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Aprilia rs 125 by gio91 in w.i.p only for pista
9195180
9195180 Inviato: 21 Gen 2010 21:28
 



il buco del miscelatore dici la parte sotto che rimane vuota? mmm io metterei qualcosa..comunque sta scuola è uno strazio soprattutto a fine quadrimestre icon_eek.gif
 
9195354
9195354 Inviato: 21 Gen 2010 21:52
 

macchè nel mio liceo dimmerda c'è un trimestre e u nsemestre..il trimestre è già finito quindi ora non posso più permettermi di fare niente dato che sono pure ripetente quest anno..comuqnue non credo metterò nulla, peso in meno e in pista sporco non ce n'è...e non crea problemi perchè c'è il parafango...

devo pure montare e settare il mio sachs
 
9195724
9195724 Inviato: 21 Gen 2010 22:53
 

se levi il miscelatore devi PER FORZA tappare il buco che rimane sia perche senno ti spara fuori tutto l olio del cambio/frizione sia perche l ingranaggio sottostante si muove troppo.
senti dalca che sta per fare dei tappi appositi molto belli e che non fanno muovere l ingranaggio
 
9195737
9195737 Inviato: 21 Gen 2010 22:55
 

Non stiamo parlando della stessa cosa, ho tolto solo le cannette per ora e il contenitore dell olio che non rimetterò parlavo di quel buco nel sottosella praticamente icon_smile.gif il miscelatore in se è ancora liperò non dovrebbe crearmi problemi...no?
 
9199596
9199596 Inviato: 22 Gen 2010 20:17
 

lui intende la vaschetta dell'olio che fa da parafango..
puoi mettere un pezzo di plexiglass e per l'ingranaggio del miscelatore dovrei vedere come è fatto per capire se si puo lasciare li a girare a vuoto..
in ogni caso sarebbe meglio togliere anche quello e tappare il buco dell'ingranaggio..
 
9199899
9199899 Inviato: 22 Gen 2010 21:00
 

ma l ingranaggio è dentro non si vede dal carterino..il carterino ha attaccato solamente 2 cannette che ho staccato e bona...
 
9202516
9202516 Inviato: 23 Gen 2010 14:08
 

si ma in ogni caso ci saranno 2 ugelli..
uno di entrata (collegato al serbatoio dell'olio) e uno di uscita (collegato al carburatore)!
 
9202531
9202531 Inviato: 23 Gen 2010 14:10
 

Ovviamente..ma se non entra non esce nemmeno icon_confused.gif comunque quando hai voglia di venire a darmi una mano di roba da fare ce n'è ancora icon_biggrin.gif catena, corona pignone son ostati appena cambiati credo che questa stagione quindi durino!Come anche le sc2XD
 
9202660
9202660 Inviato: 23 Gen 2010 14:27
 

si certamente ma cosa sono le sc2?
 
9202675
9202675 Inviato: 23 Gen 2010 14:30
 

pirelli supercorsa in mescola sc 2( media)...sc0 qualifica...sc1 morbida...sc2 media...sc3 dura... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9202843
9202843 Inviato: 23 Gen 2010 14:56
 

cicciogp1 ha scritto:
pirelli supercorsa in mescola sc 2( media)...sc0 qualifica...sc1 morbida...sc2 media...sc3 dura... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


grazie!
 
9202990
9202990 Inviato: 23 Gen 2010 15:26
 

MAssimo andrò sulle tele!
 
9205626
9205626 Inviato: 24 Gen 2010 11:24
 

ma quindi hai deciso di tenere le gomme originali?
 
9206730
9206730 Inviato: 24 Gen 2010 14:57
 

puthi ha scritto:
ma quindi hai deciso di tenere le gomme originali?
Nono rischierei solo di farmi male....cOmunque devo anche togliere il termostato....
 
9208527
9208527 Inviato: 24 Gen 2010 20:02
 

si si faremo tutto..
p.s. ho parlato con un mio amico e mi ha deto che quando smonti la rave devi prima fare scaldare bene la moto perchè ammorbidisci le incrostazioni..
a freddo dice che con le incrostazioni non riesci a smontare la rave!
 
