granata92 ha scritto:
ma guarda adesso vedo.. a me di fatto l' unica necessità è ke sta moto vada meglio in montagna e freni di più.. perchè in salità la trasmsisione lunga si fa sentire e quando voglio fare delle staccate un pò decise, non le fa..
quindi, aparte il lavoro dei 15mila, ovvero pistone ingranaggi e frizione in kevlar, cambierò la trasmisssione (che ho già qui a casa, 16:41 e catena nuova) e poi meterò tubi in treccia e pastiglie sinterizzate carbon loren.
una volta fatto ciò, vedrò se con i freni a posto le sospensioni saranno troppo morbide, se così sarà pensavo di fare una cosa del tipo molla bitubo per le forcelle anteriori e mono bitubo per il post, se non ne sentirò la necessità lascero tutto così.
per quanto riguarda il motore.. sinceramente non è con quegli accorgimenti che la situazione cambia drasticamente.. io le gite le faccio sempre insieme ad amici con una r1 più 600 vari e pur non rallentandoli tantissimo sono sempre in affanno per stargli dietro, portando sta moto sempre al limite.. ieri ho fatto 5-6 km come zavorra sull' r1.. tipo 1a-2a-3a su una ruota a 220..
ho capito che non è facendo 2 lavoretti che dopo gli starò dietro più agevolmente... io non devo dare 4-5 metri a qualche mio amico con un' altra rs, non devo fare a gara con nessuno, voglio solo divertirmi piegando su e giù per le alpi e andando quanto la moto me lo permette. e per com'è ora il motore, cavallo più cavallo meno, è quello che mi permette la moto. mentre il limite per quanto riguarda la ciclistica, si può spostare concretamente.
di semplicemente che non ti interessa elaborare il motore per ora. Seguendo il tuo ragionamento avresti potuto risparmiare soldi e prenderti un r 125 o un gpr 125 e lavorarla come ciclistica... tanto non devi fare a gara con nessuno Cioè allora chi ha un 1000 per cosa diavolo se lo prende se non deve fare gare e competizioni? Non regge il ragionamento che haif atto. Comunque prima sistema la ciclistica, tubi in treccia soprattutto. Poi pensa al motore e ad uno scarichetto