picy ha scritto:
grandissimo Picy...una bella descrizione dettagliata hehe mi metterò subito all'opera appena ho un'attimo di tempo.. poi vi dico com'è andata così che possa essere utile a tutti... grazie ancora.. grazieee!! a tutti...
non diciamo cazzate
quella del minimo solitamente non va mai toccata!
se vuoi provare a ricarburare fai cosi....smonta la vaschetta del carburatore, prendi un cacciavite e togli la vite dorata GROSSA che si trova al centro. leggi il numero che c'è scritto e vai da un ricambista con quel getto e chiedigliene uno di 4-5 punti piu grande. poi rimonta il tutto e prova..
io resto dell'idea che il calo di prestazioni e il rumore siano dovuti alle fasce (fanno in modo che quando il pistone sale si crei una grande copressione nella camera di scoppio, se queste sono molto vecchie o hanno multi km come nel tuo caso, fanno perdere molte prestazioni)
il collettore è il "tubo" che collega il carburatore al motore. controlla che non sia crepato.
i cuscinetti di banco sono dei normali cuscinetti a sfera che servono per permettere all'albero motore di girare. dopo molti km capita che possano non fare piu bene il loro lavoro e causare rumore e calo di prestazioni.
i paraoli servono a non fare uscire la benzina dai carter. se sono rovinati, fanno perdere potenza al motore perche non permettono alla miscela di salire velocemente nella camera di scoppio(non ti sto a spiegare il perchè).
ciao!