Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 2 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo
 
HM Cre Six '09 by Stefano - II° (domani pezzi!)
8763837
8763837 Inviato: 29 Ott 2009 20:24
 

io per il motore consiglierei il viola, è un buon compromesso.
Coppia prima del tpr, molto più sfruttabile icon_wink.gif
 
8763899
8763899 Inviato: 29 Ott 2009 20:33
 

samulele ha scritto:

devi fregartene di cadere, se hai paura di cadere non vai da nessuna parte.
In enduro è normale cadere, anzi, sarebbe contrario NON cadere.
Quindi non pensare ad aver paura e dagli di gasssssss


Hai veramente ragione! Mi hai fatto venire voglia di uscire adesso in moto!

Mi piacerebbe endurare con te! icon_biggrin.gif Di dove sei?

Edit: siamo a 40 km icon_biggrin.gif

Ultima modifica di StefanoPro6 il 29 Ott 2009 20:34, modificato 1 volta in totale
 
8763905
8763905 Inviato: 29 Ott 2009 20:34
 

StefanoPro6 ha scritto:


Hai veramente ragione! Mi hai fatto venire voglia di uscire adesso in moto!

Mi piacerebbe endurare con te! icon_biggrin.gif Di dove sei?
brianza,c'è scritto nel profilo a sinistra
 
8763918
8763918 Inviato: 29 Ott 2009 20:35
 

Si ho visto, infatti ho editato il post sopra icon_wink.gif

Comunque il viola come motore proprio no icon_asd.gif A parte che è antisgamo, ma proprio non mi ispira, piuttosto preferisco il nero 0509_up.gif
 
8763939
8763939 Inviato: 29 Ott 2009 20:38
 

morig94 ha scritto:
Quoto ciò che è detto sopra, secondo me uno che prende l'enduro deve accettarle queste cose, se corri con la tuta e tutte le protezioni non averpaura di cadere, e neanche di rompere leve o paramani icon_wink.gif
Per il motore, l'Airsal costa meno, per il TPR devi spendere ancor di più nell'elaborazione icon_wink.gif


L'airsal si costa meno... ma per l'ela non sono d'accordissimo... io già avevo intenzione di mettere 26, vforce, albero, lav carter, accensione e frizione. Poi per la marmitta credo che l'hm racing tappi un po di piu sul tpr 76, ma vorrei capire in che modo... per fare enduro me ne frego se tappa agli alti icon_smile.gif
 
8763940
8763940 Inviato: 29 Ott 2009 20:38
 

StefanoPro6 ha scritto:
Si ho visto, infatti ho editato il post sopra icon_wink.gif

Comunque il viola come motore proprio no icon_asd.gif A parte che è antisgamo, ma proprio non mi ispira, piuttosto preferisco il nero 0509_up.gif
vabe volendo lo rivernici,come si rivernicia un nero...comunque penso che se uno è capace sia in grado di sfruttare top viola,tpr airsal e tutto quello che vuoi...quindi pensa bene a cosa vuoi dalla tua moto,quanto vuoi spendere,che manutenzione ci vuoi fare e poi inizia sta elaborazione icon_wink.gif
 
8764008
8764008 Inviato: 29 Ott 2009 20:46
 

Quoto pienamente, il tpr come vantaggio all'airsal è che ha un po' di potenza agli alti, ma se tieni l'hm racing non cambiamolto trà uno e l'altro icon_wink.gif pensaci bene
 
8764071
8764071 Inviato: 29 Ott 2009 20:53
 

Avete ragione tutti e due!

Io adesso come adesso sarei più orientato sul TPR, anche perché non è detto che non cambi marmitta. Per un po di certo terrò questa, ma magari l'anno prossimo icon_biggrin.gif Poi vedo perchè se a fare enduo va che è una meraviglia potrei tenerla a vita icon_asd.gif

Ma non ho capito se me lo state sconsigliando o no il tpr icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8764078
8764078 Inviato: 29 Ott 2009 20:54
 

No, anche perchè se vuoi coppia prendi l'86 non il 76 che è più orientato per le sradali icon_wink.gif
 
8764106
8764106 Inviato: 29 Ott 2009 20:58
 

StefanoPro6 ha scritto:
Avete ragione tutti e due!

Io adesso come adesso sarei più orientato sul TPR, anche perché non è detto che non cambi marmitta. Per un po di certo terrò questa, ma magari l'anno prossimo icon_biggrin.gif Poi vedo perchè se a fare enduo va che è una meraviglia potrei tenerla a vita icon_asd.gif

Ma non ho capito se me lo state sconsigliando o no il tpr icon_asd.gif icon_asd.gif

il vecchio team? icon_rolleyes.gif
 
8766543
8766543 Inviato: 30 Ott 2009 11:45
 

Che indecisione...

