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HM Cre Six '09 by Stefano - II° (domani pezzi!)
9015359
9015359 Inviato: 16 Dic 2009 20:44
 

StefanoPro6 ha scritto:
fermi tutti... io metto il 76 0509_pernacchia.gif
il 76?? ma il 76 mica è piu adatto a stradali o comunque da la coppia piu in alto ecc ecc...nel senso,su un enduro non è piu appropriato un 86?? eusa_think.gif

oppure perchè non l'85 in ghisa??fabius si trova molto bene e dice che ha un ottima schiena
 
9015431
9015431 Inviato: 16 Dic 2009 20:53
 

MrBoom ha scritto:
il 76?? ma il 76 mica è piu adatto a stradali o comunque da la coppia piu in alto ecc ecc...nel senso,su un enduro non è piu appropriato un 86?? eusa_think.gif

oppure perchè non l'85 in ghisa??fabius si trova molto bene e dice che ha un ottima schiena


GHISA basta 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

comunque il 76 tutti che si lamentano che è morto in basso, ma non so come vanno in giro... icon_asd.gif io giro sempre altissimo, appunto perchè faccio enduro, i bassi nell'enduro non mi servono a un bel niente, infatti ho sbagliato tutto a prendere il nero icon_mrgreen.gif andavo piu forte in enduro con il gilarodni perchè in alto andava meglio... il nero in alto non va icon_rolleyes.gif

il 76 fa proprio per me 0509_up.gif erogazione scorbutica e tutti in alto icon_asd.gif
 
9015439
9015439 Inviato: 16 Dic 2009 20:54
 

Ahahah icon_asd.gif
Il 76 su una moto da enduro... icon_asd.gif
 
9015441
9015441 Inviato: 16 Dic 2009 20:55
 

si in effetti in enduro si gira in alto...basta pensare ai 50cc trofeo...ma a sto punto da motardista non capisco tutti quelli che vogliono coppia da subito in enduro eusa_think.gif
 
9015466
9015466 Inviato: 16 Dic 2009 20:58
 

PonziHm ha scritto:
Ahahah icon_asd.gif
Il 76 su una moto da enduro... icon_asd.gif


icon_rolleyes.gif

scusa?
 
9015487
9015487 Inviato: 16 Dic 2009 21:00
 

MrBoom ha scritto:
si in effetti in enduro si gira in alto...basta pensare ai 50cc trofeo...ma a sto punto da motardista non capisco tutti quelli che vogliono coppia da subito in enduro eusa_think.gif


mi sono confrontato con altri enduristi e loro mi hanno detto che girano rispetto a me molto piu bassi icon_wink.gif non dico che sbaglino, ma quando una va forte è sempre alto di giri... adesso giro già alto e non sono ancora esperto al 100%

ripeto che per me basta avere la manetta e fai enduro anche con il patanegra icon_asd.gif

qualche volta faccio un video serio e capite in che range di giri giro 0509_up.gif

Ultima modifica di StefanoPro6 il 16 Dic 2009 21:01, modificato 1 volta in totale
 
9015488
9015488 Inviato: 16 Dic 2009 21:00
 

StefanoPro6 ha scritto:


icon_rolleyes.gif

scusa?

Un mio amico ce l'ha... Gira incredibilmente in alto quel motore... Non va proprio bene per enduro..
 
9015502
9015502 Inviato: 16 Dic 2009 21:02
 

PonziHm ha scritto:

Un mio amico ce l'ha... Gira incredibilmente in alto quel motore... Non va proprio bene per enduro..


tanto meglio che giri alto, cerco quello icon_biggrin.gif

dei bassi medi e via dicendo non me ne faccio niente icon_rolleyes.gif

con una buona preparazione e manetta vado ovunque
 
9015544
9015544 Inviato: 16 Dic 2009 21:08
 

StefanoPro6 ha scritto:


tanto meglio che giri alto, cerco quello icon_biggrin.gif

dei bassi medi e via dicendo non me ne faccio niente icon_rolleyes.gif

con una buona preparazione e manetta vado ovunque

icon_asd.gif
Bè d auna parte è vero... sei sempre in giro al massimo.. Però per fare salite e curve ti servono bassi e medi
 
9015560
9015560 Inviato: 16 Dic 2009 21:10
 

PonziHm ha scritto:

icon_asd.gif
Bè d auna parte è vero... sei sempre in giro al massimo.. Però per fare salite e curve ti servono bassi e medi


sulle salite posso darti ragione, ma sulle curve no icon_asd.gif

di salite sinceramente ne faccio poche, appunto per questo mi sembra ottimo...
 
