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Il perchè di una Ducati [999 o CBR 1000]
8661784
8661784 Inviato: 12 Ott 2009 12:25
Oggetto: Il perchè di una Ducati [999 o CBR 1000]
 

salve a tutti , è il mio primo post, quindi mi accingo a raccontarvi il pensiero ricorrente che mi assilla tutte le notti icon_asd.gif
ho 20 anni, tra poco ne compirò 21 perciò avrei intenzione di prendere una moto "seria" sono orientato per una sportiva, nella fattispecie sono indeciso tra una 999 ed una CBR 1000 (entrambe usate naturalmente), l uso che ne farei è prevalentemente stradale ma senza disdegnare qualche uscita in pista, la userei nei fine settimana e qualche volta per farci qualche gita fuori porta (al max 2-300 km ) ,sono entrambe ottime moto da buon italiano sarei propenso per la ducati ma da quanto leggo qui sul forum ahimè la 999 sembra perdere nel confronto con la CBR in termini di mantenimento in quanto :

-maggiori consumi
-prezzo dell usato più elevato
-necessita di una manutenzione piu frequente e accurata
-passeggero ospite poco gradito (anche se penso che questo sia un fattore comune ad entrambe le moto)
-prestazioni (ma è una voce menzionata solo per dovere di cronaca in quanto in strada penso che se si riesce a sfruttare il 20 % di queste moto è gia tanto)

alla luce di tutto ciò vi chiedo una mano per schiarirmi le idee ed orientarmi verso una delle due moto, grazie mille in anticipo
 
8661821
8661821 Inviato: 12 Ott 2009 12:31
 

per estetica preferirei la cbr ma sono entrmbe delle potenze di moto!!
 
8661842
8661842 Inviato: 12 Ott 2009 12:35
 

esteticamente mi fanno impazzire entrambe, i dubbi che mi assillano sono quelli citati nel primo post
 
8661853
8661853 Inviato: 12 Ott 2009 12:36
 

...credo che già per il fatto di aver aperto questo topic in questa sezione suggerisca che tu voglia degli incoraggiamenti più che dei consigli! eusa_think.gif

Comunque credo che se il prezzo dell'usato è più alto, questo poi varrà anche quando tu vorrai rivenderla icon_wink.gif
Per la manutenzione, la regola dell'accuratezza vale per tutte le moto; tra l'altro la Honda consiglia un tagliando ogni 6.000Km, mentre Ducati ogni 10.000Km (correggetemi se sbaglio)
Per il discorso passeggero purtroppo ci vuole spirito di sacrificio.... in entrambi i casi.... icon_rolleyes.gif
Per le prestazioni.... anche lì, in entrambi i casi, per la strada è "tanta roba" icon_mrgreen.gif

EDIT: ...ah ecco, ti hanno spostato il topic.... eusa_shifty.gif

Ultima modifica di Jeanne il 12 Ott 2009 12:40, modificato 1 volta in totale
 
8661864
8661864 Inviato: 12 Ott 2009 12:38
 

Jeanne ha scritto:
..
Per le prestazioni.... anche lì, in entrambi i casi, per la strada è "tanta roba" icon_mrgreen.gif


quoti in pieno una moto da 300 kmh la sfrutterai a malapena in pista ne ne trovi una abbastanza lunga!
 
8661872
8661872 Inviato: 12 Ott 2009 12:40
 

posso darti mille openioni per farti scegliere il 999, ma io sono di parte.
Pero ti dico una cosa: Ducati crea dipendenza ! occhio...

Scherzi a parte, visto che sei indeciso potresti prendere il 999, se poi vuoi cambiare puoi sempre rivenderlo e passare al cbr.
 
8661876
8661876 Inviato: 12 Ott 2009 12:40
 

ciao,

provo a darti il mio parere cercando più che di consigliarti di farti ragionare su alcune cose...

- i consumi: da quanto mi dici la moto la userai per divertirti, generalmente consumi e divertimento sono inversamente proporzionali. Quindi io non starei a vedere se una fa 2-3 km/l in più. Poi comunque a velocità "legali" i consumi di entrambe sono accettabili...

