leonheart ha scritto:
Pioggiarello ha scritto:
Di esperienza in moto posso dirti che ne ho pochissima...solo 4250km circa fatti con il mio scooter 50
! Ma da quello che sento, se tu ci devi girare in città per fare pochi km una supersportiva va benissimo e non è vero che guidare una supersportiva in città è difficile...vedo ragazzi più agili in città con le supersportive che quelli con li scooter! Quindi supersportive e triumph speed triple rulez
!
C'è gente che è così fissata con le SuperSport da bendarsi gli occhi davanti alla realtà.
Ascolta chi, come me, ha provato alcune moto SS da 50cc (la mia patente solo ora mi permette di più) e ti posso assicurare che nel misto stretto e ingorgo cittadino è davvero una sofferenza. Specialmente se poi devi portare uno zaino pieno di libri, una sacca per fare attività fisica e una cartellina da disegno insieme.
Se poi uno è deciso e disposto ad affrontare queste scomodità, buon per lui che si prende la SS. Ma almeno si metta una mano sulla coscenza e ammetta che non è di certo meglio una SS che uno scooter o qualsiasi altra tipologia di moto.
Io stesso ho 2 amici che si sono stancati di avere la SuperSport e che sono decisi per prendere un Motard(
) perchè è molto più fruibile in città.
Ah, dimenticavo, ho anche un conoscente che possiede un R6 (molto probabilmente è qui sul Tinga) che usa la sua moto esclusivamente sull'autostrada per fare il tratto Prato-Ravenna a velocità sopraelevate a quanto concesso. In questo caso, grazie alla bassa resistenza aerodinamica offerta dalla moto, può venire utile una SS, ma in città è palese il contrario.
Secondo me non è assolutamente vero...o meglio, lo è solo in parte!
La supersportiva è una moto come tutte le altre, non è una moto che si può usare solo in pista, non e una moto che si sfrutta solo per la sua potenza...questi tipi di moto, hanno due occhi che ci parlano e dicono:"voglio camminare per strada, perchè mi condannate solo alla pista?", adesso sto esagerando ma credo di aver reso l' idea !
Spero di prendere tra un paio di mesi l' rs 125 e spero di trovarmici bene...ma se qualcuno va con un semplice zainetto, senza cartelletta o sacca, la supersportiva fa il suo dovere.
E poi in città non si corre, non si fanno giochetti e non bisogna essere "fruibili"bisogna esserlo ma dipende da come viene intrepretata la parola...perchè non siamo in pista o ad una corsa ad ostacoli per sorpassare le macchine!