9015568
9015568 Inviato: 16 Dic 2009 21:12
 

si ma ragas non è possibile... ho aperto un topic su un forum di elettronica per chiedere consigli sull'impianto elettrico, su come alleggerirlo... iniziano a rispondermi e il mod arriva e dice che in caso di incidente il veicolo non è omologato. gli ho detto, cambia tanto se ho il sensore della folle o no e mi ha chiuso il topic perchè si parla di cose illegali... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

e se usassi la moto in pista? icon_cool.gif che forum... 0509_si_picchiano.gif
 
9015579
9015579 Inviato: 16 Dic 2009 21:14
 

StefanoPro6 ha scritto:
si ma ragas non è possibile... ho aperto un topic su un forum di elettronica per chiedere consigli sull'impianto elettrico, su come alleggerirlo... iniziano a rispondermi e il mod arriva e dice che in caso di incidente il veicolo non è omologato. gli ho detto, cambia tanto se ho il sensore della folle o no e mi ha chiuso il topic perchè si parla di cose illegali... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

e se usassi la moto in pista? icon_cool.gif che forum... 0509_si_picchiano.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Che gente...
 
9015586
9015586 Inviato: 16 Dic 2009 21:14
 

sono d' accordo con stefano, su un 50ino 2t non puoi andare a cercare la potenza in basso.
Sono moto da guidare in alto, sempre su di giri, frizione sempre in mano.
Provate a guardare qualsiasi gara di enduro di 50ini ( ma anche di 125), sono sempre a manetta.
E l' unico modo per andar forte con queste moto è tenerla sempre a chiodo.
 
9015590
9015590 Inviato: 16 Dic 2009 21:15
 

ma veramente, qui si parla di 86, big bore, patanegra e li non si può parlare di togliere il clacson che scatta il ban 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9015595
9015595 Inviato: 16 Dic 2009 21:15
 

samulele ha scritto:
sono d' accordo con stefano, su un 50ino 2t non puoi andare a cercare la potenza in basso.
Sono moto da guidare in alto, sempre su di giri, frizione sempre in mano.
Provate a guardare qualsiasi gara di enduro di 50ini ( ma anche di 125), sono sempre a manetta.
E l' unico modo per andar forte con queste moto è tenerla sempre a chiodo.


0509_up.gif grande samuel 0509_up.gif ma il beta che fine fa adesso?
 
9015610
9015610 Inviato: 16 Dic 2009 21:16
 

PonziHm ha scritto:

icon_asd.gif
Bè d auna parte è vero... sei sempre in giro al massimo.. Però per fare salite e curve ti servono bassi e medi


Link a pagina di Youtube.com

Non mi sembra che servano bassi e medi in curva icon_confused.gif
 
9015633
9015633 Inviato: 16 Dic 2009 21:19
 

Ultima modifica di StefanoPro6 il 16 Dic 2009 21:19, modificato 1 volta in totale
 
9015638
9015638 Inviato: 16 Dic 2009 21:19
 

StefanoPro6 ha scritto:


0509_up.gif grande samuel 0509_up.gif ma il beta che fine fa adesso?

e il beta adesso lo usa mio papà che viene a girare con me, e non va affatto piano per essere un vecchio icon_asd.gif
Da paga a gente piu giovane e con moto piu grosse icon_asd.gif
Si gasa perchè si sente tornare indietro di 30 anni quando aveva gli swm icon_asd.gif
 
9015653
9015653 Inviato: 16 Dic 2009 21:20
 

0509_si_picchiano.gif

vedo anche il papà del mio amico del repsol icon_asd.gif a volte lo prende su e va davvero forte... mio papà non è per niente appassionata, però è contento che lo sia io e mia appoggia alla fine. icon_wink.gif
 
9015683
9015683 Inviato: 16 Dic 2009 21:24
 

sono troppo arrabbiato per quel forum di M di elettronica icon_rolleyes.gif

c***i loro icon_smile.gif me lo faccio da solo sto impianto con il mio super team (non quelli dell'officina che sui 50 mi lasciano a desiderare) di amici 0509_up.gif
 
9015693
9015693 Inviato: 16 Dic 2009 21:25
 

Se usi l'enduro in pista puoi benissimo prendere il 76 perchè come si vede nel video postato di bassi non te ne fai niente, i bassi invece servono nell'enduro vero e proprio, nelle scampagnate con le salite, dove ci sono i sassi che ti impinti dentro capito?
 