Oggi vado a riprendere la moto vedo cosa mi chiedono per lavorare i carter e mettere albero...

Mi è venuta in mente anche una cosa... voglio capire se mi scade la garanzia se monto alcuni pezzi io o me la fanno passare comunque in garanzia in caso di problemi. eusa_think.gif
 
8767454
8767454 Inviato: 30 Ott 2009 14:31
 

StefanoPro6 ha scritto:
Che indecisione...

Oggi vado a riprendere la moto vedo cosa mi chiedono per lavorare i carter e mettere albero...

Mi è venuta in mente anche una cosa... voglio capire se mi scade la garanzia se monto alcuni pezzi io o me la fanno passare comunque in garanzia in caso di problemi. eusa_think.gif


secondo me te la fanno passare in garanzia solo quando è originale... magari se gli fai montare tutto a loro te la fanno passare!
però non credo!
 
8767488
8767488 Inviato: 30 Ott 2009 14:35
 

se son tuoi amici te la fan passare comunque...dovresti fargli un discorsetto 0509_up.gif
e comunque con quello che risparmi a montarti tutto da solo,metti caso che rompi qualcosa,ti ripaghi da solo il pezzo di ricambio...purchè non si tratti di forcelle o cose molto costose...
e poi i primi due anni il tagliando fallo fare a loro almeno non cade la garanzia,a me che ho montato il 19 da solo e poi ho fatto il tagliando non hanno detto niente...ho ancora tutta la garanzia 0509_up.gif
 
8768230
8768230 Inviato: 30 Ott 2009 16:23
 

Bo vedrò, sperando che non faccciano i ba.... simpaticoni icon_mrgreen.gif

Devo ancora fare l'esperimento dei tubi trasparenti. Oggi provo 0509_doppio_ok.gif
 
8768515
8768515 Inviato: 30 Ott 2009 17:18
 

Io su una moto da enduro il 76 non lo metterei mai. Basta guardare ivandera che ha messo l' 86 perchè il 86 era troppo vuoto in basso e nel motard non andava bene. Pensa in enduro che è peggio del motard, devi stare sempre a palla. Io metterei un 86 della top che costa quanto un 76 come elaborazione complessiva icon_wink.gif
 
8768664
8768664 Inviato: 30 Ott 2009 17:48
 

ragazzi mi sa ceh avete ragione. Infatti prima mi sono letto i 3 topic di ivan e ho letto il perchè ha cambiato il 76.
Sono andato a riprendere la moto. Faccio per montare la valvola ma quando vedo il collettore rimango meravigliato eusa_wall.gif Che c***o di collettore è?? 0510_help.gif io pensavo fosse piatto... invece sotto a sti due "triangoli" che non entrano ovviamente nel vforce. Devo rimuoverli?
 
8768689
8768689 Inviato: 30 Ott 2009 17:51
 

Esatto. Nei v-force alcuni colllettori non entrano per via di queste protuberanze a forma di triangolo, limale viae fai in modo che la sua superfice sia perfettamente piana
 
8768713
8768713 Inviato: 30 Ott 2009 17:55
 

tabiotto ha scritto:
Esatto. Nei v-force alcuni colllettori non entrano per via di queste protuberanze a forma di triangolo, limale viae fai in modo che la sua superfice sia perfettamente piana


Grazie mille, adesso mi metto a fare bricolage 0509_si_picchiano.gif

Comunque mi sa che mi compro il motoforce, che andrà bene anche sul futuro 26 e va bene sul 19
 
8768942
8768942 Inviato: 30 Ott 2009 18:27
 

Poi mi hanno detto di cambiare l'olio motore ogni 600km... ecco che arriva la domanda stupida... io dopo quante ore lo cambio?
 