- il prezzo più elevato dell'usato sta ad indicare che se un giorno deciderai di rivendere la moto ti verrà valutata ancora bene, in quanto tiene di più il valore. Quindi spendi di più ma in caso di vendita incassi di più.

- La manutenzione va fatta sempre con cura su ogni moto. Io per esperienza diretta posso dirti che la manutenzione della mia moto (pur sempre ducati è...) non è diversa da quella che fanno i miei amici su moto che vanno dalla Z750 all'R6...

- sul passeggero ti sei risposto da solo 0509_up.gif

- lì entriamo nei soliti confronti bicilindrico - quadricilindrico e potremmo stare a parlarne per giorni...in sostanza dipende da quello che cerchi. La jap avrà più allungo e si "divorerà" il bicilindrico sui rettilinei ma per poterla sfruttare nel misto necessità di stare a giri più alti (cosa che non vale per la 999, che si mangia le curve in una rapidità impressionante)

Sicuramente i possessori di queste moto potranno esserti molto più utili di me quindi attendiamo...

magari gira un pò sul forum CBR e senti i pareri dei possessori così ti fai anche un'idea generale dei pro e dei contro di entrambe..

P.S. ho iniziato a scrivere che non c'era nessuna risposta e ora è già pieno...evidentemente la sintesi non è una mia qualità icon_lol.gif
 
8661906
8661906 Inviato: 12 Ott 2009 12:43
 

si ma ho gia preannunciato che le prestazioni sono l ultimo dei problemi in quanto entrambe le moto hanno cavalli da vendere, le cose che mi fanno titubare sono altre in particolar modo la tanto famigerata scarsa affidabilità (trovarsi a piedi a piu di 100 km da casa non deve essere una bella sensazione icon_xd_2.gif ), a proposito di usate quale sarebbe una guista quotazione per una 999 2003 o giu di li ? una con 20000 o piu km è da considerarsi "alla frutta" oppure ha ancora la sua da dire ?
 
8661917
8661917 Inviato: 12 Ott 2009 12:44
 

Scuami se mi permetto, ma partire con una moto di media cilindrata visti i 21 anni non sarebbe meglio?? 749 o cbr600 magari... perchè bruciare le tappe... è bello scalare la vetta utilizzando moto di cilindrata diverse per imparare a capirle e gestire gli errori che una 1000 non perdona come una cilindrata minore doppio_lamp.gif
 
8661933
8661933 Inviato: 12 Ott 2009 12:46
 

aligno il tuo dubbio è legittimo solamente che ho dimenticato di dire che mio padre ha gia un cbr 600 F del 2000 che ho gia modo di guidare quindi l ipotetica ducati o cbr non sarebbe la mia prima moto
 
8661967
8661967 Inviato: 12 Ott 2009 12:51
 

il 999 del 2003 si trova sui 6 mila euro, anche meno.
20 mila km non sono niente se i tagliandi sono stata fatti puntuali e da personale capace ( per la cronaca, l' utente 1fuoridipista ha un 749 con quasi 120,000 km. e va da dio la moto. )
 
8661978
8661978 Inviato: 12 Ott 2009 12:53
 

CliffordLee ha scritto:
aligno il tuo dubbio è legittimo solamente che ho dimenticato di dire che mio padre ha gia un cbr 600 F del 2000 che ho gia modo di guidare quindi l ipotetica ducati o cbr non sarebbe la mia prima moto


Il CBR 600 che hai guidato ti perdona tutto avendo la (poca) coppia tutta in alto. Dovresti provare un 1000, soprattutto bicilindrico...
 
8662029
8662029 Inviato: 12 Ott 2009 12:59
 

_batista_ ha scritto:


Il CBR 600 che hai guidato ti perdona tutto avendo la (poca) coppia tutta in alto. Dovresti provare un 1000, soprattutto bicilindrico...



bè dipende anche da COME ha guidato quel CBR.... icon_mrgreen.gif



P.S. Tra l'altro proprio ieri ho provato un 1000 bicilindrico.... icon_mrgreen.gif
 
8662075
8662075 Inviato: 12 Ott 2009 13:05
 

_batista_ ha scritto:


Il CBR 600 che hai guidato ti perdona tutto avendo la (poca) coppia tutta in alto. Dovresti provare un 1000, soprattutto bicilindrico...


