8682572
Inviato: 15 Ott 2009 12:29
Oggetto: Perdita dei dischi del freno [olio sui dischi]
Ciao a tutti,ho un grosso problema.
Premetto che ho comprato la moto 2 settimane fa ed andava perfettamente,ma già dopo una settimana il freno posteriore ha iniziato a perdere di efficenza,da un giorno all'altro finendo per non frenre completamente,al che l'ho portata dal meccanico che mi ha fatto lo spurgo ed è tornato a funzionare...fin qui tutto ok.
Il punto è che adesso dopo pochi giorni ho iniziato nuovamente a sentire questo calo di efficenza (si percepisce nettamente!!!) solo che questa volta non solo al posteriore,ma anche all'anteriore!
Così ho provato a dare un occhiata e mi sono accorto che il freno è completamente sporco di olio,tanto che la vernice si sfoglia!C'è come una perdita,dove le 2 parti del freno si uniscono.però io mi chiedo,come è possibile che entrambi i freni perdano e siano in queste condizioni?? contando che prima di vendermela il conce mi ha fatto il tagliando dei 4k..??
quindi volevo chiedervi...c'è qualche precauzione che posso prendere ( ad es rabboccare il contenitore,che si svuota piu infretta ) prima di portarla da un meccanico? oppure da cosa potrebbe essere dovuta questa perdita ?
Grazie!
Ultima modifica di Demon92 il 15 Ott 2009 13:06, modificato 1 volta in totale