8637619
Inviato: 8 Ott 2009 10:03
Oggetto: Registrazione Cannotto sterzo 748
Ciao a tutti,
dopo la mia breve presentazione di 2 settimane fa eccomi a chiedervi qulache consiglio su come procedere (siete tutti insistituibili con le vs esperienze e racconti vari...!)
Prima però volevo dirvi che sono orgoglioso di aver provveduto "da solo" alla sostituzione delle cinghie di trasmissione della mia 748 (con 42000 km) e che è stato decisamente facile grazie soprattutto ai vs consigli e alle info del manuale d'officina e alle sequenze operative illustrate nel sito desmodronico.com.
Spesa? 81 € per le cinghie originali comprate in un ducati store (avevo provato a cercare le dymco come da voi suggerito, ma le ho trovate a un prezzo maggior 94€, in linea con altre marche, tipo le pirelli...) - STOP -
Ovviamente ci ho messo un pomeriggio, ma me la sono presa MOLTO comoda... del resto è una goduria gustarsi il 748 "denudato"
E' una soddisfazione girare con le cinghie nuove e vedere le vecchie appese in garage come "trofeo"!
Inutile dire che sono ULTRA soddisfatto della mia 748 (già fatti 1500 km in meno di 1 mese e solo di sabato/domenica e tutti di montagna con percorsi che sembrano fatti apposta esaltare le doti della ducati ... ).
Veniamo alla domanda: poichè noto che sia necessario regolare i giochi del cannotto di sterzo e poichè mi sembra di non aver capito un bel nulla da quanto letto sul libretto utente (poco chiaro) e dal manuale di off(quasi nulla) chiedo lumi a voi:
- qual'è la procedura corretta per procedere alla registrazione?
- che chiave serve per il cannotto?
- ... e dove la si può acquistare? ....o si può fare con un attrezzo "casalingo"?
Aggiungo solo che la prima domenica di brutto tempo, farò il tagliando completo, olio, filtri, retina, allineamento corpi farfallati, candele ... e pulizia (???!!!) della frizione che non capisco in che cosa consista e perchè vada fatto... ma questo sarà un altro topic e credo avrò tempo di indagare!
Ciao a tutti!
MIchele