dark_within ha scritto:
si ma...il diametro del tubo conta relativamente....secondo te perche' il runner 125 o 180 hanno un airbox enorme rispetto ai 50ini canonici??....perche' serve una quantita d aria ferma PIU' GRANDE.....potresti provare a fare un paio di fori di diametro 8 mm e inserirci dentro dei tubicini di gomma che entrano nell airbox di 2 cm e ne escono da esso di 3 cm....cosi migliori la risposta del motore soprattutto ai bassi rispetto ad un classico aibox per 50...resta il fatto che credo sia piu prestazionale l airbox che hai adesso...
ecco io intendevo una cosa del genere
Lo so anche io che i 125 o i 180 hanno bisogno di più aria, ma l'altro giorno ho smontato il copri-airbox e ho notato che la spugna filtro vera e propria sarà un 30% della lunghezza dell'airbox, tutto il resto è un normale condotto... L'area della spugna del 125, cioè, non è poi tanto più grossa di quella del 50, anzi...
Inoltre ci sta il tuo discorso quando hai detto che i runner 125 o 180 hanno un airbox enorme rispetto ai 50ini, ma se guardi anche i vecchi modelli di 50 hanno filtri enormi (guarda quello vecchio del runner o dell'sr), mentre ora, dopo il restyling, li hanno ridimensionati...
Mi chiedevo quindi se sarebbe potuto possibile mettere un filtro del 50 magari bucandolo, e se si quanti buchi e da che diametro..
In ogni caso ti ringrazio dark_within