Cicciopower ha scritto:
ciao Alex! dunque dunque...questa storia del peso mi sembra molto strana, anche perchè in Ducati ( persone affidabili che addirittura mi han consigliato la STM per una migliore resa solo del prezzo ) mi han detto che la STM e la Ducati Performance sono praticamente identiche a livello prestazionale...secondo me quella DP è pesata con tutti i dischi immagino, che su per giù ci siamo intorno ai 900 grammi 1 chiletto, oppure è pesata con vai a sapere qualcosa in più, ma tutta questa differenza di peso do per scontato che non ci sia....
io monto su quella DP e ti garantisco funziona veramente veramente bene, mai un problema se non il classico raglio che danno i dischi delle frizioni a secco quando si sporcano, ma non è un vero e proprio problema dell'antisaltellamento, è semplicemente una caratteristica della frizione a secco che ho risolto semplicemente smontando la frizione e pulendo i dischi.. su quale sia la migliore non ti saprei dire, ma sinceramente ho voluto montare quella della DP perchè non si sa mai che non debba avere problemi dove non è il mio concessionario di fiducia e mi tagliano la garanzia perchè non monto roba della Ducati originale, la mia scelta è stata azzeccatissima perchè funziona benissimo e ti permette delle staccate semplicemente favolose ( parlando di pista ovviamente ), che poi ci siano frizioni da 1500-2000 euro professionali che funzionino ancora meglio non c'è ombra di dubbio, ma per l'utilizzo che ne facciamo noi una semplice frizione antisaltellamento va più che bene!!!!
Beh, che dire, non potevi darmi risposta migliore! grazie tante, almeno mi sono tolto alcuni dubbi...