9015743
9015743 Inviato: 16 Dic 2009 21:33
 

morig94 ha scritto:
Se usi l'enduro in pista puoi benissimo prendere il 76 perchè come si vede nel video postato di bassi non te ne fai niente, i bassi invece servono nell'enduro vero e proprio, nelle scampagnate con le salite, dove ci sono i sassi che ti impinti dentro capito?



sulle salite ok, ma nei sassi no non so...
vai ovunque anche con il patanegra se sai guidarlo, la penso così icon_smile.gif
 
9015770
9015770 Inviato: 16 Dic 2009 21:36
 

Intendo che se ti impianti dentro non vai più, ma scusa prendi l'86, tanto l'albero lo devi cambiare comunque, ha gli stessi cavalli ma ha più coppia in basso, cioè quel motore li a qualsiasi regime apri e scoppiano giri icon_eek.gif , chiedi a Ivandera la differenza frà uno e l'altro, e lui ha un motard, quindi per lui il 76 è più sensato che per te icon_wink.gif 0509_up.gif
 
9015808
9015808 Inviato: 16 Dic 2009 21:42
 

morig94 ha scritto:
Se usi l'enduro in pista puoi benissimo prendere il 76 perchè come si vede nel video postato di bassi non te ne fai niente, i bassi invece servono nell'enduro vero e proprio, nelle scampagnate con le salite, dove ci sono i sassi che ti impinti dentro capito?

ho fatto mule di ogni tipo,pietraie, pareti di roccia viscida, paltone, di tutto e di più.
Importante è non fermarsi mai, se poi ti inchiodi devi andare di frizione, colpo di culo sulla sella e poi subito in avanti, se riesci a rimetterti in piedi bene, seno via di zampetting icon_asd.gif
 
9015811
9015811 Inviato: 16 Dic 2009 21:42
 

morig94 ha scritto:
Intendo che se ti impianti dentro non vai più, ma scusa prendi l'86, tanto l'albero lo devi cambiare comunque, ha gli stessi cavalli ma ha più coppia in basso, cioè quel motore li a qualsiasi regime apri e scoppiano giri icon_eek.gif , chiedi a Ivandera la differenza frà uno e l'altro, e lui ha un motard, quindi per lui il 76 è più sensato che per te icon_wink.gif 0509_up.gif


si so la storia di ivan, ma evidentemente lui ha uno stile di guida diverso dal mio... io sono sempre a manetta, a giri alti, infatti il nero non mi va per niente bene perchè di giri non ne ha icon_rolleyes.gif
 
9015818
9015818 Inviato: 16 Dic 2009 21:44
 

Ho capito il tuo discorso, ma l'86 ha la stessa potenza del 76 ma ha anche più coppia, cioè l'86 è meglio in tutto e per tutto del 76, poi è la coppia che ti fa muovere non la potenza massima icon_wink.gif
 
9015841
9015841 Inviato: 16 Dic 2009 21:47
 

ho capito benissimo quello che dici e probabilmente hai ragione... ma mi credete se dico che mi trovo meglio con un erogazione scorbutica morta ai bassi e che strappa le braccia a 9000 giri piuttosto che uno che sale gradualmente di giri e tutto lineare icon_lol.gif

l'86 per me è troppo poi... non di soldi, ma di potenza, rumore e il resto...
 
9015850
9015850 Inviato: 16 Dic 2009 21:48
 

Va beh, il motore lo prendi te, il mio è un consiglio icon_wink.gif
 
9015862
9015862 Inviato: 16 Dic 2009 21:50
 

morig94 ha scritto:
Va beh, il motore lo prendi te, il mio è un consiglio icon_wink.gif


infatti, sono molto contento che mi consigli... 0510_five.gif

l'86 è un buonissimo gt, ma voglio un 76 icon_wink.gif
 
9015871
9015871 Inviato: 16 Dic 2009 21:52
 

Se la usi per la maggior parte in pista può anche andare icon_wink.gif , ma ti sei davvero rotto del nero? Perchè su tre persone che hanno il nero 2 si sono stufati prima di finire il rodaggio icon_asd.gif
 
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