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HM Cre Six '09 by Stefano - II° (domani pezzi!)
9011068
9011068 Inviato: 15 Dic 2009 21:51
 



Allora alza lo scarico fino a quasi 190 poi vedi come sale di giri 0509_doppio_ok.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9011073
9011073 Inviato: 15 Dic 2009 21:52
 

morig94 ha scritto:
Allora alza lo scarico fino a quasi 190 poi vedi come sale di giri 0509_doppio_ok.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif


aspetta... lo scarico originale a quanto è?

come si alza?
 
9011129
9011129 Inviato: 15 Dic 2009 21:58
 

Smonti il carter del volano, ci attacchi ben fisso un goniometro e misuri quanti gradi ci sono da quando il pistone apre a quando chiude la luce di scarico, quelli del viola sono quasi 190 credo 185, quindi devi limare la parte alta della luce per allungare la durata della fase di scarico, tutto chiaro?

Ultima modifica di morig94 il 15 Dic 2009 22:01, modificato 1 volta in totale
 
9011137
9011137 Inviato: 15 Dic 2009 21:59
 

si, a grosso modo si...

comunque penso servano attrezzi specifici per il lavoro, per rifinire la luce no?
 
9011144
9011144 Inviato: 15 Dic 2009 22:00
 

morig94 ha scritto:
Smonti il carter del volano, ci attacchi ben fisso un goniometro e misuri quanti gradi ci sono da quando il pistone apre a quandochiude la luce di scarico, quelli del viola sono quasi 190 credo 185, quindi devi limare la parte alta della luce per allungare la durata della fase di scarico, tutto chiaro?


quindi....fammi capire.....è una modifica irreversibile quella?
 
9011168
9011168 Inviato: 15 Dic 2009 22:03
 

mada ha scritto:


quindi....fammi capire.....è una modifica irreversibile quella?


si icon_wink.gif
 
9011180
9011180 Inviato: 15 Dic 2009 22:04
 

Se hai tempo puoi usare anche la lima, io ti consiglio d usare un semplice trapano elettrico con un punta apposta, non so se magari ce l'hai già, se vai in un negozio di fai da te non credo che costi più di 15 euro eusa_think.gif , ah altra cosa importantissima, se allarghi la luce di scarico (max il 70% dell'alesaggio, per non rovinare le fascie) migliora il rendimento ai medi e alti senza penalizzare gli alti, quindi migliora punto e basta icon_lol.gif , è questo il bello!
 
9011195
9011195 Inviato: 15 Dic 2009 22:07
 

Certo, asporti materiale, ricordo che un nero lo puoi fare diventare come un viola portando le fasature agli stessi livelli, lavorando i travasi, squish alla giusta altezza e pistone monofascia, poi puoi anche verniciarlo viola metallizzato e è una copia identica. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9011198
9011198 Inviato: 15 Dic 2009 22:07
 

morig94 ha scritto:
Se hai tempo puoi usare anche la lima, io ti consiglio d usare un semplice trapano elettrico con un punta apposta, non so se magari ce l'hai già, se vai in un negozio di fai da te non credo che costi più di 15 euro eusa_think.gif , ah altra cosa importantissima, se allarghi la luce di scarico (max il 70% dell'alesaggio, per non rovinare le fascie) migliora il rendimento ai medi e alti senza penalizzare gli alti, quindi migliora punto e basta icon_lol.gif , è questo il bello!


qui mi sono perso..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

devi aumentare in modo proporzionale...ma a cosa?
 
9011214
9011214 Inviato: 15 Dic 2009 22:09
 

si ma ragazzi come la dice lui sembra una cazzata ma è molto semplice fare casini...quindi io lascerei stare...anche perchè son cose da fare in base a calcoli precisi...non che ti metti li alzi questo tanto cosi e quello li tanto cosa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9011226
9011226 Inviato: 15 Dic 2009 22:11
 

Allora, mi spiego meglio, la larghezza dello scarico non deve superare il 70% della misura dell'alesaggio, se no la fascia, rimarrebbe un po' incastata.
Il motore funzionerebbe ma la fascia sarebbe soggetta a forte usura icon_wink.gif
Con uesta modifica aumenti il rendimento agli alti e medi, senza penalizzare i bassi.
Nel mio topic c'è un link, li c'è tutto sulla lavorazione che stò facendo al minarelli orizontale icon_wink.gif
 
9011249
9011249 Inviato: 15 Dic 2009 22:15
 

Ma le fasature lasciale stare...
Poi ognuno fa come vuole, ma il mio consiglio è questo....
comunque per lavorarle devi usare un fresino come il dremel...
 
9011264
9011264 Inviato: 15 Dic 2009 22:17
 

MrBoom, ci sono si dei calcoli, sulla luce di scarico ho messo la percentuale massima, ovviamente anche non superando il 70% dell'alesaggio se non lavori nient'altro il GT si svuoterà troppo presto dai gas combusti, quindi se non volete fare altro iniziate allargandola max di 1 mm per parte icon_wink.gif
Queste cose le studio anche un po' a scuola, se avete domande chiedete nel topic linkato, sarò ben felice di rispondere icon_wink.gif 0510_five.gif
 
9011278
9011278 Inviato: 15 Dic 2009 22:19
 

lo so ma da come avevi scritto sembrava che basta limare un attimino quel pezzettino che il nero migliorava ma non è proprio cosi semplice...so quello che intendevi ma leggendo sembrava un altra cosa e ho voluto precisare...perchè se ci fai caso sembra quasi che mada e stefano domani si sarebbero messo a farlo da quanto la facevi semplice icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9011306
9011306 Inviato: 15 Dic 2009 22:26
 

MrBoom ha scritto:
lo so ma da come avevi scritto sembrava che basta limare un attimino quel pezzettino che il nero migliorava ma non è proprio cosi semplice...so quello che intendevi ma leggendo sembrava un altra cosa e ho voluto precisare...perchè se ci fai caso sembra quasi che mada e stefano domani si sarebbero messo a farlo da quanto la facevi semplice icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif



io mai....ma siccome ho sempre sentito di " alzare le luci di scarico di 5 gradi"...volevo capire meglio come si fa.....
 