Assolutamente d'accordo con te... Se vuoi una sportiva molto meglio partire con un 600, magari sempre un CBR. Un paio di stagioni e sarai pronto per il salto
 
8662132
8662132 Inviato: 12 Ott 2009 13:14
 

innanzitutto vorrei ringraziarvi per la celerità delle vostre risposte,sto capendo qualcosa in piu , per il resto appena possibile cercherò di provare un mille bicilindrico e la sua estenuante coppia icon_razz.gif , per il resto, davvero il cbr ha poca coppia ? non ho fatto confronti con altre moto (naturale che rispetto ad una R1 ne esca con le ossa rotte ) però a me sembra che di coppia ce ne sia , che quando acceleri risponde, è sempre pronta
 
8662446
8662446 Inviato: 12 Ott 2009 13:50
 

Facciamoci i punti uno per uno:

consumi: consumano entrambe abbastanza, la differenza sta nel fatto che il bicilindrico ducati consuma mediamente uguale sia che corri, sia che vai piano...viceversa il 4 cilindri della honda consuma di meno se guidato con parsimonia, ma come cominci ad accelerare o a mettere mano alla centralina comincia a ciucciare parecchio!

prestazioni: entrambe sono divertenti da guidare ed entrambe vanno maneggiate con cura, tuttavia parlando in termini di tempi in pista il cbr è nettamente superiore e non solo sul rettilineo come ha detto qualcuno icon_asd.gif Io amo le ducati però devo essere oggettivo...il cbr va di più sul rettilineo, in curva e in ogni dove...i 40 e passa cavalli in più del cbr 1000 si sentono parecchio! Devo dire altremodo però che il cbr è molto lineare e da quasi la sensazione di andare piano, viceversa la ducati spinge pochino più in basso ed ha una erogazione più pronta = risulta più appagante e divertente da portare

guidabilità: il cbr ha una guida più morbida e lineare, si lascia guidare tranquillamente anche nel traffico ed è molto agile, la 999 invece trasmette parecchie vibrazioni, guai ad entrare nel traffico per vari motivi (tra cui una frizione durissima), è più scomoda (ha una sella inesistente) ed ha un anteriore granitico = non è il massimo dell'agilità e della maneggevolezza, inoltre la 999 pesa di più e il peso si sente molto nelle manovre da fermo...viceversa in pista la cosa cambia, la 999 è molto precisa e stabile, il cambio è morbido e preciso, la posizione di guida e il feeling complessivo è ottimo, ti fa piegare parecchio e in sicurezza 0509_up.gif

affidabilità: sulle ducati ne ho viste di cotte e di crude...a volte si vanno a rompere le cose più impensabili! Viceversa una honda è un mulo da soma...metti benzina, sali su e cammini 0509_up.gif Riguardo alla manutenzione ordinaria costano uguale, per tutte le ducati che ho avuto ciò che mi preoccupava era la manutenzione straordinaria...e fidati ce n'è parecchia....soprattutto sulla serie 749/999

prezzo: una 999 del 2003 si trova sui 5500 euro...un cbr 1000 del 2004 si trova anche a 4500...come rivendibilità l'honda è facilissima da rivendere, viceversa le 749/999 non hanno mercato, non se le compra nessuno e i concessionari difficilmente se le prendono...è anche vero però che le giapponesi svalutano parecchio...da un anno all'altro almeno quei 500 euro ce li perdi, se esce un modello nuovo anche di più

perchè scegliere una ducati? Perchè è un'opera d'arte, ciclistica perfetta, sospensioni al top, impianto frenante brembo e qualità complessiva altissima, cura del dettaglio...perchè quando l'accendi e la senti in moto ti batte il cuore e quando la guardi non sai cosa dire

perchè scegliere una honda? Perchè nel rapporto qualità/prezzo e in quanto ad affidabilità non è seconda a nessuno
 
