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vuoti dopo rettilineo [cina aria]
8725176
8725176 Inviato: 22 Ott 2009 17:42
Oggetto: vuoti dopo rettilineo [cina aria]
 

ciao a tutti, posseggo una minimoto cina aria con scarico, lamella,candela e molle frizione elaborati e l'altro ieri quando sono andato in pista mi dava il seguente problema: dopo la tirata sul rettilineo chiudevo il gas per fare la curva e in riapertura mi si ingolfava un macello, con enorme perdita di potenza e talvolta si spegneva anche. a volte questi vuoti li faceva anche in accelerazione,ma senza aver fatto prima il rettilineo. puo dipendere dal filtro aria sporco? il colore della candela comunque indica carburazione giusta, forse appena appena tendente al magro. che cosa puo essere? cosa mi consigliate di fare a parte cambiare minimoto o carburatore?? grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!!!
 
8725193
8725193 Inviato: 22 Ott 2009 17:44
 

i fattori sono essere molteplici
ma rientrano tutti nel discorso
carburazione...
innanzitutto che carburatore monti'???
 
8725221
8725221 Inviato: 22 Ott 2009 17:48
 

Quando la moto si ingolfa non fa vuoto ma scoppietta e fa una fatica bestia a salire di giri.

Se ti fa un vuoto sei solo magro e da come me l'hai detto anche un bel po,prova ad aumentare di un be pò di punti il getto massimo in modo che la carburazione sia grassa e dopo diminuisci pian piano il numero dei getti finchè trovi quello giusto.
 
8726250
8726250 Inviato: 22 Ott 2009 20:00
 

ho un carburatore originale, deve essere un 12/12, in chiusura a fine rettilineo comunque ogni tanto scoppietta...allora significa che sono troppo grasso di carburazione? comunque nn fa fatica a salire di giri, sale bene solo che dopoil rettilineo quando riapro nn spinge per nulla, e talvolta invece sale bene finche bboooooooo drastico calo di potenza che mi costringe a chiudere il gas e riaprirlo perche se tengo aperto si spegne...cosa suggerite??
 
8726322
8726322 Inviato: 22 Ott 2009 20:09
 

sei magro non grasso...
il problema è che sarà dura cambiare la carburazione sul carburatore cinese originale...
magari prova a chiudere un po' il filtro dell'aria..così facendo incrementi la quantità di combustibile in rapporto a la quantità di aria, in questo modo forse ti si ingrassa un po.

E' comunque consigliabile passare a un buon dell'orto italiano...
 
8727559
8727559 Inviato: 23 Ott 2009 0:34
 

giusto..
compra un buon dell'orto..

in ogni caso spesso i cina 12 originali
spesso hanno il problema che la guarnizione
sottostante il rubinetto benzina
ruoti impedendo un corretto afflusso di
benzina
 
8727618
8727618 Inviato: 23 Ott 2009 6:03
 

Alzare lo spillo di una tacca?
 
8728266
8728266 Inviato: 23 Ott 2009 9:27
 

secondo me non sei ne magro ne grasso , il tuo problema è che non arriva benzina al carburatore , di sicuro hai qualche tubo o filtro benzina ostruito o come spesso succede nelle mini cinesi la guarnizione interna del rubinetto benzina (che sta sul carburatore) che si è staccata e va ad ostruire il passaggio dal serbatoio al carburatore. dunque ti fa il vuoto sempre nello stesso punto dopo delle brusche accellerate perchè non arrivando benzina a sufficienza da i sintomi di carburazione magra
 
8728779
8728779 Inviato: 23 Ott 2009 10:55
 

gnomo ha scritto:
secondo me non sei ne magro ne grasso , il tuo problema è che non arriva benzina al carburatore , di sicuro hai qualche tubo o filtro benzina ostruito o come spesso succede nelle mini cinesi la guarnizione interna del rubinetto benzina (che sta sul carburatore) che si è staccata e va ad ostruire il passaggio dal serbatoio al carburatore. dunque ti fa il vuoto sempre nello stesso punto dopo delle brusche accellerate perchè non arrivando benzina a sufficienza da i sintomi di carburazione magra


cioè quello che ho detto io
prima..
ora compra un dell'orto che per ora
su ebay te lo vendono ad un prezzo irrisorio
con filtro e collettore uno sha 15/15
 
8728841
8728841 Inviato: 23 Ott 2009 11:02
 

si li ho visti quei carburatori e nn sembranoo male, ma vorrei sapere, quei carburatori hanno le viti del minimo e del massimo per poter variare a piacimento la carburazione o devo farmi gli sbatti di smontare motore e carburatore per cambiare i getti ogni volta?
 
8729073
8729073 Inviato: 23 Ott 2009 11:40
 

si cambiano i getti,
ma non ti preoccupare che sono
già "settati" su una buona carburazione....
te lo danno con 68 che con quel filtro va bene
perche è un filtro che blocca parecchia aria..
 
8936843
8936843 Inviato: 1 Dic 2009 10:04
 

Ciao a tutti,a me succede anhe con il 15/15 stò problema qui.
xo dopo aver girato per una decina di giri,man mano inizia a predere potenza sempre più eusa_wall.gif
 
8952371
8952371 Inviato: 3 Dic 2009 20:04
 

la perdita di potenza è perche
le cina aria hanno un raffreddamento pessimo
e si scaldano tantissimo.. per cui si perde un sacco di potenza..
(la testa del cilindro se è un bb non raffredda niente e
la frizione si scalda, scalda la campana e comincia
anzi tempo a fare sempre meno presa)
 
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