9208543
9208543 Inviato: 24 Gen 2010 20:04
 

vi voglio a mettere le mani vicino al radiatore, motore e marmitta tutti caldi...spero che abbia un idea che per questo.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9208573
9208573 Inviato: 24 Gen 2010 20:07
 

cicciogp1 ha scritto:
vi voglio a mettere le mani vicino al radiatore, motore e marmitta tutti caldi...spero che abbia un idea che per questo.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


bè premetto che non avendo un rs non l'ho mai fatto però lasciato raffreddare un minimo è fattibile.. no?
 
9210106
9210106 Inviato: 25 Gen 2010 0:07
 

puthi ha scritto:


bè premetto che non avendo un rs non l'ho mai fatto però lasciato raffreddare un minimo è fattibile.. no?

quello è un metodo che si usa se la rave non esce.. provate a smontarla a freddo, se non esce, si fa scaldare un pò, e si prova con la dovuta attenzione... comunque se può servire, a me non è mai servito, nonostante una volta, non l'avessi pulita per oltre 6 mila km...
 
9211588
9211588 Inviato: 25 Gen 2010 13:51
 

tanto devo ancora fare una cifra di roba..comunque andrea provare a smontarla a freddo non ci costa nulla dato che è già tutto smontato, poi avendo anche lo scarico libero si può fare un po' di forza dallo scarico..devremo anche togliere la valvola termostatica che è inutilissima...la rave umy la puliamo perchè usandolo solo in pista bisogna ricavarne il meglio...la pulirò ogni volta....comunque in settimana torna una cosetta che è stata via un paio di giorni icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif e poi anche il filtro via tutto....
prossimi lavori:

tappare tubicini carterino msicelatore
togliere valvola termostatica
tagliaresottocoda originale
montare sachs
pulire rave
smontare gomme in attesa di sc2 che prenderò il più in la possibile
montare marmitta
montare un pezzo di plexy al posto del serbatoio olio poichè non userò il filtro
regolare pedalina cambio
carburare
rimontare il tutto



il plexi sul cupolino l ho già fatto adattare quindi mancano tante piccole cose ma nulla di grosso...
 
9212644
9212644 Inviato: 25 Gen 2010 16:25
 

GIO91 ha scritto:
tanto devo ancora fare una cifra di roba..comunque andrea provare a smontarla a freddo non ci costa nulla dato che è già tutto smontato, poi avendo anche lo scarico libero si può fare un po' di forza dallo scarico..devremo anche togliere la valvola termostatica che è inutilissima...la rave umy la puliamo perchè usandolo solo in pista bisogna ricavarne il meglio...la pulirò ogni volta....comunque in settimana torna una cosetta che è stata via un paio di giorni icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif e poi anche il filtro via tutto....
prossimi lavori:

tappare tubicini carterino msicelatore
togliere valvola termostatica
tagliaresottocoda originale
montare sachs
pulire rave
smontare gomme in attesa di sc2 che prenderò il più in la possibile
montare marmitta
montare un pezzo di plexy al posto del serbatoio olio poichè non userò il filtro
regolare pedalina cambio
carburare
rimontare il tutto



il plexi sul cupolino l ho già fatto adattare quindi mancano tante piccole cose ma nulla di grosso...


cos'è che ti torna in settimana? e poi non usare il filtro per me è una troiata gigalitica..
c***o per una spugna di m***a accorci la vita di tutti i pezzi.. per guadagnare cosa? niente se non la carburi perfettamente!
 