8662789
8662789 Inviato: 12 Ott 2009 14:25
 

CliffordLee ha scritto:
innanzitutto vorrei ringraziarvi per la celerità delle vostre risposte,sto capendo qualcosa in piu , per il resto appena possibile cercherò di provare un mille bicilindrico e la sua estenuante coppia icon_razz.gif , per il resto, davvero il cbr ha poca coppia ? non ho fatto confronti con altre moto (naturale che rispetto ad una R1 ne esca con le ossa rotte ) però a me sembra che di coppia ce ne sia , che quando acceleri risponde, è sempre pronta


non è che non ci sia coppia...è che ne ha meno di un bicilindrico e soprattutto l'erogazione è diversa.

Io provando una Z750 mi sono stupito della linearità con cui eroga coppia e potenza. Sembra un motore elettrico rispetto al mio bicilindrico.
 
8662904
8662904 Inviato: 12 Ott 2009 14:36
 

diciamo che sono d'accordo con Scavenger all'80%.. io ho guidato il 999 il 999R e il CBR 1000 ti posso dire la Ducati è piu' divertente nel misto e nelle curve lente di montagna, ha una bella coppia superiore al CBR!! E' vero la serie 999 è molto delicata, conosco persone che hanno avuto un sacco di problemi, ma conosco anche chi non ne ha mai avuti!! Bisogna avere fortuna icon_rolleyes.gif Il CBR è una gran bella moto vai forte senza neanche accorgertene è lineare e si guida con "facilità".. anche se i cavalli si fanno sentire...poi se la moto ha fatto tutti i suoi tagliandi regolari è difficile che abbia qualche problema.. Io ho una 848 quindi è normale che ti consigli Ducati. 999. ma il mio consiglio è legato solo al divertimento che questa moto ti puo' dare!!
 
8662934
8662934 Inviato: 12 Ott 2009 14:39
 

scavenger ha scritto:

perchè scegliere una ducati? Perchè è un'opera d'arte, ciclistica perfetta, sospensioni al top, impianto frenante brembo e qualità complessiva altissima, cura del dettaglio...perchè quando l'accendi e la senti in moto ti batte il cuore e quando la guardi non sai cosa dire

perchè scegliere una honda? Perchè nel rapporto qualità/prezzo e in quanto ad affidabilità non è seconda a nessuno

Credo che tutto il topic si possa riassumere in questi due pensieri icon_asd.gif dall'intervento di Scavenger mi permetto di dissentire solo su un punto; le 749/999 proprio in questa ultima annata hanno guadagnato parecchi estimatori...attualmente si riescono ad apprezzare molto di più di quando uscirono...del resto sono moto ricche di personalità (anche troppa visto che quando Ducati le mise sul mercato forse erano "troppo avanti" per i gusti stilistici dell'epoca...da qui il poco successo) e dai contenuti tecnici ancora attuali ed efficaci doppio_lamp_naked.gif
 
8663330
8663330 Inviato: 12 Ott 2009 15:33
 

Io avendo avuto il 999s, quoto in tutto Scavenger... (tranne per il cambio morbido, il mio era di legno)

Poi non è che la Ducati consuma di più, è che ha il serbatoio da 15,5 litri!!! Io ogni 100 km dovevo rabboccare! icon_evil.gif

....Però al fascino non si comanda, come al cuore, e la Ducati vince sempre.

P.s.

Sappi che con il 999 NON ci puoi fare viaggi, NON ci puoi andare zavorrato ed in linea di massima e' SCOMODA all'inverosimile. Io l'ho venduta anche per questo.
 
8663763
8663763 Inviato: 12 Ott 2009 16:26
 

Jeanne ha scritto:
_batista_ ha scritto:


Il CBR 600 che hai guidato ti perdona tutto avendo la (poca) coppia tutta in alto. Dovresti provare un 1000, soprattutto bicilindrico...



bè dipende anche da COME ha guidato quel CBR.... icon_mrgreen.gif



Il CBR 600 F del 2000 aveva una decina di cavalli in meno del tuo icon_wink.gif
 
8663861
8663861 Inviato: 12 Ott 2009 16:36
 

_batista_ ha scritto:


Il CBR 600 F del 2000 aveva una decina di cavalli in meno del tuo icon_wink.gif


moderatori siete OT icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque scherzi a parte non si può paragonare il cbr rr al cbr f...a prescindere dai cavalli cambia praticamente tutto! Solo il nome è lo stesso 0509_up.gif
 
8663862
8663862 Inviato: 12 Ott 2009 16:36
 

Adrenalin ha scritto:
Io avendo avuto il 999s, quoto in tutto Scavenger... (tranne per il cambio morbido, il mio era di legno)

Poi non è che la Ducati consuma di più, è che ha il serbatoio da 15,5 litri!!! Io ogni 100 km dovevo rabboccare! icon_evil.gif

....Però al fascino non si comanda, come al cuore, e la Ducati vince sempre.

P.s.

Sappi che con il 999 NON ci puoi fare viaggi, NON ci puoi andare zavorrato ed in linea di massima e' SCOMODA all'inverosimile. Io l'ho venduta anche per questo.


SCUSATE MA MI SEMBRATE UN Pò ESAGERATI !!!!!

io con la mia faccio gite da due giorni da 700-800 km. senza problemi, chiaro che è una moto stradale e ti stanca i polsi ma non è diversa da una jap, io ho acquistato una borsa serbatorio a forma del serbatoio che è una meraviglia e giro senza problemi , il fatto che consumi di più è tutto un dire, la mia con il pieno fai 180-190km. con media andatura se vai via sempre spalancato ne fai 150 km., ma guardate che il mio amico con il tnt si ferma ogni 90-100 km. a fare il pieno e altri miei amici con le jap 1000 ne fanno 230-240 km. al massimo quindi non vedo tanta differenza.

Per quanto riguarda la zavorrina sono d'accordo con voi perchè è chiaro che su una kawasaki o cbr stanno meglio, ma la mia raga si fà 300-400 km. in una giornata e si diverte icon_biggrin.gif
 
8663953
8663953 Inviato: 12 Ott 2009 16:49
 

ducaeli ha scritto:


SCUSATE MA MI SEMBRATE UN Pò ESAGERATI !!!!!

io con la mia faccio gite da due giorni da 700-800 km. senza problemi, chiaro che è una moto stradale e ti stanca i polsi ma non è diversa da una jap, io ho acquistato una borsa serbatorio a forma del serbatoio che è una meraviglia e giro senza problemi , il fatto che consumi di più è tutto un dire, la mia con il pieno fai 180-190km. con media andatura se vai via sempre spalancato ne fai 150 km., ma guardate che il mio amico con il tnt si ferma ogni 90-100 km. a fare il pieno e altri miei amici con le jap 1000 ne fanno 230-240 km. al massimo quindi non vedo tanta differenza.

Per quanto riguarda la zavorrina sono d'accordo con voi perchè è chiaro che su una kawasaki o cbr stanno meglio, ma la mia raga si fà 300-400 km. in una giornata e si diverte icon_biggrin.gif


che tu e la tua zavorrina vi siete abituati e vi trovate bene a viaggiare con la 999 non lo metto in dubbio...ma da qui a dire che la 999 è adatta a viaggiare o che sia comoda/scomoda quanto una jap ce ne passa parecchio...il problema non è tanto dei polsi o della schiena (facendo palestra quelli li ho di ferro icon_asd.gif ) quanto delle chiappe e degli zebedei icon_asd.gif spesso e volentieri è capitato di scambiare per qualche tratto la mia r1 con la 749 di un amico e non vedevo l'ora che finisse il cambio...quando risalivo sulla mia mi pareva comoda come una poltrona!
 
8663963
8663963 Inviato: 12 Ott 2009 16:51
 

via non diciamo cavolate.. il passeggero non sta peggio su una 999 ripetto ad un CBR o un'altra qualsiasi SS, il passeggero sta sempre male!!! bisogna anche dire che il 749/999 sono le Ducati SS piu' "comode" mai costruite.. E' vero che ha un sebatoio di 15,5 l quindi ogni 160 km circa ti fermi a fare benza, però sei in linea con le sue concorrenti siamo sui 12 km/l una Cbr 1000 farà 13..
 
