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lavorazioni aerox per bigbore77cc [quali?]
8711625
8711625 Inviato: 20 Ott 2009 15:57
Oggetto: lavorazioni aerox per bigbore77cc [quali?]
 

ciao a tutti...sono nuovo...vorrei sapere nei dettagli tutte le lavorazioni che dovrei fare o almeno le indispensabili(in particolare mi interessano le lavorazioni riguardanti i carter) ed i pezzi da montare sul mio aerox (del97 con su solamente la tt e 35000km) per montare un malossi big bore corsa corta da 77cc ed avere molta accelerazione a fine dei lavori... 0510_help.gif ...grazie in anticipo...
 
8711849
8711849 Inviato: 20 Ott 2009 16:34
 

minimo per mopntare quel motore devi cambiare l albero ed avere una trasmissione malossi over rage.....poi lo scatto non serve penso che anche con i rulli da 500kg si alzerebbe di gas....di più non so dirti scusa
 
8711900
8711900 Inviato: 20 Ott 2009 16:43
 

dovresti come prima cosa raccordare i carter all cilindro
poi metti la mhr big bore come marmitta
poi metti la trasmissione over range
come carburo credo possa andare bene un 26
albero motore malossi rhq
accensione a rotore interno malossi selettra
un pacco lamellare mhr da competizione
metti una delta clutch come frizione
collettore mhr
e un filtro stage 6 double layer


scusami se ho dimenticato qualcosa
 
8712059
8712059 Inviato: 20 Ott 2009 17:10
 

tutto giustissimo solo il 26 mi sembra eccessivo..io pensavo un 21 con dei bei getti
 
8712062
8712062 Inviato: 20 Ott 2009 17:10
 

cosa si intende di preciso x raccordatura dei carter?
 
8712068
8712068 Inviato: 20 Ott 2009 17:10
 

adl122 ha scritto:
dovresti come prima cosa raccordare i carter all cilindro
poi metti la mhr big bore come marmitta
poi metti la trasmissione over range
come carburo credo possa andare bene un 26
albero motore malossi rhq
accensione a rotore interno malossi selettra
un pacco lamellare mhr da competizione
metti una delta clutch come frizione
collettore mhr
e un filtro stage 6 double layer


scusami se ho dimenticato qualcosa

anche i rapporti!!!
 
8712141
8712141 Inviato: 20 Ott 2009 17:22
 

albero MHR TEAM
pacco lamellare malossi VL14
carburatore 28 o 30 koso
collettore dritto
filtro stage doble layer
oveer range con frizione e campana stage6 (le migliori)
carter lavoratisimi
selettra
rapporti
marmitta jolly ( cel'ho io ed è una bomba)
ammortizzatore RS4S
disco maggiorato stage6

0509_up.gif
 
8714733
8714733 Inviato: 20 Ott 2009 22:20
 

uno che non sa che pesci pigliare con un big è meglio che lasci far ad uno che ne capisca qualcosa in piu di lui..
non per eh ma andresti a buttar un sacco di soldi con una ela che va solo sulla carta.
 
8717300
8717300 Inviato: 21 Ott 2009 13:41
 

nn mi sn spiegato bn...cerco consigli sui pezzi e chiarimenti sulla lavorazione dei carter minarelli orizz specialmente x l'elaboraz con big bore...con le elaborazione intermedie ed inferiori me la so cavare...
 
8719525
8719525 Inviato: 21 Ott 2009 18:47
 

bisogna:
icon_arrow.gif BARENARE I CARTER ,
icon_arrow.gif e poi raccordarli,
icon_arrow.gif come albero stage 6, mazzucchelli.... ,
icon_arrow.gif jolly moto(che costa come la team ma va il doppio),
icon_arrow.gif carburatore un 21 va bene, anche se e meglio un 24,
icon_arrow.gif v-force,
icon_arrow.gif collettore abb. ,
icon_arrow.gif una top rossa o acc. completa(mvt),
icon_arrow.gif trasmissione over range,
icon_arrow.gif delta clutching,
icon_arrow.gif campana malossi.
 
8719546
8719546 Inviato: 21 Ott 2009 18:49
 

nicouno ha scritto:
bisogna:
icon_arrow.gif BARENARE I CARTER ,
icon_arrow.gif e poi raccordarli,
icon_arrow.gif come albero stage 6, mazzucchelli.... ,
icon_arrow.gif jolly moto(che costa come la team ma va il doppio),
icon_arrow.gif carburatore un 21 va bene, anche se e meglio un 24,
icon_arrow.gif v-force,
icon_arrow.gif collettore abb. ,
icon_arrow.gif una top rossa o acc. completa(mvt),
icon_arrow.gif trasmissione over range,
icon_arrow.gif delta clutching,
icon_arrow.gif campana malossi.

puoi spiegarmi la raccordatura e la barenatura dei carter xfavore?
 
