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aumentare la coppia della ninjetta
8734233
8734233 Inviato: 24 Ott 2009 12:54
Oggetto: aumentare la coppia della ninjetta
 

salve a tutti....volevo chiedere(visto che la ninjetta è un fiacchetta ai bassi)se era possibile aumentare la coppia ai bassi,oppure se si poteva spostarla tipo la coppia max c'è la a 8200 giri spostarla ad un numero di giri inferiore......magari cn la corona a un pignone -1,non saprei...voi sapete come si potrebbe fare?diciamo senza interventi troppo invasivi
 
8734429
8734429 Inviato: 24 Ott 2009 13:20
 

puoi mettere un pignone con un dente in meno ma così non aumenti la coppia, accorci i rapporti... e la cosa è ben diversa 0509_up.gif
 
8734518
8734518 Inviato: 24 Ott 2009 13:32
 

io chiedo se si può aumentare in qualche modo,oppure se si può portare la coppia originale della moto ad un numero di giri inferiore
 
8734590
8734590 Inviato: 24 Ott 2009 13:42
 

Axl_Freeman ha scritto:
io chiedo se si può aumentare in qualche modo,oppure se si può portare la coppia originale della moto ad un numero di giri inferiore



con uno scarico buono,ho sentito dire da alcuni del tinga che un pochino in piu' spinge ai bassi...
 
8734666
8734666 Inviato: 24 Ott 2009 13:54
 

cambia scarico come prima cosa
 
8735645
8735645 Inviato: 24 Ott 2009 17:56
 

è un'impresa ardua, caro mio rotfl.gif
 
8737822
8737822 Inviato: 25 Ott 2009 10:25
 

comincia a pregare ogni notte icon_asd.gif
con lo scarico non è detto che guadagna ai bassi..anzi in alcuni casi puo perdere qualcosina
cambiando pignone o corona..come hanno detto cambi la rapportatura se l'accorci hai più reattività a scapito della velocità di punta dove perdi qualcosa
 
8739695
8739695 Inviato: 25 Ott 2009 18:14
 

allora credo che monterò una corona con pignone -1,anche se a discapito della velocità massima,perchè tanto qua a trieste non ci son tanti posti dove andare veloci,e dopo esser stato fermato dalla polizia quando ero in superstrada a 150km/h ho perso un pò la volgia di correre,per fortuna erano simpatici e mi hanno dato un'articolo minimo.e poi il bello della moto(ditemi se sbaglio)non è solo andare veloci,ma bruciare gli altri al semaforo,con quello si che godi a vedere gli altri negli specchietti
 
8739821
8739821 Inviato: 25 Ott 2009 18:44
 

"e poi il bello della moto(ditemi se sbaglio)non è solo andare veloci,ma bruciare gli altri al semaforo,con quello si che godi a vedere gli altri negli specchietti"

.....non ho parole icon_neutral.gif
 
8740320
8740320 Inviato: 25 Ott 2009 20:00
 

Axl_Freeman ha scritto:
allora credo che monterò una corona con pignone -1,anche se a discapito della velocità massima,perchè tanto qua a trieste non ci son tanti posti dove andare veloci,e dopo esser stato fermato dalla polizia quando ero in superstrada a 150km/h ho perso un pò la volgia di correre,per fortuna erano simpatici e mi hanno dato un'articolo minimo.e poi il bello della moto(ditemi se sbaglio)non è solo andare veloci,ma bruciare gli altri al semaforo,con quello si che godi a vedere gli altri negli specchietti


ehm...non pensavo fosse quello "il bello della moto" icon_confused.gif
 
8740448
8740448 Inviato: 25 Ott 2009 20:19
 

scusate nn intendevo dire proprio così.....ho avuto un momento di offuscamento...lo so che con la moto è bello viaggiare,trovarsi con altri motociclisti....
 
8740492
8740492 Inviato: 25 Ott 2009 20:26
 

il bello della ninja è che tra le curve stai dietro a un r1 se la sai portare...il bello della moto è tutt'altro del semaforo...quando cè un semaforo vuol dire che non puoi viverti la moto...poi ognuno la vive in modo diverso...comunque se vuoi piu coppia ai basi cambia centralina fidati...la moto cambia parecchio...ciao...


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8740557
8740557 Inviato: 25 Ott 2009 20:35
 

fatto90 ha scritto:
il bello della ninja è che tra le curve stai dietro a un r1 se la sai portare...il bello della moto è tutt'altro del semaforo...quando cè un semaforo vuol dire che non puoi viverti la moto...poi ognuno la vive in modo diverso...comunque se vuoi piu coppia ai basi cambia centralina fidati...la moto cambia parecchio...ciao...


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eeeeeeeeeeeee,ho capito che nel misto va una favola,peròòò icon_xd_2.gif
 
8740610
8740610 Inviato: 25 Ott 2009 20:44
 

ahahahah vabbè intendevo dire che se la spremi al massimoe quello della r1 sta semplicemente correndo gli stai dietro se non sono curvoni veloci...ahahah...ciao...


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8740694
8740694 Inviato: 25 Ott 2009 20:54
 

che centralina mi consigli?cambiarla cosa comporta?oltre che non essere in regola con la legge,ma poco importa perchè se ti fermano loro non possono sapere le modifiche che hai fatto se non sono visibili,l'unica cosa se la portano sui rulli solo li vedono che è modificata ma a meno che non vai a 150 in città difficile che controllino tutto,ma non impossibile....scusa tutte le domande ma sono abbastanza ignorante su queste cose
 
8740812
8740812 Inviato: 25 Ott 2009 21:11
 

io non sono piu esperto di te...ma una volta ho visto uno con la ninja che aveva montato una centralina non mi ricordo di che marca pagata 150euro che aveva 10regolazioni e si metteva nel sottosella...o per lo meno lui ce l'aveva li...e a seconda del numero di regolazione la moto cambiava come potenza erogata...penso cambiasse il getto di benzina...so solo che messa su una era una bomba anche se beveva troppo...cerca in giro e chiedi al meccanico nn ti femrare a quelle su internet che costano troppo...ciao...


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8741809
8741809 Inviato: 26 Ott 2009 0:21
 

meno OT please... icon_wink.gif
diamo coppia ad una ninjetta, al bell odella moto ci pensiamo al bar o vi leggete tantissimi begli aticoli che abbiamo a riguardo 0509_doppio_ok.gif
 
8778694
8778694 Inviato: 1 Nov 2009 23:05
 

Dunque se posso dir la mia, visto che anche io sto cercando di ottenere un pò di coppia in più posso dirti che con lo scarico solo non risolvi un bel nulla, primo perchè solo silenziatore slip-on fai solo un pò di casino in più rispetto allo scarico tradizionale, in teoria cambiando tutto il tubo di scarico qualcosa dovrebbe aumentare solo se ovviamente si regola il getto della benzina....


diciamo che cambiare tutto ti costa un casino, lascia stare corone e pignone i rapporti così direi che vanno bene, punta di più su filtro e igniettori, per una maggiore accelerazione occorre più aria e benzina, ti consiglio centralina e filtro cotonato che va molto meglio di quello originale, ricorda però che applicando una centralina aggiuntiva potresti riscontrare molti problemi a livello elettronico, visto che la centralina che abbiamo tutto monitorizza la moto, sostituendola se poi vorrai usufruire della garanzia se ne accorgono anche se la rimuovi..

anche se non cambi tutto lo scarico con queste modifiche avrai una migliore accelerazione anche con lo scarico originale, ovviamente il motore a giri alti sembrerà scoppiare perchè strozzato, con lo scarico eviti il problema e ci prendi anche in velocità
 
8914180
8914180 Inviato: 26 Nov 2009 18:07
 

scusate cosa mi consigliate come marmitta per la dolce kawa 250 icon_xd_2.gif
 
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