Cugio ha scritto:
se non ho capito male usi la moto quest'inverno e poi la usi solo pista giusto?
se vuoi avere una buona preparazione senza spendere troppo le prime cose da fare sono senz'altro queste:
- revisione al blocco(cambio pistone, lappatura cilindro, controllo cuscinetti ecc.)
- una buona marmitta (se riesci a trovarla prendi una mivv sp che costa poco e rende tanto)
- cambio olio forcelle (consiglio un 20W)
- tubo anteriore in treccia
- un paio di buone pastiglie anteriori (al posteriore vanno benissimo le organiche originali)
- assolutamente delle buone gomme (se devi farci solo qualche prova in pista puoi benissimo cominciare anche con un treno di gomme usate, purchè non siano usate troppo ovvio
un treno di Diablo supercorsa sc in buono stato lo trovi senza problemi anche a meno di 150€)
- un buon monoammortizzatore regolabile (il sachs è il migliore qualità/prezzo, lascia perdere il bitubo)
- carene in VTR
Dunque, tubi in treccia prendo i ferracci su ebay a 56 euro anteriore e psoteriore cosi sono sicuro e non è una grande spesa, le apstiglie non ho ancora capito dove posso prenderne un paio carbon ceramiche a buon prezzo, la marmitta adesso vedo se trovo una mivv sp o una jolly sennò la scarov la provo massimo la rivendo...la lappatura la faccio comuqneu quando inizia l inverno e non la uso più adesso la lascio cosi che la uso solo in strada ancora per un mesetto...quindi...poi le carene in vtr le prime ovlte potrei non usarle no?comuqnue non riesco a fare certo tutto subito perchè come già detto ora a parte la moto ho ancora 1000 euro.
ferracci 56 euro
carbon ceramiche 30 euro
diablo sc2nuove 340 euro montate
marmitta 250 euro
metti 20 euro di mano do pera motnaggio tubi + spurgo con un buon olio
mi rimangono i soldi per la lappatura più cambio pistone sono furoi di carene e mono posteriore...