8664031
8664031 Inviato: 12 Ott 2009 17:01
 

scavenger ha scritto:


che tu e la tua zavorrina vi siete abituati e vi trovate bene a viaggiare con la 999 non lo metto in dubbio...ma da qui a dire che la 999 è adatta a viaggiare o che sia comoda/scomoda quanto una jap ce ne passa parecchio...il problema non è tanto dei polsi o della schiena (facendo palestra quelli li ho di ferro icon_asd.gif ) quanto delle chiappe e degli zebedei icon_asd.gif spesso e volentieri è capitato di scambiare per qualche tratto la mia r1 con la 749 di un amico e non vedevo l'ora che finisse il cambio...quando risalivo sulla mia mi pareva comoda come una poltrona!


diciamo che sono d'accordo con tè riguardo alle chiappe, ma guarda che una volta anche io ho fatto cambio con una r1 e il mio amico non voleva più ridarmi la mia perchè li sembrava di essere su una moto da cross e si divertiva un sacco !!!!! mentre io ero su una moto che aveva delle marce lungheeee che ti passa la voglia di usare il cambiooo !!!

poi scusa una cosa, la sella del passeggero della 999 è stra comoda in quanto molto imbottita mentre purtroppo la mia non è imbottita icon_sad.gif
su una cbr 1000 il sellino del passeggero è inesistente come imbottitura.
 
8664094
8664094 Inviato: 12 Ott 2009 17:10
 

ma a prescindere dal passeggero che non è uno dei miei problemi visto che guido sempre io icon_asd.gif comunque chiamare sella quel mezzo cm di pelle mi sembra alquanto arduo...le ducati superbike sono state sempre concepite come moto prettamente da pista, per viaggiare prima producevano le ss che erano parecchio più comode...pensare ad una ducati superbike come moto da viaggio mi mette i brividi icon_sad.gif riguardo al fatto delle marce lungheeeeeee mi permetto di ripetere come ho già fatto e rifatto nei vari topic che le marce delle 4 cilindri jap sono lungheeeee perchè hanno dei rapporti lunghiiiiiiii....basta una bella corona più grande o un bel pignone più piccolo e vedi che ti torna la voglia di cambiare 0509_up.gif io sulla mia ho pignone -1 e corona +2 e ti posso assicurare che è pura goduria...già a 5.000 giri solo di gas va in penna completa icon_lol.gif difficilmente mi metto a tirare la prima in città icon_asd.gif
 
8664889
8664889 Inviato: 12 Ott 2009 18:44
 

ducaeli ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
Io avendo avuto il 999s, quoto in tutto Scavenger... (tranne per il cambio morbido, il mio era di legno)

Poi non è che la Ducati consuma di più, è che ha il serbatoio da 15,5 litri!!! Io ogni 100 km dovevo rabboccare! icon_evil.gif

....Però al fascino non si comanda, come al cuore, e la Ducati vince sempre.

P.s.

Sappi che con il 999 NON ci puoi fare viaggi, NON ci puoi andare zavorrato ed in linea di massima e' SCOMODA all'inverosimile. Io l'ho venduta anche per questo.


SCUSATE MA MI SEMBRATE UN Pò ESAGERATI !!!!!

io con la mia faccio gite da due giorni da 700-800 km. senza problemi, chiaro che è una moto stradale e ti stanca i polsi ma non è diversa da una jap, io ho acquistato una borsa serbatorio a forma del serbatoio che è una meraviglia e giro senza problemi , il fatto che consumi di più è tutto un dire, la mia con il pieno fai 180-190km. con media andatura se vai via sempre spalancato ne fai 150 km., ma guardate che il mio amico con il tnt si ferma ogni 90-100 km. a fare il pieno e altri miei amici con le jap 1000 ne fanno 230-240 km. al massimo quindi non vedo tanta differenza.