9011316
9011316 Inviato: 15 Dic 2009 22:27
 

mada ha scritto:



io mai....ma siccome ho sempre sentito di " alzare le luci di scarico di 5 gradi"...volevo capire meglio come si fa.....
si era per dire ma dai post che ho letto sembrava davvero una cazzata quando non lo è affatto...
 
9011325
9011325 Inviato: 15 Dic 2009 22:28
 

Pota mi sembrava sottinteso che se esageri su qualcosa è da buttar via il GT icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9011347
9011347 Inviato: 15 Dic 2009 22:31
 

Io vi consiglierei di lasciare stare i gradi della luci e i travasi...
Calcoli o non calcoli, limitatevi a rifinirli e basta.
 
9011351
9011351 Inviato: 15 Dic 2009 22:32
 

Andate a vedere nel topic linkato sopra, c'è un "infarinatura" sucome preparare un GT, poi in seguito metterò le foto del lavoro finito icon_wink.gif
Comunque già modficand le fasature conun goniometro e non semplicemente limando appena appena è già qualcosa, poi la canna non deve avere residui, devono essere limati bene icon_wink.gif
 
9012346
9012346 Inviato: 16 Dic 2009 10:48
 

si ragazzi, alla fine il nero lo lascio così, poi quando posso me ne libero icon_asd.gif
 
9012473
9012473 Inviato: 16 Dic 2009 11:33
 

e forse ci sono novità, da un lato sono contento, da un altro un po meno... si vedrà icon_lol.gif
 
9014862
9014862 Inviato: 16 Dic 2009 19:39
 

nessuna novità, mi tengo il nero e appena posso tpr 0509_up.gif

intanto rifletto sulla preparazione e così via... qualcosa da fare lo troverò icon_mrgreen.gif

domani arriva il carburatore e ho anche il devioluci per l'impianto elettrico home made icon_asd.gif il carburatore lo monto lunedì, perchè domenica vado in pista e non voglio rischiare di non avere la moto icon_mrgreen.gif Però se domani il mio amico non ha niente da fare vedo se montarlo... a me preoccupa la carburazione , non il montaggio 0510_sad.gif

L'impianto elettrico lo faccio da lunedì in poi, volta per volta, senza lasciare ferma la moto 0509_up.gif

ma, che cavo e elettrico uso? qua al fai da te vicino a me una volta avevo preso una matassa di cavo, que cavi incollati insieme nero e rosso, credo che si usino per gli hifi. Tipo un cavo del genere può andare bene (della dimensione giusta ovviamente)? oppure ?

l'impianto elettrico lo sto studiano, ma vorrei anche capire che cavo usare, poi il resto sono apposto icon_wink.gif
 
9015085
9015085 Inviato: 16 Dic 2009 20:12
 

per il carburatore puoi sempre provare e male che vda che non fai in tempo a ricarburarlo rimonti il 19...
per il cavo penso vada bene...per lo meno vedo che la maggior parte dei miei cavi sono come la matassa che hai detto te apparte quelli che fan massa che di solito sono marroni...ma gli altri li ho tutti neri/rossi o comunque di quel tipo icon_wink.gif
 
9015176
9015176 Inviato: 16 Dic 2009 20:23
 

Quoto mrboom, rimontare il 19 è roba da 10 minuti...
 
9015180
9015180 Inviato: 16 Dic 2009 20:23
 

MrBoom ha scritto:
per il carburatore puoi sempre provare e male che vda che non fai in tempo a ricarburarlo rimonti il 19...
per il cavo penso vada bene...per lo meno vedo che la maggior parte dei miei cavi sono come la matassa che hai detto te apparte quelli che fan massa che di solito sono marroni...ma gli altri li ho tutti neri/rossi o comunque di quel tipo icon_wink.gif


si infatti penso farò così... adesso per la scuola non devo fare nulla, ho domani e venerdì, dovrei riuscirci... dovrei.... icon_asd.gif
 
9015212
9015212 Inviato: 16 Dic 2009 20:27
 

Ma montalo dai, non resistiamo! icon_asd.gif
 
9015242
9015242 Inviato: 16 Dic 2009 20:30
 

ma da quanto devi montare il tpr86?? eusa_think.gif

io son rimasto ancora all'airsal 80 monofascia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_doh.gif
 
9015257
9015257 Inviato: 16 Dic 2009 20:32
 

MrBoom ha scritto:
ma da quanto devi montare il tpr86?? eusa_think.gif

io son rimasto ancora all'airsal 80 monofascia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_doh.gif

L'ha deciso adesso.. xD
 
9015268
9015268 Inviato: 16 Dic 2009 20:34
 

PonziHm ha scritto:

L'ha deciso adesso.. xD
ah ok 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9015280
9015280 Inviato: 16 Dic 2009 20:35
 

fermi tutti... io metto il 76 0509_pernacchia.gif
 
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