g_toni_70 ha scritto:
buongiorno a tutti,
dopo aver passato in rassegna la quasi totalità delle moto nella categoria 50/60 cavalli, ivi comprese custom, "vintage" (V7, Bonneville ec...), sto approfondendo le mie conoscenze sulla categoria enduro.
Premetto che sono un felice possessore di Yamaha Majesty 400 e che non ho mai guidato una moto a marce.
La Transalp mi piace davvero molto e sarei orientato per il modello con ABS.
I miei dubbi nascono dal fatto che, considerata la mia "altezza" di soli 1,77 cm. mi chiedo se può esserci una compromissione o eccessiva difficoltà delle manovre "a piedi" o a bassa velocità considerato che la sensazione di poter "poggiare i piedi a terra" contribuisce, senz'altro, alla mia sensazione soggettiva di sicurezza sulla gestione del mezzo.
Non sto parlando solo di toccare coi piedi a terra ma di poter svolgere in tutta sicurezza le manovre da fermo, in sella, a moto spenta.
Calcolate che, provenendo da uno scooter, questo aspetto è per me importantissimo e che la moto, nel mio caso di specie, deve andare incontro ad una esigenza di poter essere fruita quasi quotidianamente (magari con un bel bauletto givi Maxia), condizioni meteo permettendo. (anche se lo scooter lo uso senza problemi anche con la pioggia).
Attendo un vostro gradito commento e parere.
Antonio
io sono alto 178cm e ho avuto sia il transalp 600 che 650.....
toccavo bene in terra su tutte e due....
poi secondo me in città il transalp è moooolto meglio di qualsiasi scooter...sia a livello di sicurezza che di maneggevolezza fin dalle basse velocità ,senza contare quando bisogna superare piccoli ostacoli come marciapiedi ,rotaie tram ecc.....
io l'ho usata dal "93 fino al 2007 (dal 2000 la 650) e per tutto l'anno pioggia compresa e a volte anche con strade ghiacciate........un bel maxia e in città ci metti di tutto, altro che vani sottosella degli scooter.....poi se devi fare anche strade extraurbane per fare il tragitto casa lavoro è la moto ideale....
se poi la domenica vuoi far rimanere male qualche amico con la moto supersportiva ....
togli il bauletto ed è fatta....
se poi vuoi andare in ferie metti pure la valige e la ragazza rigrazierà per la comodità
(mia moglie si è fatta delle dormite memorabili in viaggio)
insomma la moto totale ....