Leggi il Topic


Riser al posto della piastra?
8643126
8643126 Inviato: 8 Ott 2009 23:49
Oggetto: Riser al posto della piastra?
 



Ciao a tutti! icon_mrgreen.gif Domanda veloce veloce però importante visto che non ho trovato risposta nei precedenti post e l'acquisto è ormai imminente: vorrei sostituire il manubrio originale della mia z750 2004 con uno a piega bassa diametro 22mm color argento (come i contrappesi ligh tech montati dall'ex proprietario). Vorrei cambiare la piastra originale visto che è un po' rovinata con dei riser. Da quello che ho letto non sono indispensabili visto che servono soltanto nei manubri a sezione variabile. La mia domanda è: non esiste qualcosa di simile e se possibile anche più economico (ho visto i riser rizoma a 99 euro!!) per sostituire la piastra originale? Avevo pensato ad un adesivo copripiastra ma non copre l'intera piastra quindi i graffi si vedono lo stesso. Avevo pensato anche a un'altra piastra di sterzo, quella color argento che viene attorno ai 60 euro, ma essendo già il manubrio color argento cercavo qualcosa di nero.. anche l'occhio vuole la sua parte! icon_asd.gif

Grazie a tutti!

doppio_lamp.gif
 
8643139
8643139 Inviato: 8 Ott 2009 23:56
 

Ci sono i risers per manubri da 22.
Chi ha detto che i risers sono solo per manubri a sezione variabile?
 
8643154
8643154 Inviato: 9 Ott 2009 0:05
 

Mi puoi indicare qualche marca? perchè ho cercato e ricercato in giro per il web ma oltre quelli rizoma da 99 euro non ho trovato niente! togliendo la piastra sono costretto a togliere anche il cupolino?
 
8643393
8643393 Inviato: 9 Ott 2009 7:26
 
 
8643972
8643972 Inviato: 9 Ott 2009 9:31
 

io ho la piastra in acciaio ed è veramente bella 0509_up.gif
 
8644067
8644067 Inviato: 9 Ott 2009 9:45
 

Per maurobras: la protezione che avevo visto è come la prima che hai linkato, dovrebbe essere un adesivo da applicarci sopra in finto carbonio. Il problema è che l'adesivo ricopre solo una parte della piastra e ahimè proprio quella che non è graffiata quindi non me ne farei niente.

Per teo: la piastra z750 mi piace però la cercavo nera visto che già manubrio e contrappesi sono grigi, in modo da creare un po' di contrasto. Ancora meglio sarebbero i riser neri ma se mi costano 99 euro se li possono anche tenere! icon_asd.gif
 
8645237
8645237 Inviato: 9 Ott 2009 12:51
 

se vuoi ti vendo la mia piastra nera è nuova a poco icon_wink.gif fammi sapere siccome la tua è segnata
 
8646079
8646079 Inviato: 9 Ott 2009 14:17
 

Ma la piastra della nuova z750 è compatibile con quella vecchia? Perchè io ho la z del 2004.. eusa_think.gif
In alternativa avevo pensato di ritoccare i graffi con della vernice o un pennarello indelebile ma sfido a trovare il colore giusto!
 
8646129
8646129 Inviato: 9 Ott 2009 14:23
 

A questo punto, visto che sei abbastanza indeciso, io smonterei la piastra e la porterei da un carrozziere e la farei riverniciare. Senz'altro ti farà un buon lavoro, veloce e con poca spesa.
doppio_lamp_naked.gif
 
8646329
8646329 Inviato: 9 Ott 2009 14:46
 

Le marche che fanno manubri fanno sicuramente anche i risers.
Renthal
Magura
WRP
Barracuda
 
8647526
8647526 Inviato: 9 Ott 2009 17:25
 

6thgear ha scritto:
Le marche che fanno manubri fanno sicuramente anche i risers.
Renthal
Magura
WRP
Barracuda

quoto icon_wink.gif
 
8650349
8650349 Inviato: 9 Ott 2009 23:23
 

Vi espongo i miei dubbi: la mia idea sarebbe quella di togliere la piastra e mettere i risers ma a questo punto dovrei togliere anche il cupolino giusto? La domanda è: ne vale la pena? per un capriccio spendere 60 euro di riser e vedermi poi 4 buchi sulla carena? ok potrei mettere delle viti in ergal per coprire i buchi, non so dove ho visto una zeta a cui stavamo benissimo, però.. eh però.. icon_asd.gif quando ti fai prendere dal tuning vorresti cambiare tutto e niente!
 
8650380
8650380 Inviato: 9 Ott 2009 23:31
 

Perchè devi togliere anche il cupolino?
Questa mi è nuova.

Io ho cambiato le viti del cupolino con quelle in ergal.
Guarda il link nella mia firma.
 
8650439
8650439 Inviato: 9 Ott 2009 23:55
 

Perchè il mio cupolino si fissa con 4 viti davanti sulla carena sopra il faro e poi ci sono 2 "braccia" che si agganciano sotto le viti della piastra del manubrio. Ecco esattamente come questa moto di uno dei nostri amici zetisti su questo forum..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Togliendo la piastra penso che il cupolino balli troppo..
 
8651002
8651002 Inviato: 10 Ott 2009 8:55
 

Capisco.
Allora l'unica e provare ed eventualmente cambiare cupolino.
comunque c'è una discreta possibilità che monti visto che anche i risers aftermarket hanno le viti in quella posizione.
Solo potrebbero essere leggermente più larghe.
comunque secondo me monta.
Fai una cosa al limite.
Aspetta che qualcuno che abbia cambiato i risers ti dia la misura della distanza tra i due fori anteriori.
 
8652311
8652311 Inviato: 10 Ott 2009 13:31
 

azz ,hai preso un pipistrello sul muso? icon_asd.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif rotfl.gif
lo dico sempre io di montarci un kit xeno icon_asd.gif icon_biggrin.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif tie.gif tie.gif
 
8674213
8674213 Inviato: 13 Ott 2009 23:07
 

raga.. ma la rizoma monta riser specifici x z 750 k9?? il manubrio e standard e i riser??? dal catalogo non si evince nulla.. posso lasciare le piastre originali mettendo uno a sez variabile??? o riser come da catalogo x il 600 coso kawasak???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©