8768968
8768968 Inviato: 30 Ott 2009 18:31
 

StefanoPro6 ha scritto:
Poi mi hanno detto di cambiare l'olio motore ogni 600km... ecco che arriva la domanda stupida... io dopo quante ore lo cambio?

a me sembra una domanda inteligente...visto ke a me il conta km è andato a p*****e e lo devo togliere sarei interessato ad una risposta icon_wink.gif
 
8769056
8769056 Inviato: 30 Ott 2009 18:47
 

steo93 ha scritto:

a me sembra una domanda inteligente...visto ke a me il conta km è andato a p*****e e lo devo togliere sarei interessato ad una risposta icon_wink.gif


effettivamente... è che prima volevo scrivere una cosa... poi ne ho scritta una ltra ma lasciando "arriva una domanda stupida"
 
8769118
8769118 Inviato: 30 Ott 2009 18:55
 

StefanoPro6 ha scritto:
Poi mi hanno detto di cambiare l'olio motore ogni 600km... ecco che arriva la domanda stupida... io dopo quante ore lo cambio?


dovresti calcolare a che velocità vai in enduro.....sono circa 20 km/h ---30km/h no?

ecco....fai la media con 50km visto che in enduro viene utilizzata agli alti..e sei sempre a tirare anche a velocità basse....

io userei questo metodo anche per il resto della manutenzione
 
8769207
8769207 Inviato: 30 Ott 2009 19:10
 

StefanoPro6 ha scritto:


Hai veramente ragione! Mi hai fatto venire voglia di uscire adesso in moto!

Mi piacerebbe endurare con te! icon_biggrin.gif Di dove sei?

Edit: siamo a 40 km icon_biggrin.gif

dove abiti?
perchè ci si potrebbe trovare a metà strada eusa_think.gif
 
8769235
8769235 Inviato: 30 Ott 2009 19:16
 

samulele ha scritto:

dove abiti?
perchè ci si potrebbe trovare a metà strada eusa_think.gif


Infatti, lo stavo pensando anch'io. abito precisamente a caravaggio, in provincia di Bergamo. Prova a dare un'occhiata a google maps

Per l'olio motore lo cambierei ogni 15 ore... può andare bene?
 
8769300
8769300 Inviato: 30 Ott 2009 19:24
 

StefanoPro6 ha scritto:


Infatti, lo stavo pensando anch'io. abito precisamente a caravaggio, in provincia di Bergamo. Prova a dare un'occhiata a google maps

Per l'olio motore lo cambierei ogni 15 ore... può andare bene?


puo andare bene 0509_up.gif
 
8769503
8769503 Inviato: 30 Ott 2009 19:52
 

StefanoPro6 ha scritto:


Infatti, lo stavo pensando anch'io. abito precisamente a caravaggio, in provincia di Bergamo. Prova a dare un'occhiata a google maps

Per l'olio motore lo cambierei ogni 15 ore... può andare bene?


ma tienilo anche di più l' olio motore...fin quando non senti che proprio le marce sono più dure ad entrare non ha senso continuare a cambiare olio che è ancora buono.


P.S: io ogni tanto sono a cerete, clusone, rovetta, ho li dei parenti, avevo anche in mente di andare in sandrera.
 
8769590
8769590 Inviato: 30 Ott 2009 20:06
 

samulele ha scritto:


ma tienilo anche di più l' olio motore...fin quando non senti che proprio le marce sono più dure ad entrare non ha senso continuare a cambiare olio che è ancora buono.


P.S: io ogni tanto sono a cerete, clusone, rovetta, ho li dei parenti, avevo anche in mente di andare in sandrera.
in teoria per essere puntigliosi l'olio andrebbe cambiato dall'estate all'iverno e viceversa... andrebbe cambiato secondo me dopo 2000 km da nuova e poi ogni 8000 volendo massimo 10000...
 
8769591
8769591 Inviato: 30 Ott 2009 20:06
 

ma 15 ore non sono poche??secondo andresti a cambiarlo ogni due per tre...comunque parlando in km ogni quanto andrebbe cambiato??una volta che lo sai in kilometri fai un calcolo approssimativo pensando a quando avevi il contakm...ad esempio io il tagliando penso di farlo verso luglio agosto perchè ho una media di 4000km all'anno considerando che i primi 500 li ho fatti in 2 settimane...
 
8769603
8769603 Inviato: 30 Ott 2009 20:07
 

io ho cambiato oggi olio motore dopo 8000km di stress.....e sinceramente in cambio è diventato piu duro
 
8769652
8769652 Inviato: 30 Ott 2009 20:15
 

AdryXsm ha scritto:
in teoria per essere puntigliosi l'olio andrebbe cambiato dall'estate all'iverno e viceversa... andrebbe cambiato secondo me dopo 2000 km da nuova e poi ogni 8000 volendo massimo 10000...


oggi in officina mi hanno detto 600 icon_eek.gif Però quello che c'era dentro era diventato una schifezza... e aveva appena 2000km

mi hanno messo il repsol 10W50
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©