malekit ha scritto:
ragazzi
quando lavoro sul motorino e ho dei bei risultati mi torna su il morale
1)ho rifatto i collegamenti dei led che mi avevano tagliato
ed ora rifunziona di nuovo come prima.
2) ho smontato la candela e abbiamo visto assieme a mio padre che è molto nera e consumata. domani se ho tmepo la prendo nuova.
pero gli ho dato una pulita con lo spazzolino in fibre metalliche e ho riavvicinato un pochino gli elettrodi che consumandosi si allontanano.
risultato: ho eliminato dei fastidiosi problemi in partenza di carburazione.
ed infine ho dato una buona pulita al filtro a cono con il compressore.
domanda: ho testato il motorino su strada. apparte l'erogazione in partenza migliorata per via della pulizia filtro/candela...la potenza del motore sembra aver preso il letargo.
in piano non supero i 70-75 ed in discesa faccio max 85. perke??
ps: ho montato da 2 settimane il parabrezza che mi frena tantissimo..ma seocndo voi è normale ke prima facevo almeno 90 in piano se non di piu e ora 75 mentre in discesa facevo almeno 100km/h e adesso 85?
il parabrezza mi frena proporzionalemnte alla velocita? piu spingo e piu mi frena?
non vedo l'ora di toglierlo..
cosa puo essere aiutatemi?
guarda io non ho il parabrezza e adesso sia in piano che in discesa mi fa 80...appena messo l'80 mi faceva 90 adesso arrivo a 80 e la marmitta inizia a scoppiettare e il motore è limitato questo penso sia a causa della centralina originale ma non capisco nemmeno io perchè alinizio mi faceva 90 anche se la centralina era la stessa...comunque puo essere che hai i rulli consumati non saprei...