 

mistri94 ha scritto:

ok...non ti ho sgridato...ho solo informato


tranqui 0509_up.gif
 
8795871
8795871 Inviato: 4 Nov 2009 16:27
 

cippet94 ha scritto:
alexdalla ha scritto:
allora:
-marmitta: pinasco power sound
-gt:piaggio 50 cc
-variatore:originale con rulli 4.1 g malossi
-frizione originale con molle gialle e molla di contrasto gialla
-carburatore 17,5

Parte dai 30 km/h a spingere, prima dei 30 km / h nn va !! impiega moltissimo a raggiungerli !!! cosa devo aggiungere o cambiare??


è logico che prima dei trenta non va... hai montato una marmitta per 70cc intermedi su un 50cc... mi sa che quel 50cc non durerà a lungo... sull'originale si monta di solito una extreme o una line o una reverse no la powersound perchè svuota. 0509_down.gif
aaaaaaaaaaaaaaaaaaalt!!cala calma...qua mi sento tirato un pò in causa!!....1 la pwa non svuta,non spompa come volet dire il cilindro 50cc..si è vero è un marmita abbastanza aperta per un50 però con altri pezi va benissimo la pws sul 50...a me il cilindro 50 originale lo ho tolto dopo quasi 16/17 mila chilometri e ci ho fatto circa 9000km...dopo un anno che avevo la pws sul 50 ho deciso di cambiarloe di mettere un 70 ma non perche no corresse più il cilindro ma perche avevo voglia di cambirlo....quindi se te hai gia altri pezzi sotto bene e se vuoi mettere un 70 meglio senò lo porti da un meccanico atarare e va più che bene!!! a me non ha mai e dico mai dato problemi ne in ripresa come i suoi ne in altri!!...il tutto purchè sia tarato e carburato per bene!! icon_wink.gif
 
8797785
8797785 Inviato: 4 Nov 2009 20:34
 

hai percaso cambiato mollette frizone, mdc o altri pezzi?? se si qlualii??
 
8804563
8804563 Inviato: 5 Nov 2009 20:41
 

'???
 
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