8719937
8719937 Inviato: 21 Ott 2009 19:37
Oggetto: Re: lavorazioni aerox per bigbore77cc [quali?]
 

fuorigiri93 ha scritto:
ciao a tutti...sono nuovo...vorrei sapere nei dettagli tutte le lavorazioni che dovrei fare o almeno le indispensabili(in particolare mi interessano le lavorazioni riguardanti i carter) ed i pezzi da montare sul mio aerox (del97 con su solamente la tt e 35000km) per montare un malossi big bore corsa corta da 77cc ed avere molta accelerazione a fine dei lavori... 0510_help.gif ...grazie in anticipo...
Metti un trophy massimo che mi sembra il gt più adatto a te. Se non sai mettere le mani a livello di meccanica ecc, con un team la manutenzione è altissima e farla fare al meccanico sono tanti tanti tanti din dini che se ne vanno (oltre alla spesa immensa della elaborazione).
 
8719967
8719967 Inviato: 21 Ott 2009 19:40
 

ma fatti un'ela soft se non sai nemmeno come si lavorano i carter (nella teoria non nella pratica)

te lo dico perché come ti ha detto sabbo sprecheresti solo soldi
 
8720138
8720138 Inviato: 21 Ott 2009 19:58
 

sono un maniaco dei motori se avessi un'officina seria in garage sarei capace di smontare sistemare e rimontare il motore una volta a settimana solo x pulirlo e x manutenzione...ne o gia smontati e rimontati di blochi ma non o mai fatto lavorazioni ai carter...voglio capire come fare a lavorarli x montare il big bore77cc...che mi hanno riferito poco fa che forse nn necessita di lavorazione ai carter mentre x l'86cc servono svariate lavorazioni...confermate l'ultima frase?
 
8721081
8721081 Inviato: 21 Ott 2009 22:31
 

scusa tanto ma poi co sto mortorino che ci devi fare....con un ela del genere non puoi usarlo per andare a scuola perchè durerebbe pochissimo....io con l mhr replica sia motore che marmitta carbu 19 frizione e variatore vado tranquillo......il motore ha 6000 km ed va benissimo ora devo cambiare pistone e fasce perdò dopo 6000 km.....se lo usi tutti i giorni ti consiglio un ela + soft
 
8721098
8721098 Inviato: 21 Ott 2009 22:36
 

le lavorazioni ai carter già vanno fatte quando si monta un athena racing, cioè semi trofeo, quindi è scontato che tu debba lavorare i carter per un big bore 77cc

ma tengo a dire che puoi lavorare i carter anche se sei col gt 50cc (raccordare un po' e lucidare/sabbiare)

col big bore 77cc/86cc devi raccordare, barenare, lucidare o sabbiare (lavori che io farei fare a un preparatore perché se sbagli non si torna indietro)
 
8721161
8721161 Inviato: 21 Ott 2009 22:52
 

fuorigiri93 ha scritto:
sono un maniaco dei motori se avessi un'officina seria in garage sarei capace di smontare sistemare e rimontare il motore una volta a settimana solo x pulirlo e x manutenzione...ne o gia smontati e rimontati di blochi ma non o mai fatto lavorazioni ai carter...voglio capire come fare a lavorarli x montare il big bore77cc...che mi hanno riferito poco fa che forse nn necessita di lavorazione ai carter mentre x l'86cc servono svariate lavorazioni...confermate l'ultima frase?


non basta aver gli attrezzi per far di te un meccanico.

Andiamo...


suvvia sei qua che non sai da dove partire..
Vuoi una ela per un big?

BB 77cc
C30
S6 RT biella 80
Fkm S6 RT/Vl14
Basetta+ collettore
28
filtro a cono/da kart
over completa
delta/S6
campana S6
Coprirapporti top/malossi/S6
13-44/15-42
Pvl-selettra

piu tutte le lavorazioni
barenatura/raccordatura/scivoli/stuccatura/sabbiatura/centraggio/verifica fascia pistone/montaggio con squish adeguato/fasatura-anticipo/ tutto quanto...

da come parli non sembra che tu non sappia fare almeno la metà dei processi qua indicati...

Consiglio personale:

Evita una cosa del genere.O la fai fare O non la fai...
Partir da zero e iniziar una cosa cosi "complessa" direi che faresti solo pasticci..
puoi esser bravo quanto vuoi ad imparar certe cose...
Ma se son i tuoi primi carter... se devi partir da zero,evita.
 
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