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potenza effettiva caballero?
8772775
8772775 Inviato: 31 Ott 2009 15:51
Oggetto: potenza effettiva caballero?
 

qualcuno mi saprebbe dire con abbastanza esattezza quanti CV ha il caballero(2007)motard.... grazie 0509_up.gif
 
8772847
8772847 Inviato: 31 Ott 2009 16:10
 

tutti che si ostinano coi cv massimi che è un dato istantaneo che non dice nulla sulla moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
comunque circa 6,5 7 icon_rolleyes.gif (il 50cc originale)
 
8773442
8773442 Inviato: 31 Ott 2009 18:51
 

TopNicoRRX ha scritto:
tutti che si ostinano coi cv massimi che è un dato istantaneo che non dice nulla sulla moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
comunque circa 6,5 7 icon_rolleyes.gif (il 50cc originale)
Atrenzione che per la potenza inaudita si potrebbe ribaltare con una semplice sfrizionata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Giacchè siamo in tema. Con una giannelli o top più o meno di quanti ne aumenta (se aumenta..)?
 
8773522
8773522 Inviato: 31 Ott 2009 19:02
 

Primian ha scritto:
Atrenzione che per la potenza inaudita si potrebbe ribaltare con una semplice sfrizionata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Giacchè siamo in tema. Con una giannelli o top più o meno di quanti ne aumenta (se aumenta..)?


Più che aumentare la potenza cambia l'erogazione. Hai tutta la potenza (se così si puo' definire) concentrata in un ristretto range di giri e per il resto un mortorio generale.Io la sconsiglio...

Ma in generale sconsiglio di cambiare solo la marmitta,o il carburatore. Se vuoi fare le cose,falle BENE e una volta per tutte.
 
8774630
8774630 Inviato: 1 Nov 2009 0:58
 

TopNicoRRX ha scritto:
tutti che si ostinano coi cv massimi che è un dato istantaneo che non dice nulla sulla moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
comunque circa 6,5 7 icon_rolleyes.gif (il 50cc originale)


Scusa nico ma io sapevo che questa potenza istantanea aumenta di circa un cv con una marmitta spinta e carbu... E' vero?

Ho letto in topic qua e la che con solo una mamitta spinta il derbi rende di più dell'am6... ma è percettibile questa differenza? Quindi arrivo agli 8 cv? o col derbi un pò di più?

Lo chiedo per approfittare di questo topic che se no andrebbe chiuso icon_asd.gif icon_asd.gif perchè Nico ha già risposto alla stessa domanda di questa estate... che memoria icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8777404
8777404 Inviato: 1 Nov 2009 19:13
 

con uan bella marmitta e un carburatore un pò più grosso puoi recuperare circa 0,5-1,5cv di potenza massima...ma come gia detto quello è un dato molto relativo...

quello che conta è che con una marmitta aftermarket, cambi la curva di erogazione, spostando più in alto sia potenza massima, che coppia (aumentandola anche parecchio).

la coppia che tutti sottovalutano, non è altro che la potenza distribuita giro per giro...per trovare la potenza istantanea si moltiplica la coppia istantanea per il suo regime di rotazione e si divide per 9550...questo fa dedurre che una moto con tanta coppia massima ha tanta potenza massima....
ora però di avere un picco solo cosa ce ne frega?cosa importa avere 25cv di potenza massima a 13mila giri se da 6mila a 12mila giri la moto eroga 10-15cv? nulla...è meglio averne magari un pò meno "massimi" ma un pò di più distribuiti nell'arco icon_wink.gif
quello che da sensazioni di "potenza" di un mezzo è la coppia...perchè passare da un 50 originale a un 50 con marmitta sembra che ci sia una marcia in più e sembra (rispetto all'originale) che spinga alla follia?
semplicemente perchè la marmitta non solo sposta la coppia (e quindi la potenza max a regimi maggiori) ma aumenta anche l'arco di coppia che fa la differenza icon_wink.gif

due gt con 15cv massimi, possonoe ssere diversissimi e dare sensazioni diversissime alla guida, perchè possono avere curve di erogazione molto diverse icon_wink.gif
 
8779017
8779017 Inviato: 2 Nov 2009 0:28
 

uhm un 50ino originale bene o male ha 9 cv all'albero quindi alla ruota saranno attorno ai 6,5-7 le modifiche delle marmitte sui 2t influiscono abbastanza
marmitta + carburatore 1,5-2cv forse li tiri fuori
 
8784531
8784531 Inviato: 2 Nov 2009 20:21
 

comunque guardate che i cavalli in bustina per le moto li vendono al Lild icon_asd.gif
 
8785932
8785932 Inviato: 2 Nov 2009 22:34
 

-Yuzzo92- ha scritto:
comunque guardate che i cavalli in bustina per le moto li vendono al Lild icon_asd.gif


SPAMMONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




ps: a quanto che mi servirebbero???? magari in un prezzo MAXI CONVENIENZA icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8799500
8799500 Inviato: 5 Nov 2009 0:27
 

The_MotardEr ha scritto:
uhm un 50ino originale bene o male ha 9 cv all'albero quindi alla ruota saranno attorno ai 6,5-7 le modifiche delle marmitte sui 2t influiscono abbastanza
marmitta + carburatore 1,5-2cv forse li tiri fuori
8-9cv li ha un base..
 
8813193
8813193 Inviato: 7 Nov 2009 14:12
 

Valerio91 ha scritto:
8-9cv li ha un base..

Effettivamente 9cv su un GT originale sono un po un Utopia, già è bello se hanno 5-6cv senza i fermi.
 
8815686
8815686 Inviato: 8 Nov 2009 0:07
 

Valerio91 ha scritto:
8-9cv li ha un base..


dai non facciamo tanto gli stretti di culo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif un base con ela decente ha 10 cavalli più o meno icon_asd.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
 
8816278
8816278 Inviato: 8 Nov 2009 10:50
 

DjEnDuRo ha scritto:


dai non facciamo tanto gli stretti di culo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif un base con ela decente ha 10 cavalli più o meno icon_asd.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif


se si parla di cv alla ruota i 10 se li scorda 1 base icon_asd.gif
 
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