gabriele0294 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Buonasera, mi sono imbattuto in questo forum casualmente e sono veramente rimasto contento di come è organizzato e sistemato.
Vi presento il mio problema: mio padre possiede un Leoncino Benelli del 1950, immatricolato nel 1952, 2 tempi 125 da tanti anni, ed ora che ho la possibilità di dedicarmici, vorrei completare il restauro per potermela godere un po'.
La situazione è questa:
La moto funziona, ma ha un problema che non siamo riusciti a risolvere. Una volta in moto, dopo un po' di strada, si spegne, e non siamo riusciti a capire il motivo. Ho chiesto ad un meccanico ma non mi ha saputo aiutare. All'inizio pensavamo fosse il rubinetto della benzina, perché era lento, ma una volta sistemato, il problema si è comunque ripresentato. Cosa può essere?
Dal punto di vista del restauro ho da sistemare il contachilometri, il clacson e vorrei sostituire le leve del cambio e dei freni, qualcuno sa dove potrei cercare dei ricambi? O ancora meglio se ha qualche contatto diretto dove poter chiedere.
Infine, la moto è stata radiata d'ufficio perché il proprietario precedente non ha pagato i bolli, ma mio padre al momento dell'acquisto ha pagato quelli che dovevano essere pagati. Come devo fare per reimmatricolarla oggi?
Spero di non avervi annoiato con questo lungo post. Sono ben accetti consigli di ogni genere
A prest
Gabriele
ciao e benvenuto tra di noi
il problema dello spegnimento potrebbe derivare
1) bobina ( credo sia interna) , non più efficiente e quando il motore è caldo non da più corrente quindi da sostituire o ribobinarla
2) controlla lo sfiato che c'è sul tappo del serbatoio della benzina , potrebbe essere tappato basta ripassare il foro con una punta
facci sapere saluti