9212783
9212783 Inviato: 25 Gen 2010 16:49
 

toglie la scatola filtro perchè in pista si gira senza...in città gira la sporcizia...in pista no... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9213434
9213434 Inviato: 25 Gen 2010 18:13
 

cicciogp1 ha scritto:
toglie la scatola filtro perchè in pista si gira senza...in città gira la sporcizia...in pista no... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Infatti è impossibile che entri qualcosa poi metti una retina e bona... icon_wink.gif
 
9214559
9214559 Inviato: 25 Gen 2010 20:43
 

GIO91 ha scritto:
Infatti è impossibile che entri qualcosa poi metti una retina e bona... icon_wink.gif


ma dai gio metti un filtro aperto almeno..
sono d'accordo sul togliere la scatola però un filtro è meglio metterlo perchè è lo sporco invisibile che ti fotte..
da un filtro aperto a aspirazione libera non penso ci sia questo gran guadagno di prestazioni mentre con il filtro guadagni in sicurezza!
poi lo sai che io ti do sempre dei consigli ma tu ci vuoi sbattere contro il testone!
 
9217532
9217532 Inviato: 26 Gen 2010 12:48
 

puthi ha scritto:


ma dai gio metti un filtro aperto almeno..
sono d'accordo sul togliere la scatola però un filtro è meglio metterlo perchè è lo sporco invisibile che ti fotte..
da un filtro aperto a aspirazione libera non penso ci sia questo gran guadagno di prestazioni mentre con il filtro guadagni in sicurezza!
poi lo sai che io ti do sempre dei consigli ma tu ci vuoi sbattere contro il testone!
Ti faro vedere una foto di come fare per essere sicuri che non entri sporco..un filtro aperto mi costa ancora una cifra...E anche se ho preso la red sponge me l han sconsigliata...
 
9218646
9218646 Inviato: 26 Gen 2010 15:51
 

GIO91 ha scritto:
puthi ha scritto:


ma dai gio metti un filtro aperto almeno..
sono d'accordo sul togliere la scatola però un filtro è meglio metterlo perchè è lo sporco invisibile che ti fotte..
da un filtro aperto a aspirazione libera non penso ci sia questo gran guadagno di prestazioni mentre con il filtro guadagni in sicurezza!
poi lo sai che io ti do sempre dei consigli ma tu ci vuoi sbattere contro il testone!
Ti faro vedere una foto di come fare per essere sicuri che non entri sporco..un filtro aperto mi costa ancora una cifra...E anche se ho preso la red sponge me l han sconsigliata...


com'è che te l hanno sconsigliata la red?
 
9218781
9218781 Inviato: 26 Gen 2010 16:15
 

-GaBrY- ha scritto:


com'è che te l hanno sconsigliata la red?
In Pista è meglio senza filtro che con la red icon_wink.gif
 
9218814
9218814 Inviato: 26 Gen 2010 16:20
 

GIO91 ha scritto:
-GaBrY- ha scritto:


com'è che te l hanno sconsigliata la red?
In Pista è meglio senza filtro che con la red icon_wink.gif


Ah vabbè quello si..pensavo per qualche altro motivo icon_wink.gif
 
9219510
9219510 Inviato: 26 Gen 2010 18:10
 

-GaBrY- ha scritto:


Ah vabbè quello si..pensavo per qualche altro motivo icon_wink.gif
Adesso sono malato e non posso lavorarci appena riprenderò i lavoro riaggiorno, se a qualcuno serve una red sponge io la vendo icon_wink.gif Andrea comunque me l hanno consigliato di non mettere il filtro non è una mia scelta così di punto in bianco...con una retina hai zero rischi...Solo che dobbiamo coprire la parte dove c'era il miscelatore senno da li qualcosa entra :S
 
9219552
9219552 Inviato: 26 Gen 2010 18:14
 

si di sicuro al posto del serbatoio dell'olio ci va qualcosa e comunque ricordati che il carburatore aspira di brutto quindi non importa se lì non arriva lo sporco perchè il carburatore lo aspira lo stesso..
 
9219882
9219882 Inviato: 26 Gen 2010 19:02
 

Vabbe ma non ci entra sporco li...tutti quelli che la usano in pista non usano il filtro...senno non me l avrebbe consigliato icon_wink.gif più che altro io a casa non ho più plexi...
 
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