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HM CRM 125 di MayerHM93 (foto manutenzione pag. 16)
9906270
9906270 Inviato: 22 Mag 2010 12:32
 

drcrysto non centra niente quello che dici il nostrocambio è diverso, stessa cosa x gianlukino, sarebbero lunghissimi su un kawa per dire, ma sull'honda sono abbastanza intermedi
 
9906310
9906310 Inviato: 22 Mag 2010 12:43
 

Berry29tm ha scritto:
drcrysto non centra niente quello che dici il nostrocambio è diverso, stessa cosa x gianlukino, sarebbero lunghissimi su un kawa per dire, ma sull'honda sono abbastanza intermedi


ah io a dire il vero non ho aperto bocca ho solo detto quella cosa dei rapporti... icon_asd.gif poi va bene che il tuo cambio è diverso ma già la tua 5a è corta.. se accorci ancora di più i rapporti diventa inesistente icon_asd.gif
 
9906321
9906321 Inviato: 22 Mag 2010 12:47
 

la mia 5 NON è corta
 
9907076
9907076 Inviato: 22 Mag 2010 16:55
 

Berry29tm ha scritto:
la mia 5 NON è corta


quoto icon_wink.gif
 
9907433
9907433 Inviato: 22 Mag 2010 18:35
 

mica avevate detto che era corta? eusa_think.gif
 
9907475
9907475 Inviato: 22 Mag 2010 18:41
 

no, semplicemente a volte si sente la mancanza della sesta a 100 - 110 km come velocità di crociera, dato che a quella velocità piu o meno si apre la valvola. probabilmente se avesse la sesta si potrebbe stare a quella velocità con la valvola chiusa
 
9907501
9907501 Inviato: 22 Mag 2010 18:46
 

Berry29tm ha scritto:
no, semplicemente a volte si sente la mancanza della sesta a 100 - 110 km come velocità di crociera, dato che a quella velocità piu o meno si apre la valvola. probabilmente se avesse la sesta si potrebbe stare a quella velocità con la valvola chiusa

no, anche la mia, che ha i rapporti abbastanza lunghi, a 110 si apre la valvola icon_wink.gif
 
9907517
9907517 Inviato: 22 Mag 2010 18:49
 

ah ho capito, allora niente... comunque va be sicuramente si potrebbe stare a quella velocità a meno giri..
 
9907535
9907535 Inviato: 22 Mag 2010 18:52
 

Berry29tm ha scritto:
no, semplicemente a volte si sente la mancanza della sesta a 100 - 110 km come velocità di crociera, dato che a quella velocità piu o meno si apre la valvola. probabilmente se avesse la sesta si potrebbe stare a quella velocità con la valvola chiusa


ma guarda che la mia moto se non si apre la valvola almeno a metà non cammina....nel senso si sente che va male...quindi la valvola la tengo sempre semi aperta..e viaggia che è una goduria...la manopola aperta a 2/5 e pure fa 1 bel rumore da valvola aperta consumando poco(16 al litro) a 110 circa..
 
9907726
9907726 Inviato: 22 Mag 2010 19:40
 

beh la mia gira benissimo anche con la valvola chiusa
 
9907770
9907770 Inviato: 22 Mag 2010 19:47
 

Berry29tm ha scritto:
stessa cosa x gianlukino, sarebbero lunghissimi su un kawa per dire, ma sull'honda sono abbastanza intermedi

nico intendevo sulla aprilia SX di simonino icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif lo sai che ste castronerie non le direi mai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif su una motard racing come la tua e quella di samu questi rapporti vanno bene...su una aprilia SX non penso proprio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9908292
9908292 Inviato: 22 Mag 2010 22:43
 

ah ok pardon
 
9909473
9909473 Inviato: 23 Mag 2010 11:42
 

drcrysto ha scritto:


ma guarda che la mia moto se non si apre la valvola almeno a metà non cammina....nel senso si sente che va male...quindi la valvola la tengo sempre semi aperta..e viaggia che è una goduria...la manopola aperta a 2/5 e pure fa 1 bel rumore da valvola aperta consumando poco(16 al litro) a 110 circa..


e mica è normale.... a valvola chiusa deve girare benissimo almeno quanto con la valvola aperta...quindi la tua moto non è poi un orologio come dici
 
9909540
9909540 Inviato: 23 Mag 2010 12:07
 

ld90 ha scritto:


e mica è normale.... a valvola chiusa deve girare benissimo almeno quanto con la valvola aperta...quindi la tua moto non è poi un orologio come dici


no è che ha pochissimi bassi ed i rapporti molto lunghi.. icon_asd.gif quindi se tipo vado a 80 con la valvola chiusa devo tenere molto aperto il gas e va male....diciamo che lo devo tenere aperto come se andassi a 110....
 
9909954
9909954 Inviato: 23 Mag 2010 14:16
 

Berry29tm ha scritto:
ah ok pardon

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9910309
9910309 Inviato: 23 Mag 2010 15:47
 

drcrysto ha scritto:


no è che ha pochissimi bassi ed i rapporti molto lunghi.. icon_asd.gif quindi se tipo vado a 80 con la valvola chiusa devo tenere molto aperto il gas e va male....diciamo che lo devo tenere aperto come se andassi a 110....


mah....la mia che ha solo alti ...va bene anche in basso con la valvola chiusa...
 
9910408
9910408 Inviato: 23 Mag 2010 16:30
 

MayerHM93 ha scritto:
Pagno93 ha scritto:

per me 120 sono troppi eusa_think.gif in allungo eravamo uguali quest'inverno fino ai 110, poi mettevo la 6^ e stavo davanti...o non tiravi tu o con i 13/44 più di 110-115 max non prende

ti dico che ho fatto i 120 ma tirata proprio al limite cosa che non avevo mai fatto

aaaaaaaaah capito icon_wink.gif
 
9912336
9912336 Inviato: 23 Mag 2010 21:56
 

anche a me quando sono con la valvola chiusa sui 70 kmh la moto borbotta. poi quando la valvola si apre è una goduria ahahahah
 
9912628
9912628 Inviato: 23 Mag 2010 22:49
 

Pagno93 ha scritto:
MayerHM93 ha scritto:
Pagno93 ha scritto:

per me 120 sono troppi eusa_think.gif in allungo eravamo uguali quest'inverno fino ai 110, poi mettevo la 6^ e stavo davanti...o non tiravi tu o con i 13/44 più di 110-115 max non prende

ti dico che ho fatto i 120 ma tirata proprio al limite cosa che non avevo mai fatto

aaaaaaaaah capito icon_wink.gif


poi ci credo che pensate di avere chissà che motoroni sotto icon_lol.gif se lasciate dei rapporti stracorti per fare i 120 tirati fuorigiri icon_lol.gif anche sulla mia se monto un pignone da 13 sembra che vola icon_lol.gif
 
9914466
9914466 Inviato: 24 Mag 2010 12:29
 

non è vero perche io sulla mia ho il pignone da 15 e la corona da 56 (ps questi sono i rapporti gia presenti sulla moto prima dell acquisto ) adesso metto un pignone da 14 e una corona con 4/6 denti in meno
 
9914538
9914538 Inviato: 24 Mag 2010 12:41
 

come fai ad avere il pignone da 15? non esiste per honda
 
9914635
9914635 Inviato: 24 Mag 2010 12:57
 

veramente ? allora ho sbagliato a contare , allora andro con il 13.
te che rapporti monti ?
 
9914729
9914729 Inviato: 24 Mag 2010 13:10
 

ALEX131 ha scritto:
non è vero perche io sulla mia ho il pignone da 15 e la corona da 56 (ps questi sono i rapporti gia presenti sulla moto prima dell acquisto ) adesso metto un pignone da 14 e una corona con 4/6 denti in meno


Togliere un dente al pignone e 4 alla corona è come non fare niente. icon_asd.gif
 
9914761
9914761 Inviato: 24 Mag 2010 13:14
 

14 44
 
9914981
9914981 Inviato: 24 Mag 2010 13:42
 

ma che c***o dici wolfi .
 
9915006
9915006 Inviato: 24 Mag 2010 13:44
 

ha ragione
 
9915065
9915065 Inviato: 24 Mag 2010 13:50
 

ALEX131 ha scritto:
ma che c***o dici wolfi .


togliendo un dente al pignone accorci, togliendone 4 di corona allunghi, e visto che toglierne uno di pignone equivale più o meno ad aggiungerne 3 di corona non guadagni un bel niente icon_asd.gif icon_wink.gif
 
9915067
9915067 Inviato: 24 Mag 2010 13:50
 

scusa se togli un dente al pignone che devi fare d altro per accorciare i rapporti ?
 
9915112
9915112 Inviato: 24 Mag 2010 13:55
 

ALEX131 ha scritto:
scusa se togli un dente al pignone che devi fare d altro per accorciare i rapporti ?


li hai già accorciati togliendo quel dente icon_asd.gif
 
9915130
9915130 Inviato: 24 Mag 2010 13:57
 

tra 10 minuti vado a vedere bene che cavolo di pignone ho sotto
 
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