geka ha scritto:
sono pienamente daccordo con te Amon
purtroppo però tutti sappiamo quanto sia estremamente costoso l'abbigliamento tecnico,
io ho dovuto ripiegare sui jeans con le protezioni non potendomi permettere al momento i pantaloni in pelle, anche perchè a causa della mia altezza dovrò farli su misura...
ho appena acquistato gli stivali da moto e fino a 2 mesi fa ero in giro con gli scarponi alti da trekking (comunque sono rigidi e proteggevano di più che semplici scapre da ginnastica, non me ne fregava nulla se erano antiestetici)
il discorso della "pericolosità" del tessuto in jeans è vero, si surriscalda, si rompe e non protegge in caso di scivolata.
Io poi sono una fissata con le protezioni, ad esempio sono 3 anni che uso il caschetto quando vado a sciare, mentre vedo che in pochissimi ne fanno uso, ora volevo prendere il paraschiena anche per sciare.
Rabbrividisco al pensiero di quando pochi anni fa mi sono avvicinata al mondo motociclistico e per i primi mesi viaggiavo con il "bomber", niente paraschiena, e con i guanti da sci!!!!!!!!
Questo però mi fa riflettere:
è sbagliatissimo rischiare da incoscienti in questo modo,
ma d'altro canto se si ha la passione come si fa ad evitare di viaggiare in moto fino a che non si acquista il minimo indispensabile per essere un po' più protetti?
si dovrebbe fare così, ma forse quasi nessuno lo fa....
ila
é vero, purtroppo i costi per un abbigliamento adeguato, non sono molto accessibili.... (alla faccia delle promozioni sulla sicurezza)....
Io sono dell'idea che in alcuni casi il costo eccessivo del prodotto è dovuto al marchio di fabbrica, secondo me si può trovare roba di qualità a molto meno, che comunque rimane sempre un prezzo abbastanza sostenuto.