Per quanto riguarda la zavorrina sono d'accordo con voi perchè è chiaro che su una kawasaki o cbr stanno meglio, ma la mia raga si fà 300-400 km. in una giornata e si diverte icon_biggrin.gif


Scusa, ma esagerati di che? Perchè metti in dubbio quello che dico quando ho avuto svariate moto con cui fare termini di paragone? Ma poi scusa come fai a fare 150-180km col 999? Io se andavo piano arrivavo a 120, ma probabilmente il mio piano è diverso dal tuo... Non saprei spiegarmelo, forse perchè la mia aveva parecchia roba sotto. Allora col Gixxer dovrei fare 500km!! Dai su, ma poi quali viaggi, io non penso d'essere un Robot e come si può pretendere di viaggiare su una moto dalla SELLA inesistente?? Dato di fatto questo, mica lo dico io! In estate è praticamente impossibile andare ad andature inferiori ai 90 orai perchè sennò ti si bruciano le palle e ti vengono le piaghe all'interno coscia... Ma dai siamo realisti, è una moto bellissima ma dobbiamo essere coerenti con l'uso per cui è stata progettata, che NON E' il turismo!! La zavorrina poi, la mia ragazza è sempre venuta in moto con me anche per centinaia di km, ma come cavolo fai a tenerti su un serbatoio strettissimo? Poi col bicilindrico stai sempre a strappare specialmente alle basse andature. E' assolutamente imparagonabile ad una Jappo che per quanto scomoda è comunque una poltrona rispetto al 999... Suvvia, facciamo i seri..
 
8665039
8665039 Inviato: 12 Ott 2009 19:01
 

Adrenalin ha scritto:


Scusa, ma esagerati di che? Perchè metti in dubbio quello che dico quando ho avuto svariate moto con cui fare termini di paragone? Ma poi scusa come fai a fare 150-180km col 999? Io se andavo piano arrivavo a 120, ma probabilmente il mio piano è diverso dal tuo... Non saprei spiegarmelo, forse perchè la mia aveva parecchia roba sotto. Allora col Gixxer dovrei fare 500km!! Dai su, ma poi quali viaggi, io non penso d'essere un Robot e come si può pretendere di viaggiare su una moto dalla SELLA inesistente?? Dato di fatto questo, mica lo dico io! In estate è praticamente impossibile andare ad andature inferiori ai 90 orai perchè sennò ti si bruciano le palle e ti vengono le piaghe all'interno coscia... Ma dai siamo realisti, è una moto bellissima ma dobbiamo essere coerenti con l'uso per cui è stata progettata, che NON E' il turismo!! La zavorrina poi, la mia ragazza è sempre venuta in moto con me anche per centinaia di km, ma come cavolo fai a tenerti su un serbatoio strettissimo? Poi col bicilindrico stai sempre a strappare specialmente alle basse andature. E' assolutamente imparagonabile ad una Jappo che per quanto scomoda è comunque una poltrona rispetto al 999... Suvvia, facciamo i seri..


si è gia discusso sul nostro forum sul fatto che ce chi col pieno fa 180-200km e chi come noi ne fa 120... che mistero. comunque il serbatoio del 999 è da 14 litri, non 15,5 eusa_think.gif

Sicuramente non è una moto adatta a viaggiare, ma forse te sei cosi negativo perche hai modo di paragonarla alle jap. Io che ho avuto solo il 999 come supersportiva non dico che la trovo comoda! pero qualche viaggiatto di 500km me lo sono fatto. Anche il passeggero, sara che la mia ragazza pesa solo 55kl ma io dietro non la sento proprio: lei sta dritta con le mani sui miei fianchi ( o sul serbatoio se vado forte) e io non la sento proprio...
 
8665481
8665481 Inviato: 12 Ott 2009 19:49
 

ecco perchè i miei timori persistono, il fatto di non poter praticamente girare nel traffico è una grossa scocciatura, non che le moto siano concepite per quello, ma quando sei costretto a passarci proprio 0509_down.gif
poi, a quanto dice qualcuno di voi questa è una serie che risente parecchio dei difetti di fabbrica, tutto ciò è vero oppure sono solo le classiche leggende metropolitane ?
 
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