ciao, apro questo topic per copiare il testo di un articolo riguardante più dettagliatamente le caratteristiche di questa nuova straordinaria creazione di Borgo Panigale
La cilindrata scende da 1100 cc a “soli” 803, grazie al nuovo propulsore bicilindrico a 2 valvole capace di erogare 81 cv/8000 giri con una coppia di 75,5 Nm a 6250 giri. Non solo il cuore della moto è stato realizzato da zero, ma si sono apportate anche notevoli modifiche alla ciclistica e alle parti fondamentali, rendendo così questa 796, non solo alla portata anche dei meno esperti, ma anche dei meno alti. Il peso totale infatti è stato fatto scendere di 12 Kg, portandolo quindi a 167 Kg a secco. Il risultato di questa incredibile dieta è dato dal notevole alleggerimento del telaio, ora senza gli elementi forgiati, del volano alleggerito (derivante dalla 848) e del carter motore realizzato col procedimento “Vacural”. Anche nelle dimensioni la moto risulta più umana per i meno alti, con una sella che è ora alta solo 825 mm da terra, 20 in meno della 1100, un interasse di 1455 mm e un’inclinazione dello sterzo di 24°.Ecco come la Ducati ha centrato l’obiettivo.
Un motore piu’ docile (9 CV di potenza e 27 Nm di coppia in meno rispetto alla sorellona), un’altezza sella da terra di 825mm (20mm piu’ bassa), un peso a secco di 167Kg (12Kg piu’ leggera) e la frizione antisaltellamento.
Nuovo motore é il Desmodue da 796cc, nuovo bicilindrico Ducati conforme alle normative euro 3, dai consumi ridotti, appena 20,8 Km con un litro!
Il reparto sospensioni prevede delle forcelle Marzocchi da 43 mm non regolabili e un mono Sachs con leveraggio progressivo, regolabile in estensione idraulica e precarico molla, mentre al reparto freni troviamo dischi semiflottanti da 305 mm all’anteriore, con pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini, mentre al posteriore un disco da 245 mm con pinza a doppio pistoncino. Sempre nell’ottica di rendere la moto più accessibile a tutti, è prevista la frizione multidisco a bagno d’olio con sistema di antisaltellamento. Rimane il monobraccio così come i bellissimi cerchi a razze sdoppiate con pneumatici Bridgestone 120/70 davanti e 180/55 dietro. Anche su questo modello è previsto il sistema di acquisizione dati DDA, con la porta per la pen drive sotto la sella, mentre la strumentazione è interamente digitale di colore arancio. Altro tocco high-tech è dato dallo stop a led ad alta intensità di nuovo disegno e il blocchetto d’accensione con “sicura”, come quello che allestisce la Streetfighter.
3 le colorazioni disponibili: tutta nera, telaio e cerchi inclusi, con serbatoio bianco opaco o con serbatoio e telaio nel classicissimo Rosso Ducati e cerchi neri. Il prezzo sarà di 8.990 € c.i.m, ma se disponete di un usato Euro 0 o Euro 1 di potenza inferiore a 60 Kw, potete godere di 500 € di incentivo statale, entro il 31 dicembre 2009, cui se ne aggiungono altri 500 € offerti da Ducati, andando a pagare, quindi, questo nuovo gioiellino, appena 7.990 €: prezzo veramente interessante per una moto di questo livello.
Tropik
250 Champ
Ranking: 2874
8712664
8712664
Inviato: 20 Ott 2009 18:31
copiare da dove??
lo sai che esistono i diritti d'autore?
copiare da dove??
lo sai che esistono i diritti d'autore?
se non modifichi, dovremo rimuovere.
ho copiato da un sito che parla appunto di questo, se credi di dover cancellare il topic fai pure
Tropik
250 Champ
Ranking: 2874
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi