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Aprilia rs 125 by gio91 in w.i.p only for pista
8659549
8659549 Inviato: 11 Ott 2009 21:24
Oggetto: Aprilia rs 125 by gio91 in w.i.p only for pista
 

Ciao a tutti, ho appena comperato un aprilia rs 125 del 2004 con ca 10000km, adesso appena arriverà la neve mi metterò sotto con i lavori per poterla sfruttare al meglio nella stagione 2010 in pista.La moto ora ha solo il kit full power completo aprilia, ecco le prime modifiche che apporterò:

-tubi in treccia by ferracci
-candela ngk br10eg
-pastiglie brembo carbon ceramiche
-pirelli diablo sc2 120 ant e 150 al post
-marmitta scarov sp
-lavorazione cilindro step 1
-lappaturae lucidatura cilindro
-pistone asso monofascia
-lamelle in carbonio 0,40/0,60


Successivamente:
-rifare forcelle con kit FG
-mono posteriore bitubo
-carene vtr


Poi si vedrà....Che i lavori abbiano inizio icon_biggrin.gif

Ultima modifica di GIO91 il 11 Ott 2009 21:28, modificato 1 volta in totale
 
8659556
8659556 Inviato: 11 Ott 2009 21:25
Oggetto: Re: Aprilia rs 125 by gio91 in w.i.p only for pista
 

GIO91 ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena comperato un aprilia rs 125 del 2004 con ca 10000km, adesso appena arriverà la neve mi metterò sotto con i lavori per poterla sfruttare al meglio nella stagione 2010 in pista.La moto ora ha solo il kit full power completo aprilia, ecco le prime modifiche che apporterò:

-tubi in treccia by ferracci
-candela ngk br10eg
-pastiglie brembo carbon ceramiche
-pirelli diablo sc2 120 ant e 150 al post
-marmitta scarov sp
-lavorazione cilindro step 1
-lappaturae lucidatura cilindro
-pistone asso monofascia
-lamelle in carbonio 0,40/0,60


Successivamente:
-rifare forcelle con kit gf
-mono posteriore bitubo
-carene vtr


Poi si vedrà....Che i lavori abbiano inizio icon_biggrin.gif

io al cilindro farei uno step 2...così a scarov la sfrutti meglio icon_wink.gif
e carburatore da 34 minimo eh icon_asd.gif
 
8659566
8659566 Inviato: 11 Ott 2009 21:26
Oggetto: Re: Aprilia rs 125 by gio91 in w.i.p only for pista
 

GIO91 ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena comperato un aprilia rs 125 del 2004 con ca 10000km, adesso appena arriverà la neve mi metterò sotto con i lavori per poterla sfruttare al meglio nella stagione 2010 in pista.La moto ora ha solo il kit full power completo aprilia, ecco le prime modifiche che apporterò:

-tubi in treccia by ferracci
-candela ngk br10eg
-pastiglie brembo carbon ceramiche
-pirelli diablo sc2 120 ant e 150 al post
-marmitta scarov sp
-lavorazione cilindro step 1
-lappaturae lucidatura cilindro
-pistone asso monofascia
-lamelle in carbonio 0,40/0,60


Successivamente:
-rifare forcelle con kit gf
-mono posteriore bitubo
-carene vtr


Poi si vedrà....Che i lavori abbiano inizio icon_biggrin.gif

primo!
allora la scarov sp fa pena!
il kit forcelle è della FG!
Io ti suggerirei uno step 2 + la testa e una marmitta come la jolly 111 icon_wink.gif
se ti serve qualcosa fatti sentire come al solito icon_wink.gif
 
8659573
8659573 Inviato: 11 Ott 2009 21:27
 

Più che altro all inizio come s tutti i miei mezzi voglio lavorare sulla ciclsitica, il 34 sarò un passo successivo e anche lo step 2...Appena riesco a sfruttarla bene il motore lo rivedrò per bene magari anche un v force3...adesso fino a che non nevica la tengo full power cosi da usarla anche in starda poi basta smonto e comincio a fare le cose per bene...anche le gomme le prendo in primavera perchè il dot conta...34 collettore ecc saranno successivi per ora ho solo 1000 euro a disposizione icon_smile.gif scusa vecchio ho sbagliato a scrifere fg icon_asd.gif

la testa all inizio che vantaggi m idarebbe?
 
8659585
8659585 Inviato: 11 Ott 2009 21:28
 

complimenti per l'acquisto...ma la candela non la hai già?comunque metti foto icon_biggrin.gif
 
8659588
8659588 Inviato: 11 Ott 2009 21:29
 

GIO91 ha scritto:
Più che altro all inizio come s tutti i miei mezzi voglio lavorare sulla ciclsitica, il 34 sarò un passo successivo e anche lo step 2...Appena riesco a sfruttarla bene il motore lo rivedrò per bene magari anche un v force3...adesso fino a che non nevica la tengo full power cosi da usarla anche in starda poi basta smonto e comincio a fare le cose per bene...anche le gomme le prendo in primavera perchè il dot conta...34 collettore ecc saranno successivi per ora ho solo 1000 euro a disposizione icon_smile.gif scusa vecchio ho sbagliato a scrifere fg icon_asd.gif

allora per iniziare fai così...compra le carene in vtr, le gomme, il mono e il kit forcella...
e vai col motore originale...poi inizi a lavorarlo icon_wink.gif
 
8659592
8659592 Inviato: 11 Ott 2009 21:30
 

La candela è una 8 adesso icon_biggrin.gif La scarov la emtto perchè la pago mui poco XD e comunque le foto non le ho ancora fatte icon_biggrin.gif devo andare a prenderla in settimana icon_smile.gif

e ma con 1000 euro non ci sto dentro...poi con 10000 km è meglio lapparlo prima di andare in pista no?A premetto dato che scrivevo solo enlla sezione scooter che ho corso per un anno e mezzo in pista con lo scooter...so che non è la stessa cosa però una piccola base l ho icon_biggrin.gif

Ultima modifica di GIO91 il 11 Ott 2009 21:31, modificato 1 volta in totale
 
8659601
8659601 Inviato: 11 Ott 2009 21:31
 

GIO91 ha scritto:
La candela è una 8 adesso icon_biggrin.gif La scarov la emtto perchè la pago mui poco XD e comunque le foto non le ho ancora fatte icon_biggrin.gif devo andare a prenderla in settimana icon_smile.gif
metti la br10eg se no grippi sicuro! e la scarov ti avrò detto almeno 100 volte che anche se la paghi poco, non ti serve a nulla!
 
8659609
8659609 Inviato: 11 Ott 2009 21:32
 

Skathalise ha scritto:
metti la br10eg se no grippi sicuro! e la scarov ti avrò detto almeno 100 volte che anche se la paghi poco, non ti serve a nulla!
ufff sigh argh...lo so se mi trovi o qualcuno ha una 111 messa da dio prendo quella icon_biggrin.gif anche se è a 20 mintu ida casa mia jolly il prezzo rimane quello icon_sad.gif
 
8659629
8659629 Inviato: 11 Ott 2009 21:34
 

Dave90DM ha scritto:
GIO91 ha scritto:
Più che altro all inizio come s tutti i miei mezzi voglio lavorare sulla ciclsitica, il 34 sarò un passo successivo e anche lo step 2...Appena riesco a sfruttarla bene il motore lo rivedrò per bene magari anche un v force3...adesso fino a che non nevica la tengo full power cosi da usarla anche in starda poi basta smonto e comincio a fare le cose per bene...anche le gomme le prendo in primavera perchè il dot conta...34 collettore ecc saranno successivi per ora ho solo 1000 euro a disposizione icon_smile.gif scusa vecchio ho sbagliato a scrifere fg icon_asd.gif

allora per iniziare fai così...compra le carene in vtr, le gomme, il mono e il kit forcella...
e vai col motore originale...poi inizi a lavorarlo icon_wink.gif


quoto...e anche i tubi in treccia!!!appunto prima lavora sulla ciclistica (cose essenziali anche le carene in vtr) icon_wink.gif
 
8659634
8659634 Inviato: 11 Ott 2009 21:35
 

GIO91 ha scritto:
ufff sigh argh...lo so se mi trovi o qualcuno ha una 111 messa da dio prendo quella icon_biggrin.gif anche se è a 20 mintu ida casa mia jolly il prezzo rimane quello icon_sad.gif

Link a pagina di Subito.it icon_wink.gif
non è male! sembra che non ha bozze ed è lucidata XD
 
8659639
8659639 Inviato: 11 Ott 2009 21:36
 

GIO91 ha scritto:
ufff sigh argh...lo so se mi trovi o qualcuno ha una 111 messa da dio prendo quella icon_biggrin.gif anche se è a 20 mintu ida casa mia jolly il prezzo rimane quello icon_sad.gif

io continuo a ripetere che se vuoi imparare bene allora all'inizio è meglio avere il motore full power e basta...le gomme nuove, le carene in vtr, mono e il kit forcella...così puoi sfruttarla bene...e dimenticavo, anche i tubi in treccia e le pastiglie anteriori
 
8659643
8659643 Inviato: 11 Ott 2009 21:37
 

quoto sia con la candela ti serve una 10, sia con la 111, e anche con uno step 2.
 
8659661
8659661 Inviato: 11 Ott 2009 21:39
 

Dave90DM ha scritto:

io continuo a ripetere che se vuoi imparare bene allora all'inizio è meglio avere il motore full power e basta...le gomme nuove, le carene in vtr, mono e il kit forcella...così puoi sfruttarla bene...e dimenticavo, anche i tubi in treccia e le pastiglie anteriori
Sisi pastiglie e tubi in treccia infatti se leggi son già preventivati..il mono e le carene no perchè non avrei abbastanza soldi...e poi finchè non è estrema se voelvo andare a farmi qualche giro con mio cugino and c.o qua tra le montagne va bene...
 
8659907
8659907 Inviato: 11 Ott 2009 22:19
 

carene, tubi in treccia e gomme prima di tutto! poi già ke ci sei magari fai uno step 2 al cilindro! per le lamelle vanno bene anche le originali.. sfila le forcelle (iniziando con 15mm), poi per la marmitta vai di jolly sp come ti hanno detto!
 
8659912
8659912 Inviato: 11 Ott 2009 22:20
 

e ma con 1000 euro:s
 
8659934
8659934 Inviato: 11 Ott 2009 22:24
 

GIO91 ha scritto:
e ma con 1000 euro:s
la ciclistica la fai!
 
8659946
8659946 Inviato: 11 Ott 2009 22:27
 

???dimmi i prezzi...però vorrebbe dire avere un cilindro con su 10000km.,..
 
8659999
8659999 Inviato: 11 Ott 2009 22:38
 

GIO91 ha scritto:
???dimmi i prezzi...però vorrebbe dire avere un cilindro con su 10000km.,..

io le forcelle le farò fare da Kservise e costa 270€
il mono lo trovi a 300€ usato (il bitubo)
le gomme 300€ nuove
i tubi in treccia vengono 65€ (x l'ant)
le pastiglie 65€ per le ant+post
Ed hai la ciclistica icon_smile.gif
 
8660418
8660418 Inviato: 12 Ott 2009 7:18
 

Skathalise ha scritto:

io le forcelle le farò fare da Kservise e costa 270€
il mono lo trovi a 300€ usato (il bitubo)
le gomme 300€ nuove
i tubi in treccia vengono 65€ (x l'ant)
le pastiglie 65€ per le ant+post
Ed hai la ciclistica icon_smile.gif

un po si puo scendere
metti il mono sachs boge usato con 150/200 euro
le gomme prendi metzeler invece di pirelli e scendi di altri 40 euro
io il tubo in treccia per l anteriore l ho pagato 35 euro compreso di raccordi
 
8661069
8661069 Inviato: 12 Ott 2009 10:07
 

Dave90DM ha scritto:

io continuo a ripetere che se vuoi imparare bene allora all'inizio è meglio avere il motore full power e basta...le gomme nuove, le carene in vtr, mono e il kit forcella...così puoi sfruttarla bene...e dimenticavo, anche i tubi in treccia e le pastiglie anteriori

Quoto quoto quoto.....il motore è l'ultima cosa da fare.....prima le scarpe, poi le gambe icon_asd.gif
 
8662046
8662046 Inviato: 12 Ott 2009 13:02
 

Perché subito anche le carene in vtr?dopo non potrei più usarla in strada almeno all inizio..poi 100000 km non so troppi per andare in pista senza nemmeno cambiare pistone?i ferracci ant e post a 56 euro son buoni?
 
8662071
8662071 Inviato: 12 Ott 2009 13:05
 

100000km? Immagino volessi scrivere 10.000... icon_asd.gif

Comqunque 54€ per i tubi ferracci ant+post mi sembra abbastanza buono come prezzo icon_wink.gif
 
8662216
8662216 Inviato: 12 Ott 2009 13:25
 

il tubo in treccia posteriore è praticamente inutile. l anteriore basta e avanza
 
8662663
8662663 Inviato: 12 Ott 2009 14:11
 

dino23 ha scritto:
Skathalise ha scritto:

io le forcelle le farò fare da Kservise e costa 270€
il mono lo trovi a 300€ usato (il bitubo)
le gomme 300€ nuove
i tubi in treccia vengono 65€ (x l'ant)
le pastiglie 65€ per le ant+post
Ed hai la ciclistica icon_smile.gif

un po si puo scendere
metti il mono sachs boge usato con 150/200 euro
le gomme prendi metzeler invece di pirelli e scendi di altri 40 euro
io il tubo in treccia per l anteriore l ho pagato 35 euro compreso di raccordi



si è vero...ah il tubo l ho pagato anch io quel prezzo..le pastiglie mi sa che con qualcosa in meno le trovi
 
8662677
8662677 Inviato: 12 Ott 2009 14:12
 

i prezzi che ho scritto sono di listino circa! certo poi con sconti, offerte o altro, li paghi di meno icon_wink.gif
 
8663261
8663261 Inviato: 12 Ott 2009 15:23
 

se non ho capito male usi la moto quest'inverno e poi la usi solo pista giusto?

se vuoi avere una buona preparazione senza spendere troppo le prime cose da fare sono senz'altro queste:
- revisione al blocco(cambio pistone, lappatura cilindro, controllo cuscinetti ecc.)
- una buona marmitta (se riesci a trovarla prendi una mivv sp che costa poco e rende tanto)
- cambio olio forcelle (consiglio un 20W)
- tubo anteriore in treccia
- un paio di buone pastiglie anteriori (al posteriore vanno benissimo le organiche originali)
- assolutamente delle buone gomme (se devi farci solo qualche prova in pista puoi benissimo cominciare anche con un treno di gomme usate, purchè non siano usate troppo ovvio icon_asd.gif un treno di Diablo supercorsa sc in buono stato lo trovi senza problemi anche a meno di 150€)
- un buon monoammortizzatore regolabile (il sachs è il migliore qualità/prezzo, lascia perdere il bitubo)
- carene in VTR
 
8663332
8663332 Inviato: 12 Ott 2009 15:33
 

Cugio ha scritto:
se non ho capito male usi la moto quest'inverno e poi la usi solo pista giusto?

se vuoi avere una buona preparazione senza spendere troppo le prime cose da fare sono senz'altro queste:
- revisione al blocco(cambio pistone, lappatura cilindro, controllo cuscinetti ecc.)
- una buona marmitta (se riesci a trovarla prendi una mivv sp che costa poco e rende tanto)
- cambio olio forcelle (consiglio un 20W)
- tubo anteriore in treccia
- un paio di buone pastiglie anteriori (al posteriore vanno benissimo le organiche originali)
- assolutamente delle buone gomme (se devi farci solo qualche prova in pista puoi benissimo cominciare anche con un treno di gomme usate, purchè non siano usate troppo ovvio icon_asd.gif un treno di Diablo supercorsa sc in buono stato lo trovi senza problemi anche a meno di 150€)
- un buon monoammortizzatore regolabile (il sachs è il migliore qualità/prezzo, lascia perdere il bitubo)
- carene in VTR
Dunque, tubi in treccia prendo i ferracci su ebay a 56 euro anteriore e psoteriore cosi sono sicuro e non è una grande spesa, le apstiglie non ho ancora capito dove posso prenderne un paio carbon ceramiche a buon prezzo, la marmitta adesso vedo se trovo una mivv sp o una jolly sennò la scarov la provo massimo la rivendo...la lappatura la faccio comuqneu quando inizia l inverno e non la uso più adesso la lascio cosi che la uso solo in strada ancora per un mesetto...quindi...poi le carene in vtr le prime ovlte potrei non usarle no?comuqnue non riesco a fare certo tutto subito perchè come già detto ora a parte la moto ho ancora 1000 euro.

ferracci 56 euro
carbon ceramiche 30 euro
diablo sc2nuove 340 euro montate
marmitta 250 euro
metti 20 euro di mano do pera motnaggio tubi + spurgo con un buon olio
mi rimangono i soldi per la lappatura più cambio pistone sono furoi di carene e mono posteriore...
 
8665914
8665914 Inviato: 12 Ott 2009 20:38
 

Originale monta un 28 vhst?
 
8666126
8666126 Inviato: 12 Ott 2009 20:56
 

GIO91 ha scritto:
Originale monta un 28 vhst?

no...fino al 05 il 28 phbh
 
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